PDA

View Full Version : quale antenna wifi?

kerryneliam
23-11-2005, 19:16
questa andrebbe bene secondo voi per coprire 80m?

e scusatemi ancora quanti decibel bastano? :mc:

si link ad ebay! scherzo chiedo scusa ai mod! :sofico:

rispondete al piu presto voglio concludere grazie :D

kerryneliam
23-11-2005, 20:25
lo so che ho sbagliato a fare sta storia mettendo un link pero ragazzi datemi una mano perfavore sono disperato
!!!!! :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

wgator
23-11-2005, 21:55
Ciao,

potrebbe anche andare bene ma forse andrebbe meglio una direttiva. Cosa devi fare esattamente?

kerryneliam
23-11-2005, 22:15
non riesco a mettere l'immagien uffa!

in poche parole l'antenna andrebbe collegata alla pci card non all'access point...e le camere danno tutte e due dulla strada privata
io al secondo piano lui al primo a distanza di max 60metri se metto il mio access point fuori dalla finestra funziona tutto con copertura massima! che antenna prendo?

wgator
23-11-2005, 22:37
non riesco a mettere l'immagien uffa!

in poche parole l'antenna andrebbe collegata alla pci card non all'access point...e le camere danno tutte e due dulla strada privata
io al secondo piano lui al primo a distanza di max 60metri se metto il mio access point fuori dalla finestra funziona tutto con copertura massima! che antenna prendo?

Ciao,

se riesci ad effettuare il collegamento con l'AP sul davanzale probabilmente va bene anche l'antenna che avevi linkato prima o addirittura l'antennina originale ma dovresti usare una prolunga e metterla sul davanzale. Il problema è a lunghezza del filo che non dovrebbe superare i 5 metri altrimenti perde tutto il segnale

kerryneliam
23-11-2005, 22:44
okk
ma quello che non capisco io e che nell mio AP non posso cambiare antenna almeno che non la sradichi via,....quindi ero intenzionato a cambiare l'antenna alla scheda wifi del mio vicino....tralaltro pure a mie spese...ma e la astessa cosa?

wgator
23-11-2005, 22:56
Ciao,

si, è la stessa cosa, sia che la installi nell'ap sia che la installi nella scheda. Non superare i 5 metri di prolunga però (meglio max 3 metri)

kerryneliam
23-11-2005, 22:58
ok grazie su questo forum siete delle bestie! disponibbilisissimi! sicuramente ti rompero ancora ma dimmi solo una cosa....yagi vado sul sicuro vero?

wgator
23-11-2005, 23:05
L'antenna del tuo link di prima è una omnidirezionale, vale a dire che invia il segnale in tutte le direzioni mentre la yagi è una direttiva, cioè concentra il segnale tutto in una direzione. E' naturale che con una yagi il collegamento ti funzionerebbe molto meglio ;)

kerryneliam
23-11-2005, 23:07
il problema e come metterla ma poi la studiamo....grazie mille ciao! a presto