View Full Version : Il più bel film a tematica OMOSESSUALE che abbiate mai visto...
gaycloccker
23-11-2005, 12:32
Il più bel film a tematica OMOSESSUALE che abbiate mai visto, qual' è stato?
Dante_Cruciani
23-11-2005, 12:39
ma sei arrivato qui per aprire 3d solo con questa tematica?
gaycloccker
23-11-2005, 12:44
ma sei arrivato qui per aprire 3d solo con questa tematica?
No, però effettivamente erano primi che mi premeva aprire :cool:
Saprò parlare anche di altro non temere. :)
philadelphia, come tutti i film di tom hanks, mi è piacuto la prima volta.
poi l' ho trovato troppo moralista.
ps: frequenty anche community di omosessuali vero?
continuo a non capire la tua insistenza nel voler sottolineare le tue tendenze sessuali.
gaycloccker
23-11-2005, 12:58
philadelphia, come tutti i film di tom hanks, mi è piacuto la prima volta.
poi l' ho trovato troppo moralista.
ps: frequenty anche community di omosessuali vero?
continuo a non capire la tua insistenza nel voler sottolineare le tue tendenze sessuali.
Io ultimamente ho visto Plata Quemada, racconta di una storia vera di due fuorilegge omosessuali latinoamricani. Davvero una bel film, una bella storia e ben fatto. Gli interpreti protagonisti sono entrambe molto carini :oink:
mi pare s'intitoli "piume di struzzo" con Robin Williams divertentissimo
Adriano Meis
23-11-2005, 15:31
"Fragola e cioccolato" o "Happy Together"... ma anche "Le fate ignoranti"... ce ne sarebbero molti che toccano l'argomento in modo più o meno diretto...
La fate ignoranti mi era piaciuto molto
Jurassic Park... infatti i dinosauri erano tutte femmine e si riproducevano.
Krampack (http://www.imdb.com/title/tt0250478/)
Stormblast
23-11-2005, 17:23
non ricordo il titolo esatto era una cosa del tipo: "La professoressa si fa tutte le alunne".
interpreti: jenna jameson, asia carrera, anna malle, silvia saint più un altro paio di lesbichelle.
consigliato+++++++
non ricordo il titolo esatto era una cosa del tipo: "La professoressa si fa tutte le alunne".
interpreti: jenna jameson, asia carrera, anna malle, silvia saint più un altro paio di lesbichelle.
consigliato+++++++
:fagiano:
Le fate ignoranti
Mery per sempre [anche se l'omosessualità non era l'unica tematica]
Ho sentito parlare molto bene di un certo "Krampack": film spagnolo su questa tematica in età adolescienziale.
Northern Antarctica
23-11-2005, 18:06
Sicuramente "Priscilla la regina del deserto", troppo divertente e con dei paesaggi favolosi
bombolo2
23-11-2005, 18:16
http://www.cineporto.com/cinep96/images/31811.jpg
piume di struzzo
gaycloccker
23-11-2005, 18:27
Krampack l' ho visto, carino. Anche fragola e cioccolato visto, lascia molto pensare, visto che la storia è basata sulle libertà negate degli omosessuali e in genere di coloro che la pensano diversamente dal regime castrista.
Da ricordare all' uopo, anche "Prima che sia notte" stessa tematica ma basata su una storia vera di un noto scrittore cubano, davvero bello e toccante.
Mi è piaciuto molto anche Get Real, vite nascoste, sulla tematica adolescienza e omosessualità e al caso come il già citato Krampack vii segnalo una bella commedia inglese Beautiful Thing davvero carina, l' amica di colore dei due ragazzi è uno spasso.
Ma probabilmente i miei preferiti al momento in cui scrivo sono il già citato Plata Quemada, e Il Prete, da non perdere entrambe, ve li consiglio vivamente.
gaycloccker
23-11-2005, 18:36
Jurassic Park... infatti i dinosauri erano tutte femmine e si riproducevano.
:asd: me la scrivo questa!!!
mysteryman
23-11-2005, 19:11
allora "il vizietto" che dovrebbe pure essere l'originale di "piume di struzzo"
gaycloccker
23-11-2005, 19:32
allora "il vizietto" che dovrebbe pure essere l'originale di "piume di struzzo"
Il vizzietto è un mito. Davvero un pioniere forse nel cinema italiano.
Dimenticavo Maurice un film che agli omosessuali di oggi dà una sorta di conforto, se si considera che poco meno di un secolo fa in Inghilterra i gay venivano messi ai lavori forzati nel migliore dei casi e spodestati di tutto.
Cosa che non accadeva nemmeno nella Roma papale.
majin mixxi
23-11-2005, 20:18
La moglie del soldato ,veramente molto bello e poi ovviamente Morte a venezia
..:::M:::..
23-11-2005, 20:21
Schindler's List :O
majin mixxi
23-11-2005, 20:21
dimenticavo Notti selvagge la vera stora di Collard,scritto da lui,diretto e interpretato da lui (che è morto di aids poco tempo dopo)
gaycloccker
23-11-2005, 20:34
dimenticavo Notti selvagge la vera stora di Collard,scritto da lui,diretto e interpretato da lui (che è morto di aids poco tempo dopo)
Lo cercherò in videoteca.
Non mi pare che sia stato citato, quindi dico:
in & out
Ciao
:)
Intellettuali e artisti (la definizione di registi va a loro stretta) di grande fama come Andy Warhol, Luchino Visconti, Pier Paolo Pasolini e Rainer Werner Fassbinder erano omosessuali; purtroppo sono morti tutti e quattro, una grande perdita non solo per il mondo gay ma anche tutta la cultura in generale :(
E l'omosessualità (insieme ad altre accuse; anche se non so se effettivamente lui lo fosse oppure no) fu uno dei motivi che portarono le autorità sovietiche ad imprigionare il grande regista armeno Sergej Paradzanov, in favore della cui liberazione ci fu una vasta mobilitazione internazionale.
Rientrano tra i film che preferisco (e non solo tra quelli sul lesbismo) 'Il Silenzio' di Ingmar Bergman del 1963 e 'Le Lacrime Amare di Petra Von Kant' di Fassbinder del 1972 (lo stesso Fassbinder più sull'omosessualità maschile realizzò 'un anno con tredici lune' la cui visione può risultare 'disturbante').
Ricordo (sfotacamente) il brillante e sofisticato 'Victor Victoria' di Blake Edwards.
Tra i film italiani più noti con tematica omosessuale, oltre al 'Il Vizietto'; 'Dimenticare Venezia' di Brusati, 'La caduta degli dei', "Morte a Venezia" e 'Ludwig' di Visconti, 'Teorema', 'la Trilogia della vita' - Decamerone, I Racconti di Canterbury, Mille e una notte -, 'Salò o le 120 giornate di Sodoma' di Pasolini, 'La Patata Bollente' di Steno, Mery per sempre di M.Risi; aspetti omosessuali anche in 'Satyricon' di Fellini e 'Una giornata particolare' di Scola.
Interessante la pagina di Wikipedia sull'omosessualità nel cinema:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualità_nel_cinema
Sicuramente "Priscilla la regina del deserto", troppo divertente e con dei paesaggi favolosi
bellissimo!!!! :D
i costumi erano impressionanti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.