PDA

View Full Version : Virus scan enterprise 8 + antispyware

fabrixx2
23-11-2005, 19:43
Per far provare una anomalia allo schermo lcd da me acquistato ho fatto portare il pc da un collega di lavoro di mio padre, al ritorno ho scoperto che il cosiddetto esperto mi aveva disinstallato il nod32 per mettermi il suddetto oltre a mettermi ccleaner e avermi disabilitato outpost allo startup.

Ma chi glie lo aveva chiesto??
E soprattutto è veramente buono questo antivirus come lui dice?

tidav
23-11-2005, 19:54
Per far provare una anomalia allo schermo lcd da me acquistato ho fatto portare il pc da un collega di lavoro di mio padre, al ritorno ho scoperto che il cosiddetto esperto mi aveva disinstallato il nod32 per mettermi il suddetto oltre a mettermi ccleaner e avermi disabilitato outpost allo startup.

Mah che strana storia...comunque il prodotto che ti è stato installato è il seguente : http://www.mcafee.com/it/products/mcafee/antivirus/desktop/vs.htm?wt.mc_n=it_virusscan8&wt.mc_t=ext_li_con&cid=10799#Vantaggi%20principali

E' sicuramente un ottimo prodotto,ma io preferirei quell'accoppiata che avevi prima (appunto Nod+Outpost)...

Ccleaner ha fatto bene ad installartelo , è un software che serve per eliminare i files inutili dal pc...

andorra24
23-11-2005, 20:03

Il virus scan 8 enterprise e' sicuramente un prodotto molto valido ma quel tecnico non doveva fare completamente di testa sua installandoti dei software a tua insaputa senza avvisarti. Hai detto che ti ha disabilitato outpost allo startup il che significa che non l'ha disinstallato ma si e' limitato a toglierlo dall'avvio. Installare il virus scan 8 enterprise, comprensivo di firewall, senza disinstallare precedentemente outpost e' stato un po' avventato perche' poteva creare una situazione di conflitto tra i 2 firewall. Per quanto riguarda CCleaner nulla da obiettare perche' e' un ottimo programmino.

tidav
23-11-2005, 20:05
Il virus scan 8 enterprise e' sicuramente un prodotto molto valido ma quel tecnico non doveva fare completamente di testa sua installandoti dei software a tua insaputa senza avvisarti. Hai detto che ti ha disabilitato outpost allo startup il che significa che non l'ha disinstallato ma si e' limitato a toglierlo dall'avvio. Installare il virus scan 8 enterprise, comprensivo di firewall, senza disinstallare precedentemente outpost e' stato un po' avventato perche' poteva creare una situazione di conflitto tra i 2 firewall. Per quanto riguarda CCleaner nulla da obiettare perche' e' un ottimo programmino.

Hai ragione per la storia del firewall...o è un tecnico che ha già provato altre volte e sa per certo che non vi potevano essere conflitti oppure è stato avventato...

fabrixx2
23-11-2005, 21:29
Io più che altro sono particolarmente arrabbiato perche questo SENZA CHIEDERMELO mi ha levato il NOD32 (io che ne sono un fans) per mettermi questo, che tra l'altro non mi dispiace per niente anzi.......dicendo (non ci ho parlato io) che aveva trovato 20 virus, quando io scansionavo regolarmente col NOD32 :mad: :mad: :mad:

Cavolo ma questo fa anche da firewall, mica lo avevo capito io!!!!

E allora che dovrei fare !! Io ho regolare licenza di outpost,,mi fa incacchiare veramente, sicuramente glie lo faccio sapere.

andorra24
23-11-2005, 21:35

E allora che dovrei fare !! Io ho regolare licenza di outpost,,mi fa incacchiare veramente, sicuramente glie lo faccio sapere.
Devi decidere se usare il firewall della suite mcafee oppure outpost. L'importante e' che ne tieni installato solo 1.

fabrixx2
24-11-2005, 13:10
Ma se vado su centro sicurezza del pc non mi rileva alcun firewall..

Allora devo rimettere Outpost??

Non capisco bene se sia un buon firewall (o abbia solo qualche funzione)o se sia compatibile con outpost..

andorra24
24-11-2005, 13:22

Non capisco bene se sia un buon firewall (o abbia solo qualche funzione)o se sia compatibile con outpost..
Se non ti trovi bene con il software che ti ha messo il tecnico disinstallalo e rimetti il tuo nod32+outpost. Quello che deve rimanere contento sei tu, non certo il tecnico che ti ha installato quel programma senza avvisarti. Il virus scan enterprise 8 e' un software completo di antivirus e firewall ma non so dirti come mai il centro di sicurezza pc non te lo riconosce. Puoi avere altre info su questo prodotto leggendoti questo link: http://www.mcafee.com/it/products/mcafee/antivirus/desktop/vs.htm?wt.mc_n=it_virusscan8&wt.mc_t=ext_li_con&cid=10799

tidav
24-11-2005, 16:40

Per quanto riguarda il firewall fai con tranquillità i 2 semplici test che vi sono nei link e vedi che risultati ti escono...sono i test più semplici, se non li passi questi devi mettere a posto la sezione firewall...

http://www.pcflank.com/scanner1s.htm
http://scan.sygatetech.com/prequickscan.html

tidav
24-11-2005, 16:45
Anche questo... http://www.pcflank.com/test.htm

fabrixx2
25-11-2005, 18:26
Mi mancava il destop firewall:
http://www.mcafee.com/us/products/mcafee/host_ips/desktop_firewall.htm

Ora li ho entrambi, secondo voi sono soluzioni affidabili?
Sono connesso tramite modem ethernet,conviene usare soluzioni enterprise su un normale sistema dektop?

Che vantaggi o svantaggi ci sono?

Volevo provare questo sistema per un pò (poi rimetto outpost di cui ho regolare licenza non trial di 2 anni).

Magari sto pensando di cambiare antivirus, il nod mi convince poco ultimamente.

Una cosa: alla prima prova non passava i test pcflank ma ora li passa tutti.
e poi nel centro sicurezza il firewall appare disabiliato ed ho escluso la monitorizzazione(forse non è riconosciuto).

Non mi convince però per quello che riguarda gli ad che dice di eliminare (outpost li eliminava) ma non lo fa, inoltre il mail scanner a quanto pare con thunderbird non funziona (il nod era compatibile)(si parla di client MAPI, lotus note ed outlook).

Inoltre il mio sistema è sensibilmente rallentato (ma non certo come quando usavo il norton!!)

Ciao :D

andorra24
25-11-2005, 19:29
Il firewall del mcafee e' discreto ma non e' ai livelli di Outpost Pro. Se hai una licenza di 2 anni credo che sia meglio se rimetti il tuo outpost. L'antivirus mcafee e' buono ma certamente e' piu' pesante del nod32,per questo hai riscontrato un rallentamento del pc. In questi giorni che stai provando l'antivirus mcafee che opinione ti sei fatto? Ti trovi meglio rispetto a quando usavi il nod32?

fabrixx2
25-11-2005, 21:41
Il firewall del mcafee e' discreto ma non e' ai livelli di Outpost Pro. Se hai una licenza di 2 anni credo che sia meglio se rimetti il tuo outpost. L'antivirus mcafee e' buono ma certamente e' piu' pesante del nod32,per questo hai riscontrato un rallentamento del pc. In questi giorni che stai provando l'antivirus mcafee che opinione ti sei fatto? Ti trovi meglio rispetto a quando usavi il nod32?

Ti confesso che questa versione del mcafee(io ho usato 2 anni fa il mcafee internet security 2004) mi pare molto potente e senza troppi fronzoli inutili.

Il firewall daltronde non mi convince più di tanto........ma ho paura che i 2 interferiscano (rilevamento spyware per esempio che hanno entrambi).

Il Nod32 indubbiamente è un ottimo prodotto, ma mi da problemi con le e-mail, quando ho fatto una scansione col mcafee ho rilevato 66 mail infette che credevo il nod avesse eliminato, poi quando gli faccio fare la scansione mi da degli strani report di incompatibilita varie con alcuni file, poi non ne condivido molto l'interfaccia.

Sicuramente resterò così per un pò e poi rimetterò l'outpost, e poi cercherò una buona soluzione antivirus compatibile con thunderbird e magari leggera, se non la trovo rimetto il NOD.

Anche se questo mcafee mi piace non sopporto cha scansioni solo outlook.

Allego imgs mcafee firewall e antivirus:
http://img321.imageshack.us/img321/6588/fire18kt.th.png (http://img321.imageshack.us/my.php?image=fire18kt.png)http://img321.imageshack.us/img321/6684/fire24xv.th.png (http://img321.imageshack.us/my.php?image=fire24xv.png)http://img321.imageshack.us/img321/7835/antivir5kx.th.png (http://img321.imageshack.us/my.php?image=antivir5kx.png)

andorra24
25-11-2005, 21:52
Testa il mcafee per un altro po' di tempo e quando avrai acquisito una sufficiente conoscenza del prodotto deciderai se tenerlo oppure rimettere i tuoi software precedenti. :)

fabrixx2
25-11-2005, 22:15
Testa il mcafee per un altro po' di tempo e quando avrai acquisito una sufficiente conoscenza del prodotto deciderai se tenerlo oppure rimettere i tuoi software precedenti. :)

Non ho resistito :rolleyes: Ho rimesso Outpost e mi pare non ci siano incompatibilità.

I problemi sono:
Ora il pc è appena più lento rispetto al NOD.
Il mcafee non supporta Thunderbird.

Conosci un antivirus stand alone (che faccia solo quello), leggero quanto il NOD e magari freeware?

Quale è meglio fra AVAST e ANTIVIR?

andorra24
25-11-2005, 22:35
Conosci un antivirus stand alone (che faccia solo quello), leggero quanto il NOD e magari freeware?

Quale è meglio fra AVAST e ANTIVIR?
Stand alone vuol dire che non necessita di installazione. Tra avast e antivir preferisco antivir ma ti ricordo che non ha il modulo per la posta.

fabrixx2
25-11-2005, 23:04
Stand alone vuol dire che non necessita di installazione. Tra avast e antivir preferisco antivir ma ti ricordo che non ha il modulo per la posta.

Per stand alone intendevo che faccia solo quello , scusa, mi sono espresso male...

Ovvero senza rilevamento spyware o cose che fa il firewall

fabrixx2
03-01-2006, 18:39
Stasera lo pseudotecnico mi vuol mettere la nuova scheda grafica per vedere se lo schermo funziona, :mad: :mad: Stai a vedere che mi leva ancora il nod.

L'outpost l'ho già messo in modalità nascosta, mi ha francamente rotto.

MrOZ
03-01-2006, 19:01
Tempo fa il Viruscan era uno dei migliori AV in circolazione, molto valida è stata la ver 7 per i tempi che furono... le ultime ver uscite purtroppo non le gradisco. Mentre altri AV si sono migliorati parecchio, mcafee non ha introdotto nulla di innovativo nè ha fatto nulla x far progredire un prodotto che prima reputavo molto valido ed all'altezza del nome che porta.

fabrixx2
03-01-2006, 21:42
Tempo fa il Viruscan era uno dei migliori AV in circolazione, molto valida è stata la ver 7 per i tempi che furono... le ultime ver uscite purtroppo non le gradisco. Mentre altri AV si sono migliorati parecchio, mcafee non ha introdotto nulla di innovativo nè ha fatto nulla x far progredire un prodotto che prima reputavo molto valido ed all'altezza del nome che porta.

Davvero, te lo ricordi, era bellissima quella versione, mi piaceva molto anche il firewall, estremamente configurabile(molto in profondita), altro che ora, utto imbellettato, ma sostanza poca.

Cobain
04-01-2006, 05:06
Io più che altro sono particolarmente arrabbiato perche questo SENZA CHIEDERMELO mi ha levato il NOD32 (io che ne sono un fans) per mettermi questo, che tra l'altro non mi dispiace per niente anzi.......dicendo (non ci ho parlato io) che aveva trovato 20 virus, quando io scansionavo regolarmente col NOD32 :mad: :mad: :mad:

a dire il vero pure io pure essendo tecnico non stimo molto il nod32 credo che sia solo un ottimo antivirus free, ma sono dell'idea che un antivirus con licenza è molto meglio di un free.

andorra24
04-01-2006, 07:46
a dire il vero pure io pure essendo tecnico non stimo molto il nod32 credo che sia solo un ottimo antivirus free, ma sono dell'idea che un antivirus con licenza è molto meglio di un free.
Ma il nod32 non e' free.

Cobain
04-01-2006, 16:54
Ma il nod32 non e' free.
ah credevo che avesse una licenza free , beh fa lo stesso io non lo vedo un ottimo antivirus penso che sia megli il mcafee

fabrixx2
05-01-2006, 20:24
Ma il nod32 non e' free.

appunto..

Ma lo schermo nulla......

Al posto della obsoleta matrox g450 dualhead mi ha messo una nvidia geforce3, di cui ho appena scaricato i driver nuovi (c'erano quelli del plug&play), ragazzi, ho messo colin mcrae2 e va UNA BOMBA.

Ma lo schermo LCD LG flatron NULLA quando lo accendi l'immagine oscilla tutta. e dire che l'aveva provato e funzionava.... :mad: :mad:

scusate il fuoritema.

Ciao :)