Ze++
23-11-2005, 11:08
ho un pc con xp e un ibook connessi tra loro via airport, il pc usa un'adapter wifi usb. avevo configurato la rete senza grossi problemi ( il pc con modem usb fa da server e ibook usava la connessione condivisa) condividendo la connessioen a internet tra i 2 sistemi e fino a una settimana fa navigavo con virgilio a 4 mega sia sul pc che sul mac, sul mac indifferentemente sia con firefox che safari. scaduto contratto adsl con virgilio ne ho attivato uno a 640 con alice flat. modem lo stesso di prima in quanto ho solo acquistato la linea. registrato con alice e sul pc navigo fino a 85/95 kb com'è ovvio che sia. la rete è invariata e riesco a passarmi i files ma, e qui il punto dolente, firefox dall'ibook nn carica + neanche una pagina e safari va lentissimissimo, pur essendo il pc senza nessun utilizzo della banda. provato a cambiare i dsn sul pc ma nn cambia nulla, sul mac dove l'indirizzo dns usato è stato sia il gateway stesso che i dns di alice che quelli che usavo prima (ho fatto un po di prove). cosa posso fare? ah, ovviamente provato sia senza firewall che con firewall, un po di tutto ecco, ma niente...