PDA

View Full Version : Problemi installazione win

Pingus
23-11-2005, 16:17
Ciao a tutti, stavo tentando di installare win98, ma dopo che lancio il setuo e mi fa tutti i controlli, quando arriva a fare la copia dei file, non succede niente, mi rimane la schermata dos con scritto copia dei file attendere...ma dopo mezz'ora no era ancora partita l'installazione!!!! da cosa puo dipendere...

Ho fatto anche un altro tentativo, ho provato a installarci xp, ma mi dice che è impossibile causa errore n° 4...che cosa vuol dire...

Per la cronaca sto reinstallando il pc perche noin si avviava piu win98 dicendo ERRORE PROTEZIONE WINDOWS

Appassionato Pazzo
23-11-2005, 16:24
formatta prima di reinstallare dall ms-dos:

format/s c:

Probabilmente non riesce ad accedere ai dati della partizione. Se formatti elimini ogni problema (tranne che non ci siano errori HW)

Pingus
23-11-2005, 16:31
Purtroppo gia fatto...ho formattato tutto, ho copiato la cartella win98 dal cd su c: e ho lanciato il setup da li...ma niente da fare

Appassionato Pazzo
23-11-2005, 16:35
Purtroppo gia fatto...ho formattato tutto, ho copiato la cartella win98 dal cd su c: e ho lanciato il setup da li...ma niente da fare

Il setup non puoi copiarlo e avviarlo da HDD.
Dopo aver formattato, sempre da MS-DOS ti sposti sul cd-rom
d:\ (esempio)
e poi scrivi
setup.exe

l'installazione gira dal CD non dall'HDD

Pingus
23-11-2005, 16:38
no ti assicuro che funziona benissimo anche cosi, sono anni che lo faccio...comunque ho provato anche come dici te tutto da cd, con lo stesso risultato :cry:

Appassionato Pazzo
23-11-2005, 16:43
Scusa ma se tu fai il format, entri nell'unità del disco di installazione e fai partire il setup lui deve partire. Ma che errore ti da?

Pingus
23-11-2005, 18:50
scusa ma ero fuori...non mi da nessun errore...mi viene la scritta copia file ( ma bada bene, non è ancora partito la schermata di win...siamo ancora con lo schermo tutto nero e solo quella scritta) e mi rimane li fissa, non parte la schermata di installazione (per intenderci quella con la percentuale di progresso e il tempo rimanente)...questo con win 98 o me...con xp mi parte mi fa la scanzione hw e poi mi da l'errore 4 che non ho idea cosa sia

Appassionato Pazzo
23-11-2005, 19:07
Se hai formattato e l'installazione non va sono 2 le possibilità:
1- Disco danneggiato
2- Errore Hardware

Tu però hai provato sia winxp che 98 quindi non è un problema di disco.
Prova a testare l'HDD, magari provane un'altro. Probabilmente è danneggiato

Pingus
24-11-2005, 13:05
grazie mille per ora...iniziero a smontare pezzo per pezzo per vedere cos'è che da problemi