PDA

View Full Version : test x la velocità di connessione ADSL

gabryboom
23-11-2005, 19:30
allora, il problema è questo:
siccome dopo che ho installato il router D-LINK G604T mi sono accorto che internet è leggermente + lento e che programmi di ipTV hanno delle difficoltà nella connessione, ho fatto un test sulla mia connessione a questo sito (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm) ...

i risultati sono stati disastrosi:
velocità di download: nn più di 86 Kb/s
velocità di uplolad: circa 320 Kb/s

ovviamente x fare il test ho disattivato tutti i programmi P2P e messenger vari, ho disattivato firewall (quello di WIN XP SP2) e antivirus (avast)

ho anche settato il router in modo che lasci le porte opportune aperte, ma a quanto pare c'è qlc errore...

chi mi da una mano???????

tidav
23-11-2005, 21:48
allora, il problema è questo:
siccome dopo che ho installato il router D-LINK G604T mi sono accorto che internet è leggermente + lento e che programmi di ipTV hanno delle difficoltà nella connessione, ho fatto un test sulla mia connessione a questo sito (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm) ...

i risultati sono stati disastrosi:
velocità di download: nn più di 86 Kb/s
velocità di uplolad: circa 320 Kb/s

ovviamente x fare il test ho disattivato tutti i programmi P2P e messenger vari, ho disattivato firewall (quello di WIN XP SP2) e antivirus (avast)

ho anche settato il router in modo che lasci le porte opportune aperte, ma a quanto pare c'è qlc errore...

chi mi da una mano???????

All'interno della schermata di configurazione del tuo router dovresti poter vedere i dati relativi alla qualità della tua linea, margine di rumore (noise margin) e attenuazione (attenuation) ... più è alto il noise margin e più è
bassa l'attenuazione e migliore è la linea...

gabryboom
25-11-2005, 19:11
no ho scoperto che nn è colpa del router ma di tele2 che mi da la linea adsl ma che in questi giorni sta facendo dei lavori per upgradare le linee e che quindi inevitabilmente...

Grazie lo stesso :p ;)