PDA

View Full Version : Problemi su file system FAT32,come risolvere?

spk
23-11-2005, 14:43
Oltre che bloccarsi occasionalmente durante il "verifying DMI pool data" durante il boot,il mio maxtor 80 giga mi fa lo strano scherzo di crasharmi winxp a random e di bloccarmi l'installazione di linux appena caricato il programma di partizionamento :)

il disco è così sistemato:
disco c: partizione nativa FAT32 da 8 giga (creata tramite l'installazione di win)
partizione d: nativa NTFS poi convertita con non pochi casini in FAT32 tramite PartitionMagic scopo lettura/scrittura con SO linux

premetto che non posso formattare la seconda partizione...anche perchè penso sia un problema risolvibile!Ho gia provato con lo scandisk di win con controllo settori danneggiati e col fixmbr della console di rispristino di win...ma se ho ben capito il problema risiete nella FAT allocation Table!Vorrei fare un controllo generale,qualcuno può aiutarmi? :stordita:

ciao

MM
24-11-2005, 20:54
Il problema non può risiedere nella FAT che è un puro e semplice spazio riservato a contenere indirizzi, quindi o c'è o non c'è...
Casomai il problema può risiedere in file di sistema danneggiati oppure in problemi del disco
Se si tratta di problemi di disco si possono risolvere con la formattazione a basso livello, ma perdi il contenuto dell'intero disco.... vedi un po' tu

spk
24-11-2005, 22:02
ho provato con varie utility,tra cui nortondiskdoctor 2005 che,effettivamente,ha trovato dei contenuti sbagliati nella FAT ma che comunque non mi hanno risolto il problema :mbe:

tra uno smadonnamento e l'altro sono riuscito a liberarmi 60 giga dall'altro pc ed ho trasferito tutto...sto formattano a "level zero",ma dopo 7 ore non ha ancora finito :stordita:

sperèm

MM
25-11-2005, 22:40
7 ore per un disco da 80GB sono tante, troppe....
Con quale programma?