PDA

View Full Version : X800XT PE AGP, driver ed alimentazione...


key81
23-11-2005, 17:01
Buon giorno a tutti,

ho letto (e cercati) svariati post sul forum, googlato.. ma non trovo risposta alle mie domande (principalmente due), sia perchè magari sbagliavo le chiave di ricerca, sia magari perchè non c'è realmente la risposta e avrei dovuto cercarla in altro modo.. non so! Comunque...

Venerdì, per svariati motivi, formatterò il pc ed eseguirò la reinstallazione del tutto..

1° domanda: Ati x800xt PE agp: che driver uso? catalyst? omega? e quale versioni di questi? Pongo la domanda in quanto, domani formatterò l'hard disk principale (per svariati motivi..) quindi avrei la fortuna di partire con un sistema "pulito", e vorrei usare i driver piu' preformanti al tipo di uso che faccio (giochi tipo quake, ut, roller coaster tycoon3, simcity). Consigli?


2° domanda (piu' inerente al settore "power"): quanta corrente brucia la mia sk. video quando è sotto stress? ho un ali da 550W, con av8-deluxe, amd64-3500+, 2GB-DDR400, 2x120gb+2xS-ATA, 1masteriz dvd -/-r r7RW, 1 lettore dvdAudigy2ZSplatinum, 2hd collegati in usb (con alim. esterna), 1joypad usb, 1joystick (con alim. esterna), 1sk-tv/acquisizione usb (con alim. esterna).. credo che l'alimentatore non sia "sottodimensionato".. qualcuno potrebbe aiutarmi? ricordo che c'era un sito web, dove si potevano inserire i vari componenti di un pc, e l'applet java forniva i consumi dei componenti/pc in idle e sotto stress.. qualcuno ricorda o può consigliarmi?

Grazie in anticipo...

Marco

::::Dani83::::
24-11-2005, 23:58
Scusa se rispondo un pò in fretta....
punto 1: Per i driver preferisco "passare" perchè è un pò che non provo gli ultimi usciti visto che già mi trovo bene con le precedenti versioni. In linea generale se non hai bisogno di particolari funzionalità (modifiche software o simili) gli ultimi catalyst vanno più che benone.

Punto 2:
il sito al quale ti riferivi è " questo " (http://www.extreme.outervision.com/index.jsp) ma tieni presente che calcola il consumo di tutte quelle periferiche attivate (in condizioni normali questo non accade quasi mai). Probabilmente un "buon" alimentatore da 550 Watt ti basta ma dovresti darmi qualche informazione in più sull'alimentatore per esserne più sicuro :), magari marca e modello oppure gli amperaggi dichiarati sui +12v +5v +3,3v
Sotto stress (vado a memoria) la sola x800xt credo stia sui 90/100watt di consumo..
Se vuoi avere una idea del consumo del tuo pc "reale" usa pure il contatore di casa che è abbastanza preciso :p