View Full Version : è un buon prezzo? lo prendo?
ho trovato su un sito un barton MOBILE 2800+ a circa 75 euro... ora sapendo ke ho:
xp2400+ thoro 266mhz fsb
a7v8x
1gb ram 2700
5900xt
mi conviene cambiare? nel senso, il prezzo mi sembra buono, è poichè non ho intenzione nell'immediato avvenire di rivoluzionare il pc con l'athlon64 e il pci-express può essere una buona scelta? :mc:
neturalmente lo metterei a 333mhz di bus o qualcosa in più con il molti settato al max ke la cpu regge.... :)
EDIT mi consigliate un buon dissi per socket A? giusto per avere un buon overclock senza spendere molto ;) ora ho questo:
http://www.oclabs.it/res/articles/95/ART_LOGO.PNG
^TiGeRShArK^
24-11-2005, 00:45
secondo me non ti conviene spendere 75 euro per avere un guadagno di prestazioni praticamente impercettibile...
O ti tieni il tuo processore per un'altro pò (magari fino all'uscita del socket M2) O passi ora ad un venice 3000+ da 120 e qualkosa euro su una Asrock con chipset uli ke viene sui 75 circa .....
secondo me non ti conviene spendere 75 euro per avere un guadagno di prestazioni praticamente impercettibile...
O ti tieni il tuo processore per un'altro pò (magari fino all'uscita del socket M2) O passi ora ad un venice 3000+ da 120 e qualkosa euro su una Asrock con chipset uli ke viene sui 75 circa .....
ke tipo di asrock? :)
^TiGeRShArK^
24-11-2005, 09:45
AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 AGP8X e PciExp-Sata Raid-Sata 2 -Audio-Lan RETAIL
e tra l'altro ricordavo male... costa pure 67€ non 75 :D
grayfox_89
24-11-2005, 11:11
dai di Oc il tuo procio.. lo porti a livello di un 3000+ e stai a posto per un altro po
dai di Oc il tuo procio.. lo porti a livello di un 3000+ e stai a posto per un altro po
consigliami un dissi perkè il mio non mi sembra molto performante :(
JamesDean
24-11-2005, 18:47
se il sito è spider non ti arriverà MAI
io l'ho ordinato il 18 Ottobre ed il processore stando a loro è ancora in ordinazione presso i loro fornitori
:muro:
grayfox_89
24-11-2005, 18:49
che temp hai ora?
mio cugino ha portato un 2100+ @ 2700+ con il dissi di default
phil anselmo
24-11-2005, 19:07
quoto alla stragrande!!! :D
fa' come ti ha detto! nn fare stronzate!;) quella è la miglior scelta x avere un pc nuovo ed aggiornabile a basso prezzo!
phil anselmo
24-11-2005, 19:09
zalman!
zalman!
fatti, non pugnette :D in parole povere, link di prezzi.... :sofico: o è vietato? non ricordo :confused:
che temp hai ora?
mio cugino ha portato un 2100+ @ 2700+ con il dissi di default
ma anke il mio 2400+ non è male, è thoro b ed è la sigla più fortunata, ma con il dissi stock non riesco a tirarlo più di quasi 2200 mhz (ora non ricordo precisamente :stordita: ) con un pokino di overvolt... a proposito... a quanto posso overvoltarlo max più o meno?? :stordita: :stordita:
temperature cmq sui 50 gradi mi pare...
phil anselmo
24-11-2005, 19:26
fatti, non pugnette :D in parole povere, link di prezzi.... :sofico: o è vietato? non ricordo :confused:
sto lavorando, ti dico dopo;)
sto lavorando, ti dico dopo;)
troppo gentile :)
phil anselmo
24-11-2005, 19:44
questo! (http://www.zalman.co.kr/)
questo! (http://www.zalman.co.kr/)
è la pagina iniziale :mc:
magnagatti
24-11-2005, 20:19
Si si prendi il 939....così mi vendi il 2400 ma se non sbaglio quella mobo è un pò povera come funzioni accessorie!Fatti consigliare bene!
phil anselmo
24-11-2005, 21:30
è la pagina iniziale :mc:
infatti io t avevo linkato la pagina del modello ke intendevo ma hanno tutte lo stesso indirizzo... :rolleyes:
cmq puoi cercarlo... vai su CPU's AMD! :D
e vai sul 3° dall' alto!
una fettina di culo??? :D ;)
mi consigliate un buon dissi per socket A? giusto per avere un buon overclock senza spendere molto ;) ora ho questo:
http://www.oclabs.it/res/articles/95/ART_LOGO.PNG
i migliori dissy per socket A sono i Thermalright SLK a cui puoi abbinare ventole strepitose come la TORNADO o anche molto silenziose a seconda del livello di OC
i migliori dissy per socket A sono i Thermalright SLK a cui puoi abbinare ventole strepitose come la TORNADO o anche molto silenziose a seconda del livello di OC
un altra domanda, a quanto potrei tirare il voltaggio del mio athlon xp? sapendo ke ho una scheda madre asus... cioè i voltaggi sono un pò sballati... :)
un altra domanda, a quanto potrei tirare il voltaggio del mio athlon xp? sapendo ke ho una scheda madre asus... cioè i voltaggi sono un pò sballati... :)
IMHO puoi provare solo a cambiare l'fsb da 133 a 166; se non regge @default prova ad aumentare il vcore fino ad 1.8 che dovrebbe essere il massimo per quella MB, però non puoi tenere quel voltaggio daily-use a meno che non passi al liquido o non raffreddi con ventole quali tornado, delta e simili
IMHO puoi provare solo a cambiare l'fsb da 133 a 166; se non regge @default prova ad aumentare il vcore fino ad 1.8 che dovrebbe essere il massimo per quella MB, però non puoi tenere quel voltaggio daily-use a meno che non passi al liquido o non raffreddi con ventole quali tornado, delta e simili
ma 1.8 reali o 1.8 della mobo... perkè reali sono un pò di più mi sa... :( forse un mio amico mi passa un volcano 9 come dissi, non male no? :mc:
cmq una domanda per tutti, non esiste modo di cambiare scheda madre senza dover reinstallare windows sull'hard disk?? perkè è soprattutto questo che mi frena per ora a passare a socket 939 oltre ke i soldi da mettere :stordita: :stordita:
ma 1.8 reali o 1.8 della mobo... perkè reali sono un pò di più mi sa... :( forse un mio amico mi passa un volcano 9 come dissi, non male no? :mc:
cmq una domanda per tutti, non esiste modo di cambiare scheda madre senza dover reinstallare windows sull'hard disk?? perkè è soprattutto questo che mi frena per ora a passare a socket 939 oltre ke i soldi da mettere :stordita: :stordita:
parto dall'ultima domanda: si può cambiare mb&cpu senza reistallare windows; però bisogna disinstallare i driver (in particolare gli ide); inoltre può sorgere un problema imprevisto che costringe a reinstallare; infine non è una procedura ottimale.
Per 1.8 intendo il massimo voltaggio che la Tua MB Ti fa settare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.