PDA

View Full Version : Rielaborazione immagini per il web

Sweetmonkey
23-11-2005, 20:40
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio
Al sito www.omardifelice.com/ita ci sono due rielaborazioni: in quella del banner c'è un collage di due foto e lo sfondo è stato desaturato dai colori lasciando solamente il colore delle montagne (opportunamente rielaborato modificando l'originale grigio in un arancione/rossastro per riprodurre il tipico effetto delle dolomiti al tramonto), nella seconda (quella a sinistra) è stato dato risalto alla persona in foto cercando di farla "staccare" dal fondo
Le esigenze del web mi hanno portato a dover comprimere la qualità..
Cosa ne pensate? Da fotografi e grafici cosa ottimizzereste e cosa cambiereste?
Suggerimenti.. critiche... sono accetti qualunque tipo di consiglio purchè costruttivi e atti a migliorare qualcosa che a me pare, per ora, una buona base.
Grazie
Ciao!

O fotografo
23-11-2005, 20:45
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio
Al sito www.omardifelice.com/ita ci sono due rielaborazioni: in quella del banner c'è un collage di due foto e lo sfondo è stato desaturato dai colori lasciando solamente il colore delle montagne (opportunamente rielaborato modificando l'originale grigio in un arancione/rossastro per riprodurre il tipico effetto delle dolomiti al tramonto), nella seconda (quella a sinistra) è stato dato risalto alla persona in foto cercando di farla "staccare" dal fondo
Le esigenze del web mi hanno portato a dover comprimere la qualità..
Cosa ne pensate? Da fotografi e grafici cosa ottimizzereste e cosa cambiereste?
Suggerimenti.. critiche... sono accetti qualunque tipo di consiglio purchè costruttivi e atti a migliorare qualcosa che a me pare, per ora, una buona base.
Grazie
Ciao!

Niente da dire, mi sembra un buon lavoro, gradevole.

Sweetmonkey
23-11-2005, 20:52
Domanda: Non mi sono mai interessato allo strumento (e non ne capisco il motivo..) ma facendo fotoritocco mi sono accorto che con il mouse è molto difficile, lavorando "a mano libera" con il lasso di Photoshop, definire i contorni
Mi consigliate una tavoletta grafica?? Ce ne sono di relativamente economiche ma precise?? Può servire o è solo un inutile "vezzo" ??
Ciao e grazie..

FreeMan
23-11-2005, 20:58
con la FOTOGRAFIA DIGITALE c'entra poco.. questo è fotoritocco oltre tutto finalizzato per il web..

sposto in CG

MOVED!!

>bYeZ<

Sweetmonkey
23-11-2005, 21:04
Scusa Freeman... E' che mi veniva spontaneo postare qui perchè spesso leggo la sezione e traggo utili consigli
Cmq grazie e scusa ancora per lo sbaglio
Ciao!