PDA

View Full Version : Help please per esperti

franz5
23-11-2005, 15:52
salve ragazzi per aumentare il raggio d'azione del dg834g come faccio?non voglio antenne ma pensavo o alla powerline(qualcuno sa come va???)o a ponti wifi?allora innanzitutto non ho capito la differenza tra bridge WGE101 e access point wg602(?????) e poi mi hanno detto che cmq dovrei mettere 2 access point perchè tra il dg834g e il wg602 per esempio non riesco a vedersi ma dovrei connettere anche un altro wg602 via cavo col dg834g...ma vi sembra possibile?!?!?

franz5
26-11-2005, 13:35
c'è nessuno?!

wgator
26-11-2005, 14:02
Ciao,

ehm... spiegaci cosa vuoi fare esattamente, forse dopo possiamo darti una mano :p

- le powerline possono essere utili per estendere la rete nell'ambito di una stessa abitazione
- i ponti radio possono essere usati per realizzare link di molti chilometri.

Tu cosa devi fare?

franz5
26-11-2005, 14:56
allora vi spiego:io ho un pc attaccato al router e un altro portatile via wifi con la scheda integrata nella scheda madre visto che è un centrino.nello stesso piano del router il wifi è ok ma in certi punti non prende per niente quindi vorrei che prendesse.pensavo ad un ponte ma con l'access point non posso e nemmeno con un brigde perchè dicono che il dg834g non funziona(sarà vero?!) quindi o pensato o di cambiare l'antenna del router(me lo sconsigliano visto che il router è in camera da letto)oppure la powerline anche se è poco efficiente.voi che mi dite?grazie!!!!

Stev-O
26-11-2005, 15:10
allora tira un cavo lan dentro le prese nei muri (antenna rf se c'e' altrim i tubi dei cavi elettrici) che fai prima: risolvi con minor spesa e miglior resa, a scapito di un po' di bio-bio da spruzzare sui cavi per farli scorrere meglio...

franz5
26-11-2005, 15:13
MA AL CAVO DI SOPRA POTREI ATTACCARCI SOLO IL PC O UN ACCESS POINT PER FAR PRENDERE TUTTO IL PIANO?CMQ QUALCUNO CONOSCE POSTI DOVE PRENDERE CAVI LAN A POCO?

wgator
26-11-2005, 15:22
Ciao,

se ti è possibile infilare un cavo lan nell'impianto (TV, Telefono...) fino alla zona poco coperta dal Netgear, puoi mettere un AP per migliorare la copertura nella casa. Ti assicuro che funziona benissimo, io ho 3 AP collegati al Netgear. Copro integralmente una superficie di 600 Mq

Se puoi farlo ti do i dettagli. Il cavo LAN all'ingrosso costa 25 cent al metro...