PDA

View Full Version : "PHYSICAL LINE ERROR":AIUTO URGENTE PLEASE!!!

Mav80
23-11-2005, 10:08
Ragazzi ho bisogno di una mano per questa cosa....come da titolo tenendo la pagina di configurazione del router aperta,alla voce "Connection Status" ogni tanto mi visualizza questo messaggio ("Physical Line Error") e naturalmente va via la linea....poi magari dopo 10min ritorna "Connected" senza fare nulla...ora siccome tutto ciò succede in un ufficio in cui la linea è parecchio usata,questa cosa diventa parecchio fastidiosa....
Il Router è un D-link DSL-500 ed è collegato ad un firewall che a sua volta entra in un hub per una lan secondo questo schema:

Centralina+Filtro--->Router D-link--->Firewall--->Hub--->6 pc in lan

Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il tutto,qualcuno ce la fa a darmi un aiutino veloce? :) :D

as10640
23-11-2005, 10:28
Detto così sembra un problema di linea... hai sentito Telecom o chi per essa?

Mav80
23-11-2005, 10:35
Detto così sembra un problema di linea... hai sentito Telecom o chi per essa?

Vedi il fatto è che questa cosa lo fa di continuo da 1 mese a questa parte tipo...rimane connesso magari un'ora poi si blocca con quell'errore per 5min...poi si riconnette magari per mezzora e poi lo fa di nuovo e via così tutto il giorno...lo farà almeno 10 volte al giorno...poissibile che sia la Telecom che fa andare e venire così la linea?

as10640
23-11-2005, 10:38
Se fino adesso è andato bene è molto probabile che sia la Telecom.... non è che per caso di hanno fatto un upgrade di banda?

Mav80
23-11-2005, 10:43
Se fino adesso è andato bene è molto probabile che sia la Telecom.... non è che per caso di hanno fatto un upgrade di banda?

Io ho Tiscali...sò che sono passati a 4mb ma tipo sta primavera credo,io è da Settembre Ottobre che ho sto problema...cmq ammesso che sia come dici tu (e può benissimo darsi..) come faccio a capirlo considerando il fatto che se chiami il servizio assistenza non sanno mai una mazza?

as10640
23-11-2005, 10:48
come faccio a capirlo considerando il fatto che se chiami il servizio assistenza non sanno mai una mazza?
Questo è il reale problema... l'ideale sarebbe avere un altro router per fare la prova...

Mav80
23-11-2005, 10:51
Questo è il reale problema... l'ideale sarebbe avere un altro router per fare la prova...

Già fatto...non è cambiato niente...abbiamo anche fatto cambiare tutti i cavi telefonici in esterna da uno della Telecom..e naturalmente niente....

as10640
23-11-2005, 11:06
Già fatto...non è cambiato niente...abbiamo anche fatto cambiare tutti i cavi telefonici in esterna da uno della Telecom..e naturalmente niente....
Allora devi torturargli i cogl****ni perchè ti cambino anche il router in centrale...

Mav80
23-11-2005, 11:45
Allora devi torturargli i cogl****ni perchè ti cambino anche il router in centrale...

Sì ma a chi mi conviene telefonare?A Tiscali o a Telecom?

as10640
23-11-2005, 11:54
Direi Tiscali... visto che paghi a loro...