PDA

View Full Version : Epson C40UX

Superdan
23-11-2005, 13:41
Ho una Epson C40UX.

Non stampa il nero, nessun problema sugli altri colori.

Tuttavia il software di gestione mi dice che la cartuccia ne contiene ancora un 20%.

Visto che non riesco a stampare in nessun modo, vorrei comunque sostituire la cartuccia, ma fintanto che questa non risulta terminata non riesco in nessun modo a mettere le testine in posizione di manutenzione per procedere alla sostituzione.

Come posso fare?

Grazie!

Rufus25
23-11-2005, 13:49
In teoria tenendo premeto per almeno 3 sec il tasto della pulizia dovrebbe postarsi il carrello di stampa.
Se vuoi tagliare la testa al toro scaricati scc utility ... che trovi QUI (http://www.ssclg.com/epsone.shtml) . Troverai la funzione per sostituire le cartucce.
Ciao

Superdan
23-11-2005, 14:00
Purtroppo, fintanto che la cartuccia non le risulta scarica, premendo per 3 secondi il tasto che dici manda avanti la carta, niente di piu'...

Ora guardo il link che mi segnali, grazie!

Superdan
24-11-2005, 13:24
Allora,
benissimo con l'utility che mi ha permesso di sostituire la cartuccia (incredibile che Epson Status Monitor non lo permetta fintanto che non risulta esaurita!), tuttavia il problema rimane.

Ho fatto la pulizia degli augelli, ma senza risultati.

Come e' possibile che non stampi il nero???

Rufus25
24-11-2005, 13:41
Il controllo ugelli è regolare?

Superdan
24-11-2005, 15:40
si, nel senso che fa la stampa con i rettangolini dei vari colori, eccetto il nero che e' assente

Rufus25
24-11-2005, 19:11
si, nel senso che fa la stampa con i rettangolini dei vari colori, eccetto il nero che e' assente

Hai gli ugelli del nero intasati. Prova a fare qualche pulizia per vedere se migliora, altrimenti puoi comprare il cleaner. Il cleaner lo trovi in vendita nei negozi on-line di cartucce e inchiostri.
Ciao