View Full Version : Mail notifier
Ciao a tutti,
oggi ho deciso di fare qualche ricerca su questi utili programmini. Usavo gia' da tempo quello di Gmail e trovandolo molto utile ne ho cercato altri.
Intanto volevo sapere da voi se ne usate gia' qualcuno e quale consigliereste e perche'?
Poi ho un problema, che forse sara' stato gia' discusso: poter far controllare da questi progammi anche la casella di posta di virgilio. Come è possibile? Anziche' usare il protocollo POP3, che funziona solo se siamo connessi ad internet con provider di virgilio, si possono usare altri protocolli?
Grazie a tutti e spero di ricevere qualche risposta :D
Ciao a tutti,
oggi ho deciso di fare qualche ricerca su questi utili programmini. Usavo gia' da tempo quello di Gmail e trovandolo molto utile ne ho cercato altri.
Intanto volevo sapere da voi se ne usate gia' qualcuno e quale consigliereste e perche'?
Poi ho un problema, che forse sara' stato gia' discusso: poter far controllare da questi progammi anche la casella di posta di virgilio. Come è possibile? Anziche' usare il protocollo POP3, che funziona solo se siamo connessi ad internet con provider di virgilio, si possono usare altri protocolli?
Grazie a tutti e spero di ricevere qualche risposta :D
Ciao.
Io per controllare la posta uso poptray (www.poptray.org). Il perchè...ne ho provati MOLTI altri (tutti quelli freeware che ho trovato in giro) ed è quello che mi ha convinto di più. Valido anche (imho) pop peeper ma l'ho trovato scomodo per l'account di gmail perchè segnava la posta che avevo ma poi la mail non compariva più nella posta ricevuta (la archiviava) quindi non riuscivo poi a scaricarla con il programma di posta.
Per l'account di virgilio credo ti serva FreePops (www.freepops.org/it/) io lo uso per diversi account,credo funzioni anche con virgilio.
Ciao
Per freepops ho provato e funziona bene anche in combinazione con pop peeper che ho provato e sembra funzionare bene, anche con l'account di gmail.
Invece non riesco a far controllare a PopTray proprio l'account di gmail. Come bisogna configurarlo? Potresti darmi i parametri?
Grazie ancora.
Per freepops ho provato e funziona bene anche in combinazione con pop peeper che ho provato e sembra funzionare bene, anche con l'account di gmail.
Invece non riesco a far controllare a PopTray proprio l'account di gmail. Come bisogna configurarlo? Potresti darmi i parametri?
Grazie ancora.
gmail non ha bisogno di freepops, basta configurarlo bene. con google ho trovato questo risultato, spiega tutto:
http://www.worldglobalservice.com/articoli/gmail-pop3.shtm
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.