View Full Version : va bene?
HO finalmente sentito i miei e il mio PC a Natale sarà il seguente...
CPU = Pentium 4 3.4Ghz
Scheda Video = GeForce 6800GT PCI 256DDR2
RAM = 512 DDR2 600Mhz (non so di preciso quanto...se mi scrivete quanto sono di preciso mi fate un favore).
Scheda Madre = Ne sto cercando una compatibile con socket 775 e PCI, abbastanza potente.
Così dite che riesco a far cirare giochi come call of duty 2 e quake 4 con dettagli masimi a risoluzione 1280x960?
Ciao, non so se riuscirai a mettere tutti i dettagli al max (a giocare sicuramente :p ) perchè non ho i componenti da te elencati, però se il pc lo usi principalmente per giocare e devi cambiare tutti i pezzi elencati comprandoli nuovi imho ti consiglierei di cercare qualche soluzione basata su processori Amd, se dai un'occhiata nel forum ci sono molti post con configurazioni interessanti, bye :)
ma scusami un pentium 3.40Ghz costa più di 250€!!!
e la geffo costa ancora di più.....cosa devo spendere per avere un computer decente?
poi il cpu potrei overclockarlo a 3.70, cosa mi consigliereste?
Ciao, non so se riuscirai a mettere tutti i dettagli al max (a giocare sicuramente :p ) perchè non ho i componenti da te elencati, però se il pc lo usi principalmente per giocare e devi cambiare tutti i pezzi elencati comprandoli nuovi imho ti consiglierei di cercare qualche soluzione basata su processori Amd, se dai un'occhiata nel forum ci sono molti post con configurazioni interessanti, bye :)
quoto,se gioki vai su amd ;)
Ciao, non intendevo dire che il Pc che assemblerai con questi pezzi non sarà decente :p , anzi sarà sicuramente un'ottima soluzione per la stragrande maggioranza delle applizazioni in commercio ;) , solo che, come ho già detto prima, non avendo questi componenti non posso affermare che sicuramente al 100% tutti i giochi oggi sul mercato gireranno al max della risoluzione ;) , inoltre
se vuoi costruire un Pc per usarlo principalmente per giocare, in questo campo, i processori Amd danno risultati migliori rispetto ai "rispettivi" Intel, tutto qui, poi ovvio che con un P4 3.4 potrai giocare tranquillamente però visto che devi affrontare cmq una spesa, se il tuo obiettivo è quello di giocare col Pc io ti suggerirei un procio Amd, bye :)
P.S. Ora che ci penso, alla config postata da te, in ogni caso, portarei la ram a 1Gb anzichè 512Mb in modo magari da poter sfruttare anche il DC ;)
Se vuoi giocare meglio AMD, più performante e minor consumo energetico. Per quanto rigurda le RAM sarebbe meglio prendere 2*512 MB Dual Channel. Per il resto qualcosa di meglio c'è ma dipende anche dal tuo budget.
Byez
le RAM 512 DualChannel DDR2 a 600mhz, cosa mi costerebbe più o meno prenderne due x avere così 1Gb in DUAL?
e cos è DC ?
DC vuol dire appunto Dual Channel. Se non sbaglio le piattaforme AMD non prevedono al momento l'uso delle DDR2 (correggetemi se sbaglio!!!), perciò devi prima decidere che piattaforma prendere... ;)
Byez
davide66
24-11-2005, 10:49
DC vuol dire appunto Dual Channel. Se non sbaglio le piattaforme AMD non prevedono al momento l'uso delle DDR2 (correggetemi se sbaglio!!!), perciò devi prima decidere che piattaforma prendere... ;)
Byez
QUOTO
io sono più propenso a comprare un P4, anche perhcè lo ho già ordinato...
quindi mi potreste dire cortesemente il nome di una mobo e di 2 ram da 512 DDR2 Dualchannel a 600 e qualcosa Mhz?
vorrei fare una cosa del genere
P4 3.4GHZ
6800GT PCI
1GB RAM (2X 512) DDR2 600MHZ
MOBO NON LO SO....
se mi dite nome di ram e mobo ordino anche quelle cosi sono apposto
se gia' l'hai ordinato...e' un'altra storia,poi dipende da quanto vuoi/puoi spenedere(anke se t potevi prendere un 3gh risparmiavi un bel po' e rekuperavi in oc,investendo d piu' sulla mobo ;)
cmq potresti prendere un asus (tipo ASUS P5AD2-E Premium )o un abit
(Abit Fatal1ty AA8XE) vedi tu magari senti anke il parere d altri :D
io mi orienterei sulla ASUS P5AD2-E Premium ,
potrei sapere se quella mobo supporta le RAM 667 Mhz e DualChannel?
in caso contrario fino a che punto supporta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.