PDA

View Full Version : Problema...

r.e.d.s.
23-11-2005, 15:05
ragazzi ho un problema con il gioco call of duty 2(bellissimo)... allora vi spiego il gioco richiede dei requisiti minimi come il pentium 4 (che ho) una scheda video (che ho(ati radeon 9000)) 4 giga di spazio sul disco(che ho) 256 mb di ram (che ho) e 1 scheda acceleratrice da 64 mb di memoria e compatibili con direct x 9.0....ora qui mi fermo...perche nn so minimamente cos'è una scheda acceleratrice e sopratutto il mio pc a 2 anni e mezzo è possibile che sia già installata??? se si dove posso vedere le caratteristiche???

praticamente il gioco parte...si sente l'audio si vedono le schermate ma si blocca quandò c'è un filmato o il gioco vero e proprio...aiutatemiiiiiiiiii :cry: :cry:

Appassionato Pazzo
23-11-2005, 16:16
La tua scheda video non è DirectX 9 ma 8.
In ogni caso non dovrebbe essere questo il problema visto che nonostante la limitazione della grafica, dovresti visualizzare correttamente il gioco.

Innanzitutto installa dal sito della ati l'ultima release dei driver della tua video
ATI Driver Catalyst.
Inoltre prova ad entrare nelle impostazioni del gioco e modificare parametri di configurazione della video come "risoluzione" ed effetti..
Fai qualche tentativo ma non è detto che la video supporti il gioco. Prova a farlo partire in condizioni ridicole (risoluzione 640x480) e vedi se va.

Il discorso che fai sull'accelerazione grafica è sbagliato perchè l'acceleratore non è separato dalla scheda video (lo erano le video vecchie).
Quindi la tua ati contiene comunque un acceleratore compatibile con DirectX. Ciao