PDA

View Full Version : Una motherboard silenziosa?

batisgrulla
23-11-2005, 21:09
Mi consigliereste una MB silenziosa x amd Venice 3200 (uso media center)?
Stavo pensando all'ottima Asus A8N Sli Premium. Però visto che con il pc non devo giocarci non mi interessa molto lo Sli. Ci sono altre soluzioni?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà indirizzarmi

billuzzo
23-11-2005, 21:22
Abit an8 ultra

batisgrulla
24-11-2005, 14:52
Grazie per il consiglio.
Mi sono letto i lunghissimi thread delle due Mb ed effettivamente l'Abit sembrerebbe ideale per me.
Due domande sulla AN8:

1) non sono riuscito a capire se il cool & quiet può essere lasciato attivo e soprattutto se funziona

2) montandoci sopra una vga raffreddata passivamente (una 6600) non c'è il rischio che scaldi troppo? Risolvo il problema con una ventola sul case?

fan100
24-11-2005, 15:01
Sulle AN8 il Cool'N'quiet funziona perfettamente.
(con gli ultimi bios)

Almeno una ventola in estrazione la metterei.

batisgrulla
24-11-2005, 22:55
Ma come mai la An8 Ultra non si trova in giro?

PS Io sono di Roma

felixmarra
25-11-2005, 01:48
nforce4 per pc silent? :muro:

Asrock 939 dual sata2

midian
25-11-2005, 09:21
ma se proprio vuoi fare un media center o giu di li un nforce 4 è inutile, basta un sempron socket 754 ;) con una ati 9250.

batisgrulla
25-11-2005, 12:02
Intanto vi ringrazio per le info. In verità ho bisogno di un home/small office pc che voglio utilizzare anche come media center (considerate che faccio largo uso del pc perciò vorrei un buon sistema); è per questo che avevo pensato ad una nforce 4 (che al momento mi sembra il chipset migliore).
In sintesi avrei bisogno di una scheda madre buona ed una vga onesta.
L'importante è che siano silenziose però.
L'abit an8 ultra che mi è stata caldeggiata mi sembra faccia al caso mio però in giro la vedo poco e mi sembra strano (è già vecchia?).
Al momento sono orientato per un amd venice 3200 o 3500 + zalman 7700 + una MB con socket 939 con vga non integrata + una vga semplice tipo una 6600 (magari con dissi passivo).
Qualcuno ha qualche altro gentile consiglio sulla MB?
Grazie mille

Ayrton71
25-11-2005, 12:16
Asrock 939dual,ottimo chipset,raffreddamento passivo,sata1,sata2,AGP,PCIex,futuro upgrade a AMD M2,non disdegna OC e costa sui 65€ :D

billuzzo
25-11-2005, 23:27
Ciao volevo dirti che la abit an8 ultra si trova e nn e una skeda madre vekkia a torino esempio si trova ho 2 negozi che posso darti in pvt ovviamente dove la puoi trovare . per il cool quiet beh aggiorni il bios e tutto funziona :) nn credo sia un problema quello :) ciau

batisgrulla
27-11-2005, 13:30
Ieri sono passato in tre noti shops della mia città.

La AN8 non la tratta nessuno. (@ billuzzo: mi passaresti in pvt i nomi dei negozi?)

Per quanto riguarda la ASrock l'ho trovata ad un ottimo prezzo però in due negozi su tre mi hanno detto che è da pazzi montare un 3500 su una MB da 60€. Mi sembra strano considerato il numero di utenti che la stanno utilizzando con risultati soddisfacenti.

[Modalità OT ON]: a parte un'unica eccezione ieri ho avuto occasione di parlare con tecnici veramente poco esperti o, forse, che non avevano voglia di lavorare. Sono rimasto veramente deluso in quanto i negozi di cui sopra sono veramente noti. [Modalità OT OFF]

Sono più indeciso di prima!

felixmarra
27-11-2005, 14:49
Per quanto riguarda la ASrock l'ho trovata ad un ottimo prezzo però in due negozi su tre mi hanno detto che è da pazzi montare un 3500 su una MB da 60€. Mi sembra strano considerato il numero di utenti che la stanno utilizzando con risultati soddisfacenti.
:rotfl:
motivo?

:rotfl:

Ayrton71
27-11-2005, 15:02
Ieri sono passato in tre noti shops della mia città.

La AN8 non la tratta nessuno. (@ billuzzo: mi passaresti in pvt i nomi dei negozi?)

[Modalità OT ON]: a parte un'unica eccezione ieri ho avuto occasione di parlare con tecnici veramente poco esperti o, forse, che non avevano voglia di lavorare. Sono rimasto veramente deluso in quanto i negozi di cui sopra sono veramente noti. [Modalità OT OFF]

Sono più indeciso di prima!
Ma è il commercio;vogliono venderti quello k fà comodo a loro è chiaro.Ma esiste internet e i forum x fortuna e uno si documenta prima su esperienze vere e non presunte :) xk sarebbe da pazzi montare un 3500+ ? Bella questa :D Ragiona sempre con la tua testa...