PDA

View Full Version : Icone cartelle e rete

Perry
23-11-2005, 11:58
salve a tutti,
ho un quesito da porre a cui non ho trovato (ancora) soluzione:
ho una rete di alcuni pc con winXP e vorrei cambiare le icone di alcune cartelle condivise presenti sul server.
ho provato a farlo dal server stesso (ho creato un file .ico e l'ho usato tramite proprietà-personalizza-cambia icona) e, sul server, l'icona è cambiata ma se accedo alla cartella da un altro pc della rete, l'icona rimane la solita.

c'è un modo per far vedere la nuova icona a tutta la rete?
ogni suggerimento è ben accetto!
:D

GiacoXp
23-11-2005, 12:39
salve a tutti,
ho un quesito da porre a cui non ho trovato (ancora) soluzione:
ho una rete di alcuni pc con winXP e vorrei cambiare le icone di alcune cartelle condivise presenti sul server.
ho provato a farlo dal server stesso (ho creato un file .ico e l'ho usato tramite proprietà-personalizza-cambia icona) e, sul server, l'icona è cambiata ma se accedo alla cartella da un altro pc della rete, l'icona rimane la solita.

c'è un modo per far vedere la nuova icona a tutta la rete?
ogni suggerimento è ben accetto!
:D
penso che ogni client debba personalizzarsi l'icona

Perry
23-11-2005, 12:56
grazie della risposta;
ho visto però che se cambi l'icona con una di quelle che stanno nel file di sistema SHELL32.dll, i client vedono la nuova icona. :mbe:

altri suggerimenti?

GiacoXp
23-11-2005, 12:58
inserire il file ico in ogni pc allo stesso indirizzo di quello dove si trova nel server e vedere che succede :cool:

Perry
23-11-2005, 13:45
uhm....ma io il file ico l'ho messo nella cartella condivisa sul server (cioè la cartella a cui voglio cambiare l'icone).
:mbe:

Perry
24-11-2005, 10:10
e se provassi ad inserire le icone nuove nel file SHELL32.dll del server con qualche programma apposito (suggerimenti?), secondo voi può essere una soluzione?

GiacoXp
24-11-2005, 11:52
con Resource Hacker dovresti riuscirgi guarda :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473)