PDA

View Full Version : Cosa ne pensate di questo pc che devo comprare????

LARRYDJ
24-11-2005, 00:35
Ciao ragazzi innanzitutto mi presento sono nuovo di questo forum e sono arrivato qui x conoscenza di un amico xkè visto ke sto per cambiare il pc vorrei avere dei suggerimenti e so ke voi mi sarete di aiuto.

Allora il pc nuovo ke dovrò pigliare ha queste caratteristike al modico prezzo di € 2.000,00 oltre Iva ditemi un po voi se va bene, se c'è qualkosa da cambiare, se è caro ecc, io faccio il DJ come potete ben vedere dal mio nick e quindi mi serve una buona skeda audio xò non posto esterno..... GRAZIE anticipatamente

PC INTEL PENTIUM 4 3.8 GHZ 2MB 775SKT
N.2 KINGSTON 512 MHZ 533
HD SATA MAXTOR 300 GB 16 MB
LETTORE DVD 16X LG
DVD-RW NEC 3540 BLACK
FLOPPT 3.5” BLACK
ATI RADEON X-700 256MB
MONITOR LG 19” L1920B SILVER/BLACK
SCHEDA AUDIO CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY 4
CASE BLACK ANTEC 400W (anke se io vorrei un Enermax 600W)
TASTIERA + MOUSE LOGITECH WIRELESS LX 500/PS2

Aspetto vostre notizie xkè devo prendere il pc nuovo al + presto :help:

capitan_crasy
24-11-2005, 12:22
Manca la scheda mamma... ;)
Comunque hai pensato ad una configurazione con L'athlon64?

LARRYDJ
24-11-2005, 14:58
ho smp avuto intel xkè dell'athlon nn mi sn mai fidato....ora nn so se sbaglio o vado bene questo dovete dirmelo voi ke siete + esperti di me cmq la skeda madre è questa: ASUS P5WD2-PREMIUM

sacd
24-11-2005, 17:20
Scusate un attimo, a memoria nn ricordo i prezzi, ma 2400€ per quel pc mi sembrano tanti :mbe:

capitan_crasy
24-11-2005, 17:46
ho smp avuto intel xkè dell'athlon nn mi sn mai fidato....ora nn so se sbaglio o vado bene questo dovete dirmelo voi ke siete + esperti di me cmq la skeda madre è questa: ASUS P5WD2-PREMIUM
per quando riquarda AMD è da un pò di tempo che vai sul sicuro e risparmi qualcosa...
Che cosa ti serve il pc?

LARRYDJ
24-11-2005, 20:08
per quando riquarda AMD è da un pò di tempo che vai sul sicuro e risparmi qualcosa...
Che cosa ti serve il pc?

il pc mi serve x mettere su il programma di contabilità con il quale ci lavoro in ufficio (giusto x sbrigarmi qualkosina a casa) e poi mi serve soprattutto x fare/mixare musica vedere/masterizzare qualke dvd ecc ecc..... adesso ho un p4 2.4 con 512 di ram, 200hd, skeda audio sound blaster live player, skeda video g-forse 4, mast e lettore lg....questo pc lo voglio cambiare nn xkè mi da problemi ma giusto x aggiornarmi visto ke ormai ha 2 anni.......se dovresti comprarti tu un pc nuovo cosa prenderesti???? io ho 2000€ da spendere, saresti così gentile da farmi una lista x un buon pc???? :help:

GRAZIE a te e a tutti coloro ke mi risponderanno e ke mi hanno già risposto

Dr House
24-11-2005, 20:22
ma guarda che se ci devi fare quelle cose non ha alcun senso cambiarlo il pc

ci si aggiorna quando ce nè bisogno, non semplicemente perchè ha 2 anni :p

capitan_crasy
24-11-2005, 21:19
il pc mi serve x mettere su il programma di contabilità con il quale ci lavoro in ufficio (giusto x sbrigarmi qualkosina a casa) e poi mi serve soprattutto x fare/mixare musica vedere/masterizzare qualke dvd ecc ecc..... adesso ho un p4 2.4 con 512 di ram, 200hd, skeda audio sound blaster live player, skeda video g-forse 4, mast e lettore lg....questo pc lo voglio cambiare nn xkè mi da problemi ma giusto x aggiornarmi visto ke ormai ha 2 anni.......se dovresti comprarti tu un pc nuovo cosa prenderesti???? io ho 2000€ da spendere, saresti così gentile da farmi una lista x un buon pc???? :help:

Un P4 3.8ghz per quello che devi fare è esagerato; è come andare con una ferrari a prendere il pane sotto casa.
La tua attuale configurazione è più che sufficente.
Se vuoi proprio cambiare punta su un P4 3.0/3.20 ghz o un Athlon 64 3000+/3200+
Esempio:
AMD Athlon64 3200+ Venice Box 178
Corsair DDR-400 2x512Mb Value Select 111
Seagate Hd 250Gb barracuda SATA 130
Asus A8N-E nForce4 Ultra 110
PowerColor - ATI X800GT PCI-E 256MB 170
ANTEC TX640B-EC Black + ali 400W 120
LG Dvd Nero OEM 26
Nec ND-3540 Nero 45
Creative SB Audigy2 ZS Bulk 70
Totale: €.960
Oppure:
Pentium4 530J 3.0GHz BOX 186
Asus P5LD2 137
CORSAIR DDR2 2x512MB 667 VALUE 127
Seagate Hd 250Gb barracuda SATA 130
PowerColor - ATI X800GT PCI-E 256MB 170
ANTEC TX640B-EC Black + ali 400W 120
LG Dvd Nero OEM 26
Nec ND-3540 Nero 45
Creative SB Audigy2 ZS Bulk 70
Totale: 1011

ezio79
24-11-2005, 22:41

visto che hai già un fisso con quella cifra prendi un ottimo portatile

LARRYDJ
24-11-2005, 22:57
lo so ke quello ke ho è buono ma visto ke ho sti soldi voglio spenderli x un nuovo pc ke deve essere na bomba x quanto riguarda il portatile lo sto pigliando anke ed è un SONY VAIO.....quindi raga ve lo chiedo davvero con il cuore mi preventivate un pc ottimo???? voglio averne 1 ke sia il TOP o xlomeno quasi, vi ringrazio

ezio79
24-11-2005, 23:02
lo so ke quello ke ho è buono ma visto ke ho sti soldi voglio spenderli x un nuovo pc ke deve essere na bomba x quanto riguarda il portatile lo sto pigliando anke ed è un SONY VAIO.....quindi raga ve lo chiedo davvero con il cuore mi preventivate un pc ottimo???? voglio averne 1 ke sia il TOP o xlomeno quasi, vi ringrazio
lascia perdere il vaio e compra un xps (se non sai cos'è fai un salto nella sezione NB) o qualcosa del genere.
per il desktop se vuoi il massimo hai 2 alternative di partenza (scelta di base per costruire il resto del pc): amd x2 (o opteron dualcore) oppure p4 840 extreme.

Però fra pochi mesi ci saranno interessanti novità, per cui IMHO spedi oggi questi 2-3000 € in qualcosa di diverso e poi Ti fai un pc sul nuovo M2 di amd o con i nuovi dualcore di intel.

OverClocK79®
25-11-2005, 00:37
non capisco come fai ad arrivare a 2000€ con quel sistema a parte la cpu da 500 e passa € il resto nn è nulla di che
anzi
sarebbe totalmente da modificare
a partire dalla ram
IMHO inzierei con 2GB se devi lavorarci con programmi di musica e altro (in previsione futura)

la skvideo è piccolina
e cmq al limite preferirei una 6600

HDD 300Gb nn lo prenderei MAXTOR
andrei su Segate o Hitachi .....già che ci sei almeno SATA2

prenderei la X-Fi al posto della A4

il master è vekkio
c'è il 4550

e cmq la CPU resta pessima per rapporto prezzo prestazioni

BYEZZZZZZZZZz

sacd
25-11-2005, 14:46
non capisco come fai ad arrivare a 2000€ con quel sistema

Mi sovveniva anche a me... :mbe:

dwfgerw
25-11-2005, 14:49
Ciao ragazzi innanzitutto mi presento sono nuovo di questo forum e sono arrivato qui x conoscenza di un amico xkè visto ke sto per cambiare il pc vorrei avere dei suggerimenti e so ke voi mi sarete di aiuto.

Allora il pc nuovo ke dovrò pigliare ha queste caratteristike al modico prezzo di € 2.000,00 oltre Iva ditemi un po voi se va bene, se c'è qualkosa da cambiare, se è caro ecc, io faccio il DJ come potete ben vedere dal mio nick e quindi mi serve una buona skeda audio xò non posto esterno..... GRAZIE anticipatamente

N.2 KINGSTON 512 MHZ 533
LETTORE DVD 16X LG
DVD-RW NEC 3540 BLACK
FLOPPT 3.5” BLACK
ATI RADEON X-700 256MB

Aspetto vostre notizie xkè devo prendere il pc nuovo al + presto :help:

comincerei con togliere il P4 3.8Ghz e a quel costo metterei un Athlon 64 X2 4200+, anche se un 3.000+ single core sarebbe più che sufficiente per te

LARRYDJ
25-11-2005, 22:39
non capisco come fai ad arrivare a 2000€ con quel sistema a parte la cpu da 500 e passa € il resto nn è nulla di che
anzi
sarebbe totalmente da modificare
a partire dalla ram
IMHO inzierei con 2GB se devi lavorarci con programmi di musica e altro (in previsione futura)

la skvideo è piccolina
e cmq al limite preferirei una 6600

HDD 300Gb nn lo prenderei MAXTOR
andrei su Segate o Hitachi .....già che ci sei almeno SATA2

prenderei la X-Fi al posto della A4

il master è vekkio
c'è il 4550

e cmq la CPU resta pessima per rapporto prezzo prestazioni

BYEZZZZZZZZZz

ho visto ke qui tutti puntate su AMD e depreziate INTEL come mai??? forse lo fate x il prezzo??? so ke costano meno, ma sn migliori di intel???? scusa le domande ma nn sn molto esperto su queste cose...........
In conclusione OverClocK ke mi dici di aspettare ankora un po nel prendere il pc???? anke se io ho necessità di prenderlo adesso visto ke ho sto budget altrimenti poi me li spendo e nn lo piglio +.......

cmq se tu vorresti farti un pc nuovo cosa ti piglieresti con quella cifra???

OverClocK79®
25-11-2005, 23:00
non è che dispreziamo INTEL (fa ancora ottime cose)
ma in ambito desktop a perso da tempo la palma di miglior CPU

datti una letta a questa rece se vuoi ;)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/index.html

per il resto scusami, ma non ho tempo di stilarti una pseudo configurazione, ma vedrai che qualche anima pia del forum lo farà al posto mio. :)

BYEZZZZZZZZZZZ

ezio79
25-11-2005, 23:11
ho visto ke qui tutti puntate su AMD e depreziate INTEL come mai??? forse lo fate x il prezzo??? so ke costano meno, ma sn migliori di intel???? scusa le domande ma nn sn molto esperto su queste cose...........
In conclusione OverClocK ke mi dici di aspettare ankora un po nel prendere il pc???? anke se io ho necessità di prenderlo adesso visto ke ho sto budget altrimenti poi me li spendo e nn lo piglio +.......

cmq se tu vorresti farti un pc nuovo cosa ti piglieresti con quella cifra???
GLi athlon xp costavano meno dei pentium4, ma i nuovi amd x2 costano più dei corrispettivi intel e nonostante questo hanno molto mercato, perchè vanno molto bene per qualsiasi uso.
Comunque per quello che devi fare anche i dual core intel (sigla 8x0) vanno bene.
Quanto ad aspettare io mi sono già pronunciato.
Ovvio che i soldi non rimangono fermi, ma hai già un buon pc, per cui se fra qualche mese (e facciamo i dovuti scongiuri) non ci dovessero essere quei piccioli da dadicare al pc non sarebbe una tragedia.

ThE-MaEsTrO
25-11-2005, 23:18
Lascia stare tutte queste cavolate di intel o amd.... fanno cpu identiche e alla fin fine agli stessi prezzi... la config che ti sei fatto è ottima , forse esagerata per quello che ci devi fare , ma se c vuoi spendere dei soldi perchè nn strafare un pò?

Magari come ti diceva qualcuno è meglio mettere una scheda video più performante... hai fatto trenta..... mettici una bella x850xt pe (o 6800 ultra vale lo stesso discorso di intel/amd... ;) ) così fai trentuno! :D

l'importante è nn farsi prendere troppo dalle pubblicità, nomi, nomignoli, benchmark o cavolate del genere se ti attira quella config prendila tranquillamente avrai un pc che ti durerà a lungo :)

ezio79
25-11-2005, 23:22
... la config che ti sei fatto è ottima...
ognuno è libero di pensarla come vuole, ma se chiedi a 10 persone su questo forum (dove non sono proprio ignoranti in materia) almeno 9 Ti dicono che la configurazione non è ottima ...

ThE-MaEsTrO
26-11-2005, 00:02
nn riesco proprio a capire dov'è il problema nella sua config... nn credo che si debba mettere li con super impianti a liquido o azoto e compagnia bella per cercare chissà quanti superfantastiliardici ghz

Il problema è che nel forum 9 persone su 10 (le pseudo-esperte ovvero chi può spendere migliaia di euro per comprare delle ram con un cas di 0,5 in meno per qualche centinaia di euro solo per ottenere dei numeri :mad: il che a mio parere è ridicolo...)danno retta alle frottole (per nn dire parolacce :) )

Lui ha dei particolari interessi... da quello che ho letto fa il dj.... il massimo quindi che si può rimproverare alla sua config magari può essere la scheda audio, e qui posso accettare consigli dai veri esperti, ma nn credo che il problema sia il processore o un masterizzatore che va 2x in più...

Magari son troppo vecchio...... :rolleyes:

OverClocK79®
26-11-2005, 00:11
N.2 KINGSTON 512 MHZ 533
LETTORE DVD 16X LG
DVD-RW NEC 3540 BLACK
FLOPPT 3.5” BLACK
ATI RADEON X-700 256MB

bha guarda
la prima cosa che vedo è il prezzo
2000€ IMHO sono troppi

poi è TROPPO sbilanciato sulla cpu
vedrei meglio un 3.4 MASSIMO un 3.6

vedrei meglio + RAM
visto che 1.5Gb con il dual è una misura balorda......
2Gb li vedrei meglio......
il maxtor SINGOLO da 300Gb lo sconsiglio come marca.....
il 3540 è vekkio solo perchè sono SICURO che sia un residuo.....ossia lo paga QUANTO il 4550 (che ha poco in +.....ma può scrivere i DVD-Ram)
doppio lettore poi????
nn ne vedo l'utilità
copie al volo??? ormai anke se fai l'immagine il tempo è cmq basso.....
poi per le copie di BK i supporti originali sono protetti devi cmq passarli su HDD

la SkVideo è la classica da spekkietto per le allodole DUECENTOCINQUANTASEI MEGABBITTEEEEE!!! di ram....su un chip video che con texture o carico che riempia la ram video fino a 256Mb.....si blocca....a momenti....
con 2000€ vedrei qlkosa di + equilibbrato.....

il resto può anke andare.....
dire che è ottima è soggettivo....
sicuramente è OTTIMA rispetto a makkine vekkie
nn è sicuramente OTTIMA per un PC da 2000€

BYEZZZZZZZZZZZZ

p.s. e nn abbiamo di certo scomodato ram CL2

ezio79
26-11-2005, 00:13
nn riesco proprio a capire dov'è il problema nella sua config... nn credo che si debba mettere li con super impianti a liquido o azoto e compagnia bella per cercare chissà quanti superfantastiliardici ghz

Il problema è che nel forum 9 persone su 10 (le pseudo-esperte ovvero chi può spendere migliaia di euro per comprare delle ram con un cas di 0,5 in meno per qualche centinaia di euro solo per ottenere dei numeri :mad: il che a mio parere è ridicolo...)danno retta alle frottole (per nn dire parolacce :) )

Lui ha dei particolari interessi... da quello che ho letto fa il dj.... il massimo quindi che si può rimproverare alla sua config magari può essere la scheda audio, e qui posso accettare consigli dai veri esperti, ma nn credo che il problema sia il processore o un masterizzatore che va 2x in più...

Magari son troppo vecchio...... :rolleyes:
Lui ha già un pc che gli permette di fare tutto quello che gli serve.
Premesso questo se vuole comprare un pc fissando un budget molto alto (almeno per un pc non strettamente professionale) e chiede consigli mi sembra giusto che gli si dica che la configurazione che ha proposto non è il massimo ...
Qui nessuno ha parlato di OC.
Ripeto se poi si scegli di investire molto sull'hw ovvio che si consiglino componenti di qualità e performanti.

PS personalmente mi piace l'OC finalizzato a sfruttare al meglio l'hw a disposizione, ma non vedo nulla di male se qualcuno si diverte ad ottenere record nei bench

ezio79
26-11-2005, 00:19
... dire che è ottima è soggettivo...
forse è ottima per il venditore ...

ThE-MaEsTrO
26-11-2005, 00:21
La storia delle ram e dell' oc erano tanto per fare un esempio...
per la scheda video sono d'accordissimo, mi sembra anche di aver detto qualcosa a riguardo...

le unità ottiche e così via sinceramente mi sembrano tutte uguali quindi nn so che dire..

Per il prezzo finale , bhè 2000 euro sono molti (premetto che nn conosco precisamente le quotazioni di mercato di questi componeti) ed in effetti dovrebbe
almeno fare delle comparative fra vari shop prima di aquistare...

Insomma spero sia chiaro tutto :D

Ps per la storia della gente che cerca i record... bhè ... lasciamo stare sennò qui scoppia la guerra e poi sono molto stanco buona notte a tutti! :rolleyes:

ezio79
26-11-2005, 00:27
le unità ottiche e così via sinceramente mi sembrano tutte uguali quindi nn so che dire
:mano:
PS la differenza tra le unità ottiche ("che sembrano tutte uguali") è che quelle "giuste" leggono tutto dvd+/-rw e dvd-RAM (...) e scrivono bene: nessum dvd bruciato alta compatibilità anche con supporti meno buoni ...
Poi oggi i nuovi masterizzatori hp e nec possono serigrafare i dvd e mi sembra una cosa molto interessante!

ThE-MaEsTrO
26-11-2005, 00:29
ecco ora il discorso si fa costruttivo sono felice e spero che siano più chiare le idee anche al nostro amico.... i forum servono in fondo :D

ezio79
26-11-2005, 00:43
ecco ora il discorso si fa costruttivo sono felice e spero che siano più chiare le idee anche al nostro amico.... i forum servono in fondo :D
si quello del masterizzatore era un esempio, sulla cpu ci sarebbe molto di più da dire, ma non si può scrivere di ogni componente hw il come e il perchè: le alternative sono documentarsi (e fare domande specifiche per i dubbi che rimangono) o fidarsi di quello che viene consigliato dalla maggioranza

ThE-MaEsTrO
26-11-2005, 13:05
L'esempio del masterizzatore è azzeccato... per la cpu nn credo ci sia bisogno di parlare troppo, infatti credo "legga tutti i formati"( :) ) quanto un amd....

OverClocK79®
26-11-2005, 20:16
sulla cpu si potrebbe dire altro.....
ogni prodotto ha pregi e difetti
dire che sono tutti uguali è sbagliato o meglio "grossolano"

le 2 cpu fanno praticamente le stesse cose
ma per alcuni ambiti una può essere + indicata di un'altra...

se a te va di spendere di + per avere di - con magari effetti collaterali come il comumo o il rumore
liberissimo di farlo......
io preferisco scegliere.....quello che mi ispira di + ;)

BYEZZZZZZZZZZZ

ezio79
26-11-2005, 20:39
aggiungi inoltre che probabilmente quella cpu si svaluterà molto di più di un dualcore ...