PDA

View Full Version : tele2: onore al merito


Stormblast
23-11-2005, 16:13
con la presente vorrei lodare, dopo svariati post contenenti miriadi di offese, l'operato di tele2.
dunque riassumendo: da qualche tempo la mia connessione funzionava solo mezza giornata. questo da quando ho cambiato il firmware al router. convinto fosse questo il motivo mi sono fatto sostituire il router ma il problema restava. dopo aver controllato le impostazioni con un centralinista tele2 ho aperto una segnalazione venerdì scorso. nel frattempo ho cambiato tutti i cavi, la scheda di rete e i filtri adsl. niente.
attendevo una chiamata da un tecnico telecom quando poco fa mi ha chiamato una centralinista di tele2. al momento stavo per mettermi a piangere sicuro dell'inutilità della chiamata. la ragazza mi ha detto che la telecom ha effettuato un controllo sulla linea e risulta tutto bene. al che mi ha proposto di controllare l'ennesima volta le impostazioni: e così ancora una volta pppoa, vc, 8, 35, dns etc etc.....tutto a posto. stavo per tirare un pugno al monitor quando ho esclamato letteralmente: "e pensare che sta cazzo di linea questa mattina funzionava così bene!!"
al che la tizia in pesante accento palermitano: "come questa mattina??!!! qui l'ultima connessione risulta della settimana scorsa!!"
mi ha chiesto di leggerle il nome utente e la psw: in pratica il nome utente aveva una N al posto di una U. cambiata questa zac, si è collegato!!
io praticamente in lacrime dalla commozione ho chiesto spiegazioni alla tizia di come cazzo fosse possibile che mi si connettesse mezza giornata da 10 giorni a questa parte. lei mi ha spiegato che le "regole di sicurezza" non sono proprio ferree, e che evidentemente il router in uno dei tanti tentativi riusciva a beccare la connessione.
ammetto la mia colpa, evidentemente quando ho reinserito le impostazioni nel router ho digitato le password avendole precedentemente trascritte errate su un foglio di carta (nella mia grafia la n e la u sono identiche).
credo non ne sarei mai uscito da sta storia se la tizia non avesse avuto l'illuminazione.
vorrei congratularmi pubblicamente con tele2 per la velocità e la serietà con cui mi hanno seguito.
dopo tante bestemmie tiratele contro, mi sembrava giusto tessere a tele2 anche le meritate lodi.

<Straker>
23-11-2005, 17:02
Capita che si imputi una colpa a qualcosa, e invece il problema e' da tutt'altra parte :D
A me la disavventura capito' i primi giorni della mia nuova connessione adsl con tiscali: non andava per niente :muro: Pensavo fosse colpa di tiscali o della presa del telefono, fino a che il tecnico telecom venuto a casa mia ha scoperto uno scatolotto per la filodiffusione di cui nemmeno sospettavo l'esistenza :stordita:
Ma l'importante e' che ora funzioni tutto e alla grande :yeah: