PDA

View Full Version : Confronto Navigatori

shark996
23-11-2005, 20:43
Buona Sera:

Vorrei Comprare un Navigatore Satellitare, escludo a Priori il TomTom per questi motivi:

A) Design che non mi piace (forma a Televisore)
B) Mi han detto che ha bisogno dell'antenna Esterna (prezzo 70 €) perchè altrimenti non prende bene
C) è troppo Inflazionato :D

Quindi Sarei Tentato sul Geosat 2Compact: a (399 € )

Specifiche Tecniche
- Display a colori TFT da 5"
- Indicazioni vocali
- Calcolo percorso consigliato
- Software e messaggi vocali in italiano
- Design ultra compatto
- Processore ad alta velocità
- Tastiera retro-illuminata
- Sensore luminosità regolazione automatica display
- Staffa d'installazione universale e trasportabile
- Altoparlante integrato
- Porta USB per la connessione al PC
- Antenna con GPS a 12 canali
- Alimentazione tramite presa accendisigari 12/24 V
- Ricerca destinazione con tastiera virtuale
- Ricerca rapida ultime destinazioni
- Ricalcolo automatico della rotta
- Informazioni cartografiche dettagliate
- Trip Computer
- Punti d'interesse
- Creazione e gestione punti Mark
- Navigatore senza installazione fissa
- Completamente trasportabile
- Cartografia su Memory SD da 256 MB
- La Memoria SD interna è precaricata con cartografia nazionale ad alta copertura

Pro:

- Display da 5"
- Compatto

Contro:

- Antenna esterna a 12 Canali
- Grafica 2D

NAVMAN iCN320 (329 €)

SPECIFICHE TECNICHE
Ricevitore GPS
12 Canali in parallelo
Selezione automatica
Aggiornamento tipico per ogni secondo
Precisione di posizione: 5 metri al 95% del tempo

Display
2.8" TFT LCD a colori
Risoluzione 240 x 320
65.536 colori

Processore
Processore Intel® PXA-255 300Mhz

Speaker
Speaker potente integrato

Batteria
Batteria interna ricaricabile

Alimentazione
Alimentazione esterna 5V DC, 1A

Pro:

- Ho sentito dire che prende ovunque
- Ho sentito dire che ha una cartografia + dettagliata
- Batteria al Litio

Contro:

- Display da 2.8"
- 12 Canali
- Grafica 2D

A Questo punto non sò cosa comprare.....questi sono solo due modelli che ho visto....

Secondo Voi Meglio Antenna Integrata o Esterna?

Potete Anche Suggerire modelli che non siano questi due....o se qualcuno di voi li ha se mi dice come si trova....

Grazie Grazie Grazie :D

Eddie666
23-11-2005, 21:09
Hai visto il nuovo tomtom ONE? e' situato nella stessa fascia di prezzo del geosat(anzi,cercando con trovaprezzi ho visto che alcuni negozi lo vendono a 370 euro),ed esteticamente e qualitativamente e' migliore del tomtom go 300.
ciao

musta
23-11-2005, 21:14
Buona Sera:
Vorrei Comprare un Navigatore Satellitare, escludo a Priori il TomTom per questi motivi:

A) Design che non mi piace (forma a Televisore)
B) Mi han detto che ha bisogno dell'antenna Esterna (prezzo 70 €) perchè altrimenti non prende bene
C) è troppo Inflazionato :D

Non sono un tomtomista, ma:
A) se non erro sta uscendo/è uscito un modello mento "televisivo"
B) non ho mai sentito dire una cosa del genere... chiedi anche ad altri
C) beh, ma allora vuoi fare il prezioso! :D
D) avresti grafica 3d (io con la 2d non mi trovo proprio) mappe ottimamente aggiornate e pieno di POI da scaricare...

Vale davvero la pena essere anticonformisti tout-court? :)

shark996
23-11-2005, 21:20
Non sono un tomtomista, ma:
A) se non erro sta uscendo/è uscito un modello mento "televisivo"
B) non ho mai sentito dire una cosa del genere... chiedi anche ad altri
C) beh, ma allora vuoi fare il prezioso! :D
D) avresti grafica 3d (io con la 2d non mi trovo proprio) mappe ottimamente aggiornate e pieno di POI da scaricare...

Vale davvero la pena essere anticonformisti tout-court? :)

A) SPECIFICHE TECNICHE
Tom Tom One:
- Monitor TFT 3.5" Touchscreen
- Processore: 380 MHz
- 32 MB RAM
- Ricevitore GPS (SiRF Star III con 20 Canali)
- Mappa Italia su SD Card
- Visualizzazione compelta delle informazioni di navigazione
- Avvisi vocali di navigazione
- Servizi Tom Tom Plus in tempo reale su traffico e meteo
- Batteria ricaricabile Ioni di Litio
- Peso: 260 grammi

Contenuto confezione
- Kit montaggio auto
- SD card Mappa Italia Preinstallata
- Manuale utente
- CD-Rom

http://img479.imageshack.us/img479/4207/k1051135ne.jpg (http://imageshack.us)

B) Me l'ha detto uno che ha appena comprato un Tom Tom...neanch'io sapevo niente infatti sono rimasto :eek: mi ha detto per il Garvin l'antenna 140 :eek: :eek:

C) Si :p
D) Hai Ragione anche tu ma Display da 3.5" che si zozza :D

MarkManson
24-11-2005, 03:18
Tra i primi 2 prendi il secondo..ce lha mio zio e si trova bene

shark996
24-11-2005, 07:37
Grazie MarkManson, Il Display da 2.8" Ti Sembra Abbastanza visibile mentre si guida? oppure ti distrae troppo?

Ho Visto Un Geosat 5" Di Sera Ti Illumina la macchina forse dopo un pò può dar fastidio....

Altri Modelli che Qualcuno Di Voi ha? o ha visto?

Grassie.

P.s: c'è un sito dedicato ai Navigatori Satellitari? Pro/Contro Recensioni ecc? Io non ho trovato molto.

Ciao

paolorush
24-11-2005, 12:58
ma se il ric.gps del tomtom ONE è:
- Ricevitore GPS (SiRF Star III con 20 Canali)

è uguale al MKII di tomtom (quello che vendono col bundle?)

Lim
24-11-2005, 13:12
Insomma, non ho capito se il TomTom One ha una buona ricezione o se è necessaria un'antenna esterna.

Io devo acquistare un GPS che abbia le mappe cittadine il + dettagliate possibile. Quale mi consigliate?

Eddie666
24-11-2005, 14:05
allora,premetto che la mia esperienza in campo di navigatori e' limitata a:nokia 6600+tomtom 5+ricevitore gps leadtek 9537(sirfstarII) e ad un palmare mitac mio 168,dotato di antenna gps integrata(anch'essa con Chip sirfstarII),su cui e' installato il tomtom5.
detto questo,per far funzionare correttamente i dispositivi,non ho mai dovuto ricorrere ad un antenna esterna:ho semplicemente posizionato il ricevitore gps sul cruscotto,nel caso del nokia,mentre il palmare e' sistemato con una ventosa al parabrezza dell'auto,ed il piu' delle volte riesco sempre ad avere il max del segnale,o poco meno:in tutti i viaggi in cui li ho utilizzati non mi e' mai capitato di perdere il segnale,se non in condizioni di totale oscuramento dle cielo,come ad esmpio in galleria.
il tomtom one e altri ricevitori ora disponibili sul mercato,adottano invece il nuovo chip sirfstarIII,che garantisce minori consumi,un tempo di fix(acquisizione del segnale)piu' ridotto,e una migliore ricezione dello stesso in condizioni di cielo oscurato(non nuvoloso,sia chiaro :D ,ma proprio coperto:c'e' chi e' riuscito a prendere il segnale del satellite anche in casa!).
circa il fastidio derivante dall'illuminazione,in caso di guida nottura,ormai quasi tutti i dispositivi o i programmi di navigazione prevedono una modalita' notte,nella quale utilizzano colori meno accesi per affaticare di meno la vista.
ciao

shark996
24-11-2005, 14:24
Eddie666

Grazie....

Appena lo prendo vi dico come mi trovo...

Ciao

shark996
25-11-2005, 08:12
Insomma, non ho capito se il TomTom One ha una buona ricezione o se è necessaria un'antenna esterna.

Io devo acquistare un GPS che abbia le mappe cittadine il + dettagliate possibile. Quale mi consigliate?

Ho Trovato questa info:

ATTENZIONE: l'auto potrebbe essere dotata di un parabrezza a controllo termico o di un sistema di riscaldamento del parabrezza che impedisce al ricevitore GPS di rilevare un segnale valido. Può essere necessario utilizzare un'antenna di reirradiazione o un'antenna GPS esterna, acquistabile separatamente.

Link (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=790258)

c'è Scritta anche la compatibilità con i vari cellulari.

X Musta:

Come Funzionano i Poi? Li Devo caricare sulla SD? Grassie

Eddie666
25-11-2005, 08:34
uhmm..da quel che so il problema dei parabrezza schermati dovrebbe essere gia' stato risolto con i ricevitori dotati di chip sirfstarII:la cosa migliore sarebbe conrollare le specifiche della tua auto e vedere se e' menzionato qualcosa come "parabrezza schermato" o simili (ma anche in quel caso non e' detto che tu abbia necessariamente bisogno dell'antenna esterna....purtroppo,avendone la possibilita' la cosa migliore sarebbe provare):per ora posso dirti che su le auto dove io l'ho provato o anche altri miei amici non si e' mai manifestato tale problema.
circa la lista della compatibilita' non e' sempre valida la 100%,e cmq la comunicazione via bluetooth con un cell serve solo per poter scaricare contenuti extra per il navigatore (tipo nuovi colori per le mappe o nuove voci),oppure per usufruire dei servizi tomtom traffic o tomtom weather circa appunto le condizioni in tempo reale di viabilita' e meteo:ovviamente questi servizi si pagano in quanto sfruttano la connesione gprs.
i POI invece vanno semplicemente copiato nella cartella della mappa del navigatore,e al successivo riavvio li troverai disponibili per poterne abilitare la visualizzazione.
ciao

shark996
25-11-2005, 09:46
Ah ok...L'unica macchina che mi potrebbe dar problemi è la Stilo che potrebbe avere i vetri schermati ma non ne sono sicuro.

Per la Storia del GPRS/Bluetooth non mi interessa la connessione mi costerebbe troppo per scaricare cose che non mi interessano.

Molto interessante la storia dei POI da poter caricare...pensavo anche quelli dovessi scaricarli in gprs.

Grazie

Stasera vado a prenderlo...vi faccio sapere

zeddicus
28-11-2005, 14:51
Quindi il geosat lo sconsigliate??

Io ero interessato al 2 compact con ben 5 pollici di monitor?

:mc:

shark996
28-11-2005, 15:12
Quindi il geosat lo sconsigliate??

Io ero interessato al 2 compact con ben 5 pollici di monitor?

:mc:

Sono andato al Mediaworld.... difficilissimo da usare....mappe 2D tecnologia vecchia per l'antenna gps.

alla fine io ho preso il TomTom One. Touch Screen Display da 3.5" fidati che basta e avanza.

Ne Parlo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646

E poi il TomTom ha + supporto... ;)

zeddicus
28-11-2005, 15:17
benissimo grazie mille

il prezzo è identico poi, 399

ciaoooo :D

Eddie666
28-11-2005, 15:21
Sono andato al Mediaworld.... difficilissimo da usare....mappe 2D tecnologia vecchia per l'antenna gps.

alla fine io ho preso il TomTom One. Touch Screen Display da 3.5" fidati che basta e avanza.

Ne Parlo qui:

mi fa piacere che tu ne sia rimasto soddisfatto,anche se,conoscendo in parte i prodotti TOMTOM (solo dal lato software..mai provato uno di quelli all in one putroppo),ci avrei scommesso.
ciao ;)

shark996
28-11-2005, 15:24
mi fa piacere che tu ne sia rimasto soddisfatto,anche se,conoscendo in parte i prodotti TOMTOM (solo dal lato software..mai provato uno di quelli all in one putroppo),ci avrei scommesso.
ciao ;)

Grassie per i consigli...mi hai chiarito un sacco di dubbi....e mi hai fatto fare un ottimo acquisto. Quando passo con il TomTom a Viareggio Ti Offro da Bere :mano:

:cincin:

Ciaoooo

Eddie666
28-11-2005, 15:34
Grassie per i consigli...mi hai chiarito un sacco di dubbi....e mi hai fatto fare un ottimo acquisto. Quando passo con il TomTom a Viareggio Ti Offro da Bere :mano:

:cincin:

Ciaoooo

meglio di no,altrimenti la cosa diventerebbe antieconomica (per te ovviamente) :asd:

piuttosto,per i POI,nel caso tu non lo conosca gia ti consiglio questo sito:

www.poigps.com

ciao

shark996
28-11-2005, 15:46
Si Me l'hanno appena passato.

Ho un altro sito per scaricare i Poi.....una mareaaaaaaaaaaa

Ti mando un PVT quando li avrò scaricati....se li vuoi.........

Ciao

teod
28-11-2005, 16:41
Solo un appunto, il Navman è ottimo, ma a mio avviso inferiore ai vari Tomtom; l'ho visto in funzione e per le strade di Milano non mi ha fatto una grande impressione (spesso perdeva segnale e a volte sbagliava strada... non una qualsiasi... la circonvallazione!!!).
Ciao

zeddicus
28-11-2005, 17:14
scusate l'ignoranza ma i POI cosa sono
;)

shark996
28-11-2005, 19:32
Detta Così:

Centri Commerciali, Autovelox; Benzinai; Hotel; Ristoranti; McDonald's e altro ancora vengono visualizzati sulla mappa mentre sei in giro.

Così sai se sei vicino a un autovelox all'auchan a un benzinaio IP....tanto per citarne alcuni.

Ciao

Teod mi fa piacere che il Mio TomTom non sbagli strade.....per ora :D

paolorush
29-11-2005, 09:02
Solo un appunto, il Navman è ottimo, ma a mio avviso inferiore ai vari Tomtom; l'ho visto in funzione e per le strade di Milano non mi ha fatto una grande impressione (spesso perdeva segnale e a volte sbagliava strada... non una qualsiasi... la circonvallazione!!!).
Ciao

scusa ma quello non dipende dalla bontà del ricevitore GPS?

teod
29-11-2005, 10:13
scusa ma quello non dipende dalla bontà del ricevitore GPS?

Dipende dal ricevitore (che essendo integrato è un po' impossibile da cambiare), dal software o dalle mappe che sbagliavano strada.
Ciao

paolorush
29-11-2005, 10:53
Dipende dal ricevitore (che essendo integrato è un po' impossibile da cambiare), dal software o dalle mappe che sbagliavano strada.
Ciao

cercando in rete ho trovato questa interessante recensione:

http://www.mobinaute.com/mobinaute/...=20051028151515

purtroppo è in francese e nn lo capisco molto, ma 1 cosa l'ho capita:
il ricevitore GPS del ttone è, secondo il test, addirittura meglio del Globalsat 338 (di x sè già un ottimo prodotto) e nn perde quasi mai il segnale agganciato.

per curiosità il modello che hai provato e che si perdeva è il tt one o un altro?

teod
29-11-2005, 11:15
cercando in rete ho trovato questa interessante recensione:

http://www.mobinaute.com/mobinaute/...=20051028151515

purtroppo è in francese e nn lo capisco molto, ma 1 cosa l'ho capita:
il ricevitore GPS del ttone è, secondo il test, addirittura meglio del Globalsat 338 (di x sè già un ottimo prodotto) e nn perde quasi mai il segnale agganciato.

per curiosità il modello che hai provato e che si perdeva è il tt one o un altro?

Navman icn320

shark996
29-11-2005, 11:39
Qui Parlano dell'Icn320

http://www.forumgps.it/messages/118384/120467.html

Alla fine sono tutti simili....uno si trova bene uno si trova male....va a sensazioni e gusti.....io trovo il touch screen comodo che sul navman non c'è.

Ciao

paolorush
29-11-2005, 18:13
Navman icn320

non avevo mica capito...tu dicevi che il tomtom è meglio, io (nn so perchè) avevo letto il contrario... lavoro troppo e mi si incrociano gli occhi :fagiano:

tidus8
14-12-2005, 14:32
Ragazzi toglietemi una curiosità... Io me lo regalerò a Natale e volevo sapere: prendo il tomtom one o il tomtom 300. Quali sono le maggiori differenze...il prezzo è molto simile daltronde

paolorush
14-12-2005, 15:06
Ragazzi toglietemi una curiosità... Io me lo regalerò a Natale e volevo sapere: prendo il tomtom one o il tomtom 300. Quali sono le maggiori differenze...il prezzo è molto simile daltronde

meglio il ttone:
sirfstar III
procio 380Mhz

ciao

zeddicus
14-12-2005, 15:09
IL TTONE è OTTIMO, LO STO PROVANDO DA UN Pò E NON PERDE MAI E DICO MAI IL SEGNALE, è OTTIMO ;) ;) ;)

osky10
14-12-2005, 15:55
IL TTONE è OTTIMO, LO STO PROVANDO DA UN Pò E NON PERDE MAI E DICO MAI IL SEGNALE, è OTTIMO ;) ;) ;)l'ho appena visto al MW costa 399, è veramente efficiente come si dice??? il display mi è sembrato piccolo. :fagiano:

shark996
14-12-2005, 16:01
l'ho appena visto al MW costa 399, è veramente efficiente come si dice??? il display mi è sembrato piccolo. :fagiano:

Ciao,

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646) c'è scritto tutto quello che potrebbe interessarti... il display è sufficiente anch'io non volevo prenderlo perchè mi sembrava piccolo invece si vedono bene le indicazioni....e poi uno pensa che lo deve guardare, invece butterai lì l'occhio solo quando ti dice di girare e basta.

Unica pecca che incluso non c'è il caricabatterie da casa e ora neanche lo zainetto che invece io (paolorush :ciapet: :D ) ho avuto in omaggio.

Ciao

bagoa
14-12-2005, 16:14
mi sono accorto solo ora di questo 3ad, io dovrei prendere un navigatore da usare su un furgone,ora sto leggendo che il tom tom one sembra ottimo ed è venduto ad un prezzo interessante, sarei intenzionato a montare l'antenna esterna, e se non c'è il caricabatterie da casa a prendermi pure quello,a che spesa vado incontro x sti 2 affaretti???

paolorush
14-12-2005, 16:26
Ciao,

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646) c'è scritto tutto quello che potrebbe interessarti... il display è sufficiente anch'io non volevo prenderlo perchè mi sembrava piccolo invece si vedono bene le indicazioni....e poi uno pensa che lo deve guardare, invece butterai lì l'occhio solo quando ti dice di girare e basta.

Unica pecca che incluso non c'è il caricabatterie da casa e ora neanche lo zainetto che invece io (paolorush :ciapet: :D ) ho avuto in omaggio.

Ciao

mi vendicherò... :Prrr:

shark996
14-12-2005, 19:38
mi sono accorto solo ora di questo 3ad, io dovrei prendere un navigatore da usare su un furgone,ora sto leggendo che il tom tom one sembra ottimo ed è venduto ad un prezzo interessante, sarei intenzionato a montare l'antenna esterna, e se non c'è il caricabatterie da casa a prendermi pure quello,a che spesa vado incontro x sti 2 affaretti???

30 euro per il trasformatore

70 per l'antenna esterna...ma fidati non serve proprio

Ciao.

Paolorush :Prrr: :ahahah: :boxe: :angel:

rgart
15-12-2005, 10:08
Ciao a tutti,un amico di mio padre mi ha fatto una domanda sui navigatori all in one e mi ha spiazzato....

Mi ha chiesto come fanno a dargli che tra 5-10-20 km c'è una coda o un incidente...Molti navigatori pubblicizzano,appunto,questa funzione ma è veritiera???Cioè come è possibile che il navigatore possa collegarsi ad una centrale e scaricare le informazioni sul traffico....è un servizio a pagamento????

Grazie mille se riuscirete a chiarirmi le idee!!!!

shark996
15-12-2005, 11:21
Ciao a tutti,un amico di mio padre mi ha fatto una domanda sui navigatori all in one e mi ha spiazzato....

Mi ha chiesto come fanno a dargli che tra 5-10-20 km c'è una coda o un incidente...Molti navigatori pubblicizzano,appunto,questa funzione ma è veritiera???Cioè come è possibile che il navigatore possa collegarsi ad una centrale e scaricare le informazioni sul traffico....è un servizio a pagamento????

funzionerà tipo il servizio autostrade....che ti dice coda causa incidente..ecc ecc....Ciao

Eddie666
15-12-2005, 11:27

di solito i navigatori piu' recenti sono dotati di blutooth,con cui possono interfacciarsi con un telefono cellurare,e scaricare tramite gprs informazioni relative al traffico e al meteo:ovviamente questi sono servizi a pagamento :)
ciao

bagoa
17-12-2005, 11:04
allora oggi o al massimo domani compro il tomtomone, vado sul sicuro?? non mi creerà problemi di connessione etc etc??? mi fido dei vostri giudizi, il prezzo che ho trovato è 399€ al pccity.

shark996
17-12-2005, 18:10
allora oggi o al massimo domani compro il tomtomone, vado sul sicuro?? non mi creerà problemi di connessione etc etc??? mi fido dei vostri giudizi, il prezzo che ho trovato è 399€ al pccity.

il prezzo è 399 ovunque....a parte ieri che l'ho dovuto resettare perchè + non si riaccendeva più...... 5 minuti di paura :eek: è ottimo

bagoa
17-12-2005, 19:14
domani sarà mio :O

bagoa
18-12-2005, 10:44
appena comprato, ma non mi si accende, lo schermo al centro ha una macchia bella grande, è normale????

Adry
18-12-2005, 10:50
Gentilmente sapete dirmi com'e' il volume in macchina da 0 a10 ciao e grazie.

Se qulacuno mi postasse veramente una sua impressione audio mi farebbe un gran piacere.

Ciao Adry*

bagoa
18-12-2005, 12:14
appena comprato ho dovuro rifarmi 50km per farmelo sostituire, aveva una vistosa macchia al centro dello schermo, meno male che non mi hanno fatto paranoie. :rolleyes:

nieco
18-12-2005, 13:47
ma il tomtom5 con mappe italia in che scheda sd va installato (come dimensione)

bagoa
18-12-2005, 13:58
provato velocemente nei dintorni della mia zona, che dire sbalorditivo, la facilità d'uso è tale che anche un tonno come mè, ha potuto usarlo senza aprire il manuale :D

shark996
18-12-2005, 20:27
Gentilmente sapete dirmi com'e' il volume in macchina da 0 a10 ciao e grazie.

Se qulacuno mi postasse veramente una sua impressione audio mi farebbe un gran piacere.

Ciao Adry*

Voto 8 Si regola in base alla velocità, se lo tieni al 100 % anche con il volume medio dell'autoradio si sente bene, la voce guida è sempre chiara e ripete le indicazioni più volte.

Ciao

shark996
18-12-2005, 20:28
ma il tomtom5 con mappe italia in che scheda sd va installato (come dimensione)

a me solo l'itali cartografia occupa 217 mb loro forniscono una 256. se vuoi metterci anche la svizzera compra una 512...ormai le trovi a poco.

Ciao

shark996
18-12-2005, 20:30
appena comprato ho dovuro rifarmi 50km per farmelo sostituire, aveva una vistosa macchia al centro dello schermo, meno male che non mi hanno fatto paranoie. :rolleyes:

Ci mancava che facessero storie....Ciauuuuu ah se ti si pianta vicino alla SD c'è il tastino reset.

per altre info o dubbi leggetevi questo 3D => Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646)

Bandit
05-03-2006, 13:23
Ciao a tutti, vorrei prendere un navigatore satellitare, però sono completamente incompetete a riguardo, me ne potete consigliare uno che non costi molto sopra le 300 euro? .
Inoltre ho alcune domande che riguardano il suo utilizzo (scusate le eventuali banalità ;) ):
1)come si impostano le strade da raggiungere? c'è una tastiera?
2)se mi trovo fuori casa, e non ho la possibilità di conoscere la via per raggiungere un luogo che si deve fare? come lo si imposta sul navigatore?
3)come funziona? cioè impostando una strada, ti fa vedere anche quale è il percorso in complissiva, o non te lo dice , poichè ha solo la funzione di portarti passo passo?
4)ci sono cartine anche di paesi piccoli? o cmq è possibile inserirli se per esempio le si scarica da internet?

Grazie a tutti anticipatamente :)

shark996
05-03-2006, 16:17
Ciao a tutti, vorrei prendere un navigatore satellitare, però sono completamente incompetete a riguardo, me ne potete consigliare uno che non costi molto sopra le 300 euro? .
Inoltre ho alcune domande che riguardano il suo utilizzo (scusate le eventuali banalità ;) ):
1)come si impostano le strade da raggiungere? c'è una tastiera?
2)se mi trovo fuori casa, e non ho la possibilità di conoscere la via per raggiungere un luogo che si deve fare? come lo si imposta sul navigatore?
3)come funziona? cioè impostando una strada, ti fa vedere anche quale è il percorso in complissiva, o non te lo dice , poichè ha solo la funzione di portarti passo passo?

Grazie a tutti anticipatamente :)

Forse ti conviene un palmare...cmq tomtom one a 399 guarda la mia firma ti porta al thread ufficiale.

Rispondendo alle tue domande:

1) o tasti o schermo touch screen
2) tramite PDI (punto di interesse) cinema ristorante....o per Paese...
3) ti mostra una demo del percorso....tra varie tipologie....+ veloce, + breve, senza pedaggio (autostrada), con pedaggio, pedonale ecc ecc

Ciao

Bandit
05-03-2006, 16:32
Forse ti conviene un palmare...cmq tomtom one a 399 guarda la mia firma ti porta al thread ufficiale.
Rispondendo alle tue domande:
1) o tasti o schermo touch screen
2) tramite PDI (punto di interesse) cinema ristorante....o per Paese...

perchè mi consigli un palmare?
cmq vorrei spendere una cifra che si avvicina di + ai 300, e non ai 400 :D

1) quindi si sceglie una lettere per volta? e lo si fa con una specie di penna, con la quale si tocca lo schermo?
2)cioè, sono memorizzati di qualunque paese d'italia, i ristoranti, teatri, pizzerie e cose simili?

poi aggiungo un altra domanda, a quelle di prima, quindi se puoi leggi anche quella.
ciao

shark996
05-03-2006, 20:24
perchè mi consigli un palmare?
cmq vorrei spendere una cifra che si avvicina di + ai 300, e non ai 400 :D

1) quindi si sceglie una lettere per volta? e lo si fa con una specie di penna, con la quale si tocca lo schermo?
2)cioè, sono memorizzati di qualunque paese d'italia, i ristoranti, teatri, pizzerie e cose simili?

poi aggiungo un altra domanda, a quelle di prima, quindi se puoi leggi anche quella.
ciao

perchè può aggiornare mappe e software + facilmente....

1) con il dito....diciamo che va a esclusione....se inizi con Via S ti seleziona tutte le via che iniziano con se e ti da quelle che lui ha in memoria.
2) esatto.

sotto i 400 non credo trovi molto.

Ciao

Bandit
05-03-2006, 23:16
1) con il dito....diciamo che va a esclusione....se inizi con Via S ti seleziona tutte le via che iniziano con se e ti da quelle che lui ha in memoria.

Ed è scomodo così, o mi sbaglio?

shark996
06-03-2006, 07:20
Ed è scomodo così, o mi sbaglio?

è comodissimo....e tutti son così ;)

etta
18-09-2006, 23:46

Ne Parlo qui:

CIAO!sn alle prime armi e devo comprare un navigatore,ho visto il garmin nuvi 310 e il c 550,ma anche il tom tom one...qlc sa darmi una mano almeno x indirizzarmi...grazie!

shark996
19-09-2006, 23:12
Ciao leggiti pagina 93/94 di questo topic...se vuoi chiedi direttamente lì

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13896898#post13896898

Ppaola
13-01-2008, 15:55
Salve, volevo una dritta su una cosa che non mi è chiara, e non lo spiega bene neanche su tomtomhome, il bluetooth x questo modello ma a che serve... il cellulare lo vede, mi chiede la password la inserisco e lui non lo riconosce... perché e poi a che serve che i due siano collegati se non funziona il vivavoce.

P.S. questo è un regalo che ho fatto a mio marito e anche lui non riesce a trovare le informazioni in modo semplice, quindi lo chiedo a chi ha già esperienza.
Ciao

shark996
13-01-2008, 19:55
Salve, volevo una dritta su una cosa che non mi è chiara, e non lo spiega bene neanche su tomtomhome, il bluetooth x questo modello ma a che serve... il cellulare lo vede, mi chiede la password la inserisco e lui non lo riconosce... perché e poi a che serve che i due siano collegati se non funziona il vivavoce.

P.S. questo è un regalo che ho fatto a mio marito e anche lui non riesce a trovare le informazioni in modo semplice, quindi lo chiedo a chi ha già esperienza.
Ciao

Ciao, in questa versione del TomTom (diciamo tutta la serie One) il bluetooth viene utilizzato esclusivamente per sfruttare una connessione GPRS del cellulare (a pagamento) e scaricare info aggiuntive come previsioni meteo o situazione code\incidenti.

Vai qui e leggi bene pagina 1: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646

esteticamente i prodotti sono diversi ma hanno gli stessi componenti e lo stesso software.

Benvenuta.