View Full Version : [SUSE] Installare nuovi font
Mamba Black
23-11-2005, 20:49
Ciao, ho una marea di font che uso di solito e che vorrei installare anche su Linux; come si installano i font?
Su suse con kde: centro di controllo di kde, e lì c'è la voce installa nuovi caratteri...non mi ricordo se sotto aspetto e temi o altro...
Con gnome ci sarà un pannello simile....
Ciauz!!
Mamba Black
23-11-2005, 20:59
Su suse con kde: centro di controllo di kde, e lì c'è la voce installa nuovi caratteri...non mi ricordo se sotto aspetto e temi o altro...
Con gnome ci sarà un pannello simile....
Ciauz!!
Ecco, già che parli di KDE e Gnome ho qualche domanda: io ho installato Gnome, ma tra i due quale è il migliore? Che differenza c'è? Se volessi installare anche KDE posso farlo?
Certo, puoi avere tutti i desktop manager/window manager che vuoi (non mi entrerà in testa mai la differenza fra i 2 :D )....
Su quale che sia il migliore......io preferisco kde, ma è soggettivo: se vai nella sezione linux principale c'è un sondaggio su gnome vs kde.....
Alla fine, provali e usa quello che più ti piace.... ;)
Ciauz!!
Mamba Black
23-11-2005, 21:22
E per installarlo? Come faccio? Mi ha fatto installare solo uno tra i due...
Da yast, cerca pacchetto, kde....così installi tutto o quello che vuoi di kde...
Lo stesso da apt, così puoi installare anche kde 3.5 RC1 se vuoi provare (va veramente bene!)
Ciauz!!
dinomite
24-11-2005, 06:47
E per installarlo? Come faccio? Mi ha fatto installare solo uno tra i due...
sei sicuro di questo?
Io ho SuSE 9.2 e di default ho entrambe senza aver selezionato nulla di particolare durante l'installazione del s.o.
Prova a fare ctrl+alt+del e, quando ti vengono richiesti i dati del tuo account per il login, clicca sul menu a tendina in basso alla finestra e spulcia tra i sotto-menu, ci dovrebbe essere la voce Gnome, KDE. :D
Mamba Black
24-11-2005, 09:14
Da yast, cerca pacchetto, kde....così installi tutto o quello che vuoi di kde...
Lo stesso da apt, così puoi installare anche kde 3.5 RC1 se vuoi provare (va veramente bene!)
Ciauz!!
Si, c'ero già riuscito...
Scusami sono totalmente nuovo di Linux e pian piano sto imparando a trovare da solo ciò che mi serve! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.