PDA

View Full Version : malfunzionamento canon s9000

Orei
23-11-2005, 08:14
salve ragazzi..
ho un problema con la mia canon s9000..

quando effettuo il test per l'allineamento delle testine.. mi stampa un foglio con 6 colonne, per verificare dove il colore è più uniforme.. ebbene..

le colonne dalla A alla E vanno bene..

la colonna F invece, l'ultima.. che a quanto ho capito esegue il test di stampa bidirezionale, non viene stampata!!!

i numeri: +5, +4, +3, +2, +1.. che servono per la calibrazione, sono stampati solo a metà.. cioè che il 5 è scritto a metà (quella superiore...) il 4 pure.. e così anche gli altri..
e i quadratoni contenenti il colore per la calibrazione proprio non ci stanno!!!!

Ho verificato inoltre, che la cartuccia del nero.. è come se non venisse sentita dalla stampante.. cioè.. se io la tolgo... non mi dice che non c'è.. oppure mi mette il disegno della cartuccia piena.. me la tiene a metà come era prima!!

Ho provato a cambiare cartucce.. a fare mille robe.. ma niente!!!

Ho provveduto anche ad eseguire il reset della memoria delle cartucce, tramite un metodo che ho trovato su internet:

1) spegnere la stampante;
2) schiacciare e mantenere premuto il tasto di avanzamento dei fogli
3) sempre tenendo schiacciato quel tasto, schiacciare e mantenere premuto il tasto power
4) rilasciare il tasto di avanzamento, sempre tenendo schiacciato il tasto power
5) schiacciare per 2 volte il tasto di avanzamento (cambierà colore 2 volte) mantenendo sempre schiacciato il pulsante power e poi rilasciarlo.
6) attendere che la luce, dopo che si è messa a lampeggiare verde, si renda fissa
7) schiacciare per 4 volte il tasto avanzamento.. la luce cambierà colore per 4 volte...
8) schiacciare power per fixare e spegnere la stampante..

seguendo questa procedura ho resettato la memoria della stampante.. ma non è cambiato nulla!!!

Inoltre però ho provato ad eseguire delle stampe solo in nero.. e me le fa.. ed anche bene.. quindi non penso sia un problema di testine...

Ho provato sia i driver in dotazione.. che i driver aggiornati sul sito canon...

Che mi consigliate??

ciao e grazie