PDA

View Full Version : [MI] Cerco gentile possessore di DFI LanParty NF4 SLI-DR, per scambio di favori.

tonaz
23-11-2005, 10:52
Cerco un gentile possessore di questa mobo, di milano, per provare il mio hd sata. non conosco nessuno qui a milano che abbia un sistema sata. vi prego, aiuto :help: sarebbe una prova decisiva per vedere se è l'hd o la mobo, e risolvere ogni mio problema. ovviamente il favore sarà ricambiato con qualsiasi tipo di richiesta che posso soddisfare (bhe, non proprio tutte... ehm ehm... :D ).

confido nella vostra DFI-SLIdarietà

ciao!

sacd
23-11-2005, 11:28
Che problema ti da?

tonaz
23-11-2005, 11:31
Che problema ti da?

ciao e grazie per il reply. il problema è esaustivamente spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068806
leggi il primo e il mio ultimo post.

mi basterebbe provare l'hard disk sul tuo pc, e mi rendi un uomo felice :)

thx!

sacd
23-11-2005, 12:08
ciao e grazie per il reply. il problema è esaustivamente spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068806
leggi il primo e il mio ultimo post.

mi basterebbe provare l'hard disk sul tuo pc, e mi rendi un uomo felice :)

thx!

La domanda è:
Maxtor Hd 200Gb d-max10 16Mb 7200rpm RoHS NCQ sata

è questo?

Bios differenti li hai provati?
Driver Nforce diversi?
Tu hai anche il controller silicon image, hai provato anche lì?

tonaz
23-11-2005, 13:43
info del disco ho queste

Maxtor DiamondMax Plus 200 Gb 8Mb 7200 rpm S-ATA

sembrerebbe quello, forse. tu dici Dmax10 ma sul sito c'è scritto Dmax plus. magari non è quello che dici tu. non so.

di bios ho sempre avuto l'ultimo, avendo flashato la mobo appena montata. e all'inizio il disco come ho detto nell altro thread funzionava bene. ora funziona male. stesso bios.

stesso discorso per gli nforce. sempre avuti gli ultimi. prima il disco funzionava bene, ora non funziona bene. stessi drivers.

per controller silicon image intendi che la mia mobo ha altri attacchi SATA? io ne vedo 8, due gruppi da quattro. Se lo monto su un attacco del secondo gruppo non mi si avvia l'OS. percui è montato sul primo. ho provato tutti e 4 gli attacchi, ma il problema rimane. ed in ogni caso l'ho tenuto attaccato sempre allo stesso attacco sata. prima funzionava bene, ora male.

se vuoi altre info chiedi pure! grazie per l'aiuto!!!

ps: attenzione, non è che ora il disco non funziona piu' del tipo "defunto". ora il disco funziona si, ma male, con i cali di transfer rate descritti nell altro thread. il tutto avendo tenuto sempre stesso bios, drivers, attacco, OS..ecc..ecc

sacd
23-11-2005, 14:00
info del disco ho queste

Maxtor DiamondMax Plus 200 Gb 8Mb 7200 rpm S-ATA

sembrerebbe quello, forse. tu dici Dmax10 ma sul sito c'è scritto Dmax plus. magari non è quello che dici tu. non so.

di bios ho sempre avuto l'ultimo, avendo flashato la mobo appena montata. e all'inizio il disco come ho detto nell altro thread funzionava bene. ora funziona male. stesso bios.

stesso discorso per gli nforce. sempre avuti gli ultimi. prima il disco funzionava bene, ora non funziona bene. stessi drivers.

per controller silicon image intendi che la mia mobo ha altri attacchi SATA? io ne vedo 8, due gruppi da quattro. Se lo monto su un attacco del secondo gruppo non mi si avvia l'OS. percui è montato sul primo. ho provato tutti e 4 gli attacchi, ma il problema rimane. ed in ogni caso l'ho tenuto attaccato sempre allo stesso attacco sata. prima funzionava bene, ora male.

se vuoi altre info chiedi pure! grazie per l'aiuto!!!

ps: attenzione, non è che ora il disco non funziona piu' del tipo "defunto". ora il disco funziona si, ma male, con i cali di transfer rate descritti nell altro thread. il tutto avendo tenuto sempre stesso bios, drivers, attacco, OS..ecc..ecc

Per come la vedo io è guasta qualcosadi elettronico del disco.
Cmq gli altri 4 attacchi della mobo sono quelli pilotati dal controller esterno della silicon image, se nn installi i driver nn funzionerà mai :D
Ti avevo accennati quelli, perchè essendo di un'altro controller magari se fosse la mobo quello sarebbe separato dal controlle integrato.
Cmq il disco che ho scritto io è la versione solo con alimentazione di tipo sata nativa e buffer da 16mb

tonaz
23-11-2005, 14:03
finalmente. ci sono arrivto a far dire a qualcuno che ho ragione a dire che si è guastato. evviva! i miei sforzi e i miei studi sono serviti a qualcosa. che faticata!
provo per scrupolo l'altro controller "estero" della silicon e ti faccio sapere... speriamo che nn vada neanche li...altrimenti è la mobo... e sono bitter dicks (cazzi amari)

rinnovo cmq la mia richiesta.. di poter provare il mio disco sul tuo sistema, o chiunque abbia voglia di aiutarmi. il vostro aiuto sara' ricambiato.

sacd
23-11-2005, 14:05
finalmente. ci sono arrivto a far dire a qualcuno che ho ragione a dire che si è guastato. evviva! i miei sforzi e i miei studi sono serviti a qualcosa. che faticata!
provo per scrupolo l'altro controller "estero" della silicon e ti faccio sapere... speriamo che nn vada neanche li...altrimenti è la mobo... e sono bitter dicks (cazzi amari)

rinnovo cmq la mia richiesta.. di poter provare il mio disco sul tuo sistema, o chiunque abbia voglia di aiutarmi. il vostro aiuto sara' ricambiato.

Se ti va di aspettare perchè ora sono impegnato :p

tonaz
23-11-2005, 14:09
Se ti va di aspettare perchè ora sono impegnato :p

saresti davvero gentile!

in che senso aspettare? mica dicevo che ti piombo a casa fra 3 minuti eh :)

dimmi tu, semplicemente. ps: hai msn messenger?

Radagast82
23-11-2005, 14:52
non se può esserti utile, ma dai un'occhiata qui...
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=9496

fammi sapere, ciao

tonaz
23-11-2005, 15:05
non se può esserti utile, ma dai un'occhiata qui...
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=9496

fammi sapere, ciao

grazie! il tipo sembra aver risolto. ora chiedo il firmware nuovo anche io e ti dico. grazie troppo :D

Radagast82
23-11-2005, 15:10
figurati... :D
in bocca al lupo!