PDA

View Full Version : Come si elimina il problema del file NVTCP.SYS???

dabiank
23-11-2005, 18:40
Premetto che non sono un esperto, anzi.

Sono un possessore di MB ASUS A8N-E, con i driver aggiornati all'ultima versone, sia BIOS sia nVidia.
Ho letto in alcuni thread del problema creato dal file NVTCP.SYS, ossia i driver del firewall onboard. Bene, spesso mi ritrovo anche io la schermata blu che dice che il file in questione ha mandato in crash il sistema. Come diavolo si elimina questo problema? Come di disabilita il firewall della scheda madre?

In nessuno dei thread citati ho trovato risposte chiare.

Grazie.

sjuda
12-01-2006, 14:41
Premetto che non sono un esperto, anzi.

Sono un possessore di MB ASUS A8N-E, con i driver aggiornati all'ultima versone, sia BIOS sia nVidia.
Ho letto in alcuni thread del problema creato dal file NVTCP.SYS, ossia i driver del firewall onboard. Bene, spesso mi ritrovo anche io la schermata blu che dice che il file in questione ha mandato in crash il sistema. Come diavolo si elimina questo problema? Come di disabilita il firewall della scheda madre?

In nessuno dei thread citati ho trovato risposte chiare.

Grazie.

esatto...

anche io ho lo stesso problema...del file nvtcp.sys...nessuno sa qche delucidazione?

cmq x rimuoverlo basta disinstallarlo da installazione applicazioni!

roby04
16-01-2007, 19:56
esatto...

anche io ho lo stesso problema...del file nvtcp.sys...nessuno sa qche delucidazione?

cmq x rimuoverlo basta disinstallarlo da installazione applicazioni!

Si elimina in modo molto semplice...rinominalo in .old...e vedrai che funziona tutto a meraviglia

Ciao e fammi sapere.....son passato anch'io da li :)

sjuda
16-01-2007, 23:07
...felicemente abbandonato la funzionalitą di nvidia di firewall...e non ne sento la mancanza!

Cmq il problema dovrebbe essere stato risolto nel frattempo con i driver + aggiornati.

Il mio posto risaliva a un anno fa...!

Cmq nn ho provato a sperimentarli...nn ci tengo!

Ciaooo

LionelHutz
26-03-2009, 12:01
posto anche qui..novitą su questo problema?

sono un paio di votle che ho la schermata blu
in visualizzatore d'eventi ho due errori, DCOM e ati2mtag

K Reloaded
26-03-2009, 12:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898