PDA

View Full Version : Front row e mac mini

trukkete
23-11-2005, 21:52
Salve, volevo sapere se era possibile installare front row sui mac mini, la domanda nasce dal fatto che sicuramente è una cosa carina, e che poi ho ordinato sull'apple store il telecomando e il dock con l'infrarosso.
L'ordine è nato dal fatto che mi piaceva avere il nano bello li impiedi e pilotarlo a modi stereo, però se si potesse unire anche la parte visiva sarebbe meglio!!!
grazie a tutti x le risposte

alexbau
24-11-2005, 10:21
si' e' possibile, seguendo il link nel thread del software e delle guide in rilievo in questa pagina... non aspettarti che sia fluido pero'... almeno a sentire quelli che l'hanno provato su un mac mini...

Alex

alexbau
24-11-2005, 10:27
errata corrige... sul thread del mac mini nella sez. hw c'e' un utente che l'ha installato e dice che e' solo lento in avvio (la scanzione delle librerie), poi "va da dio"... ;)
Ad ogni modo avevo letto in varii forum amerregani di utenti che affermavano che Front Row sul mini era lento... probabilmente dipende sia dal processore che (soprattutto) dalla ram installati... magari con un mini 1.5GHz e 1gb di ram va piu' fluido...

quasi quasi lo provo pure io... anche se senza telecomando resta da vedere quanto sia utile...

Alex

[Luca]
24-11-2005, 10:34
Non credo che funzioni con il dock universale per iPod e Apple Remote... comunque se hai un cell BT va benissimo Salling Clicker.
Ciao

alexbau
24-11-2005, 10:43
']Non credo che funzioni con il dock universale per iPod e Apple Remote... comunque se hai un cell BT va benissimo Salling Clicker.
Ciao

eh non lo sapessi ma lo so... :D e ce l'avessi ma non ce l'ho.. :D

magari mi arrangio attaccando la prolunga alla tastiera.... :) :mc:

Alex

trukkete
24-11-2005, 10:50
ok cellulare bluetooth lo ho, però non capisco come si installa!!!!
ho i tre programmi che servono, front row enabler, frontRowUpdate1.0.1.pkg e pacifist, però ogni volta l'enabler mi dice che ci vuole un imac G5 e non me lo fa installare, qualcuno c'è riuscito è può magari postare la giusta procedura per l'installazione!!!!
grazie

Mauna Kea
24-11-2005, 11:24
ok cellulare bluetooth lo ho, però non capisco come si installa!!!!
ho i tre programmi che servono, front row enabler, frontRowUpdate1.0.1.pkg e pacifist, però ogni volta l'enabler mi dice che ci vuole un imac G5 e non me lo fa installare, qualcuno c'è riuscito è può magari postare la giusta procedura per l'installazione!!!!
grazie
premetto che non l'ho provato..

hai seguito la procedura alla lettera??

Download Front Row 1.0.1.

- Install the package using Pacifist. (The installer won't run unless you have a new iMac.)
- Run 'Front Row Enabler' FROM THE DISK IMAGE. This will patch OS X (BezelServices.framework and BezelService.loginPlugin, to be exact) so it thinks you have an iMac G5 remote.
- Reboot
- Open the Keyboard & Mouse Preferences and enable the Front Row shortcut under the Keyboard Shortcuts tab.
- Press cmd-esc and enjoy! (You may also change this shortcut in the Keyboard & Mouse Preferences)

Bye

djalexp
24-11-2005, 12:14
Io l ho fatto sul mio ibook, come descritto nel readme..
Ma non trovo nessun FRONTROW in appicazioni...Magari lo mette in una cartella diversa?? :mc:

Mauna Kea
24-11-2005, 12:16
Io l ho fatto sul mio ibook, come descritto nel readme..
Ma non trovo nessun FRONTROW in appicazioni...Magari lo mette in una cartella diversa?? :mc:
spotlight??

[Luca]
24-11-2005, 12:53
Lo mette nella cartellina Core Service del sistema. Ciao

djalexp
24-11-2005, 22:02
']Lo mette nella cartellina Core Service del sistema. Ciao

Ho visto, ma se clicco li non me lo apre :(

[Luca]
24-11-2005, 22:06
Per avviarlo non devi cliccare sull'icona ma devi selezionari i tasti mela+esc

djalexp
25-11-2005, 14:38
']Per avviarlo non devi cliccare sull'icona ma devi selezionari i tasti mela+esc

Funziona!! Che figata

doom90
25-11-2005, 16:33
è normale che ci metta tipo 10 minuti x caricare le librerie di itunes???

alexbau
25-11-2005, 16:59
è normale che ci metta tipo 10 minuti x caricare le librerie di itunes???

credo dipenda dalle dimensioni della tua cartella Musica... quanti giga hai di mp3?

doom90
25-11-2005, 17:08
circa 20gb
Cmq nn sò xchè ma quando cerco di vedere un dvd l'audio si sente bassisimo :(

[Luca]
25-11-2005, 18:34
circa 20gb
Cmq nn sò xchè ma quando cerco di vedere un dvd l'audio si sente bassisimo :(

Credo sia un problema comune quello.

doom90
25-11-2005, 18:41
Non è che esiste qualche prog. che mi permetta di controllare front row tramite il mio motorola V600(ha il bluetooth)?

[Luca]
25-11-2005, 18:48
Non è che esiste qualche prog. che mi permetta di controllare front row tramite il mio motorola V600(ha il bluetooth)?

Purtroppo Salling Clicker non supporta il tuo cellulare, ma non disperare prova adare un'occhiata qui (http://www.macminicenter.com/wiki/index.php?title=Front_Row:Remote_Controls)

doom90
25-11-2005, 20:02
']Purtroppo Salling Clicker non supporta il tuo cellulare, ma non disperare prova adare un'occhiata qui (http://www.macminicenter.com/wiki/index.php?title=Front_Row:Remote_Controls)

nn riesco a trovare niente... :cry: :cry:
Nn è che qualcuno sà qualcosa???

alez86
23-10-2006, 23:17
Approfitto del post per chiedervi aiuto sull'argomento:
Dopo aver fatto tutta l'istallazione seguendo le guide al riavvio del mio mac quando inizia la schermata "avvio mac os x" questa dura pochi secondi e poi si stabiizza in una schermata azzurrina...possibile che debba riparare i permessi???
oppur l'unica soluzione è reinizializzare nel caso(non l'ho mai fatto) è possibile salvare qualcosa??? :muro:

doom90
24-10-2006, 22:02
Dopo aver fatto tutta l'istallazione seguendo le guide al riavvio del mio mac quando inizia la schermata "avvio mac os x" questa dura pochi secondi e poi si stabiizza in una schermata azzurrina...possibile che debba riparare i permessi???
oppur l'unica soluzione è reinizializzare nel caso(non l'ho mai fatto) è possibile salvare qualcosa??? :muro:

guarda in famiglia ci siamo cascati con 2 mac diversi....scommetto ke hai messo su l'ultimo aggiornamento....io nn ho trovato soluzioni, in entrambi i casi abbiamo reinstallato tiger in modalita "archivia e installa" in modo da nn perdere i dati,cmq io ti conisglio di nn metterlo front row almeno ke tu nn voglia rimmanere con 10.4.7....

alexbau
25-10-2006, 11:26
mmhhh... quindi (per chiarire) e' esatto dire che se si installa l'ultima release di FrotnRow sull'ultima release di Os X (la 10.4.8) e se si prova a reinstallarlo si corrono seri problemi di instabilita' del sistema...

Alex

alexbau
25-10-2006, 11:29

ok ho navigato e cercato, il tuo e' un problema abbastanza comune, la soluzione alternativa all'Archivia e Installa e' questa:

ATTENTION!

If you have already screwed up your Mac via using Enabler on Mac 10.8 you don't have to reinstall mac os, as thought earlier. IF there is another mac available, put the bugged mac in target disk mode, and copy core services from /Volume/System/ to the bugged computer, this will allow you to get back into your system. Please note that you time and network settings will be gone, but this is a whole lot easier than archive and install. Hope this helps.

A questo punto non resta che attendere che il buon Andrew Escobar tiri fuori un update al suo Enabler... ;)

Alex

picodellamirandola
31-10-2006, 11:56
mmhhh... quindi (per chiarire) e' esatto dire che se si installa l'ultima release di FrotnRow sull'ultima release di Os X (la 10.4.8) e se si prova a reinstallarlo si corrono seri problemi di instabilita' del sistema...

Alex

Io ho provato su 10.4.8 e ho dovuto reinstallare tutto (archivia e installa) :muro: