View Full Version : Lentezza di windows xp
forzacampioni
23-11-2005, 15:16
Come mai quando chiudo la sessione di windows xp professional il mio laptop asus centrino 1,60ghz impiega molto tempo per spegnersi?
Appassionato Pazzo
23-11-2005, 16:10
Le cause possono essere diverse. Ad esempio potresti avere troppi programmi aperti in background che ti fanno perdere tempo durante la chiusura, l'unità frammentata..
Ti consiglio di fare una bella pulizia dei programmi che sprecano inutilmente le tue risorse e di deframmentare i tuoi dischi rigidi con software seri di deframmentazione (non quello di Windows). Io ti consiglio Diskeeper che è anche molto veloce. O il alternativa (un po peggio però) O&O Defrag. Il primo se non sbaglio è free. Ciao
prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632821
il problema cmq puo essere provocato oltre dal fatto che il tuo os puo essere rovinato , anche dal fatto che magari prima dello spegnimento hai avviato programmi che impiegano un po a chiudersi xkè devono salvare tutti i dati.
Mantienimi aggionato, Ciao
forzacampioni
24-11-2005, 15:17
Scusate ma cosa significa programmi aperti in background?Come posso verificare quali sono i programmi aperti in background?
Grazie
i programmi in backdrown sono quelli che hai nella tray bar (a fianco dell'orologio) per vedere tutti i programmi in uso posta il log di Hijackthis che ti dice tutto sui processi in atto
Appassionato Pazzo
24-11-2005, 18:33
I programmi in background sono quelli apparentemente invisibile che lavorano senza che tu te ne accorga. Ad esempio un antivirus, un firewall..
Sul task manager (Ctrl + Alt + Canc).
Ciao
forzacampioni
25-11-2005, 08:55
Esiste un software che mi consente di disattivare prima della chiusura di windows xp professional tutti i programmi in background?
Grazie!!!!!!!
bhe i programmi in background vengono chiusi in automatico priam dello spegnimetno della macchina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.