PDA

View Full Version : Solita questione..AMD e DDR o Intel e DDR2 ?

sgru
23-11-2005, 12:24
Solita questione..solito quesito posto da molti..voglio cambiare "assetto" ma son totalmente indeciso se acquistare una DFI + Opteron 165/170 o una mb con chip intel 975 (dato che ho un'asus p4c800 con i875p spero che il nome di questo sia per dire: sono il nuovo 875) + P4... Stavo per scegliere la prima soluzione poi però mi son reso conto che non è tanto il caso per alcuni motivi..l'nf4 credo che oramai sia abbastanza datato e non integra belle cosucce che integrano invece i chipset intel...le DDR credo siano ancora le migliori ma per chi come me vuole 2gb di ram deve rinunciare un po' a timings spinti e soprattutto il futuro son le DDR2, già da un bel po' per intel e prossimamente per AMD. E proprio perchè i prossimi AMD andranno in coppia con moduli ddr2 stavo pensando a prendere un intel e 2gb di ddr2 (anche perchè certe case produttrici sfornano già da pochetto belle memorie)..al limite più in la cambierò mb e cpu per passare ad amd ma almeno manterrò la ram.. Voi cosa mi dite ? :help: