View Full Version : da modem usb a modem ethernet
Hellraiser83
23-11-2005, 23:11
se voglio passare dall usb all ethernet é vero che devo anche far riconfigurare la connessione perche cambia il protocollo? cioe devo chiamare la telecom e spiegarli il tutto? o basta che cambio semplicemente il modem?
Eddie1985
24-11-2005, 07:47
se voglio passare dall usb all ethernet é vero che devo anche far riconfigurare la connessione perche cambia il protocollo? cioe devo chiamare la telecom e spiegarli il tutto? o basta che cambio semplicemente il modem?
Ciao
con il modem usb sfrutti l'incapsulamento pppoa....con il modem ethernet puoi sfruttare sia ppoa che pppoe....se continuerai a sfruttare pppoa ti basterà cambiare solo il modem, altrimenti se opterai per pppoe penso che devi chiamare la telekom...ciao (ti consiglio di rimanere con lo stesso incapsulamento se tutto ti funziona per il verso giusto...fra l'altro pppoa è leggermente più performante a livello di prestazione)
Hellraiser83
24-11-2005, 09:41
E DOVE SI VEDE STO PPPOA O PPPOE?
Eddie1985
25-11-2005, 07:07
E DOVE SI VEDE STO PPPOA O PPPOE?
se finora avevi un modem usb e l'adsl ti andava allora sicuramente avevi pppoa.....cmq di default tutti i contratti sono in pppoa...e cmq leggi il contratto c'è sicuramente scritto da qualche parte o al max telefona al 187 e chiedi...ciaociao
Hellraiser83
25-11-2005, 09:57
si ma da quello che so io, col modem usb ogni volta x connettermi, lo devo fare manualmente clicckando sull icona. con l ethernet sono connesso appena acceso il pc giusto?
si ma da quello che so io, col modem usb ogni volta x connettermi, lo devo fare manualmente clicckando sull icona. con l ethernet sono connesso appena acceso il pc giusto?
Ciao,
se hai un'ADSL con contratto domestico, compra tranquillamente il modem o router ethernet che vuoi, non devi avvertire l'ISP, funziona senza problemi...
Specifica però che tipo di abbonamento hai perchè se si tratta di ADSL Business potrebbero esserci problemi. Per esempio, con Telecom, le nuove Smart Business (aziendali) funzionano solo con il loro trabiccolo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.