PDA

View Full Version : trasferimento tra 2 pc via internet

garibaldi2000
23-11-2005, 07:57
Salve ragazzi.... ho un gran bisogno di aiuto
Dovrei condividere file tra due computer collegati tramite internet.
Cerco un programma che supporti il resume per riprendere eventuali trasferimenti interrotti.
Nulla di particolarmente complicato in quanto su entrambi i pc ci sarà l'omino pronto a inviare e ricevere i file :).
Per intenderci, fino ad ora ho usato msn che funziona benino fatta eccezione per la velocità di trasferimento e per la mancanza del resume.
Suggerimenti sui programmi più performanti nel trasferimento?
GRAZIE

garibaldi2000
24-11-2005, 21:00
nessun suggerimento o ho sbagliato sezione?

Gamescircuits
25-11-2005, 11:24
La soluzione più efficace è creare un server FTP. Sul PC che deve condividere il file installi il server mentre su quello che deve scaricare il file installi il client FTP. Cosi potrai scambiare file in tutta sicurezza (infatti puoi creare l'accesso con user e password) e sfruttare a pieno la velocità della tua connessione.

Un altro metodo è quello di utilizzare servizi gratuiti per l'upload di file come per esempio: www.megaupload.com ma ricordati che potranno scaricare il file tutti gli utenti... Ciao

alexmere
25-11-2005, 11:53
La soluzione più efficace è creare un server FTP. Sul PC che deve condividere il file installi il server mentre su quello che deve scaricare il file installi il client FTP. Cosi potrai scambiare file in tutta sicurezza (infatti puoi creare l'accesso con user e password) e sfruttare a pieno la velocità della tua connessione.

Un altro metodo è quello di utilizzare servizi gratuiti per l'upload di file come per esempio: www.megaupload.com ma ricordati che potranno scaricare il file tutti gli utenti... Ciao
Meglio ancora sarebbe creare una VPN (Virtual Private Network). Questo servizio consiste nella configurazione di due o più PC in modo che attraverso Internet si vedano come se fossero collegati tramite una rete locale. Bisogna installare un server VPN sul PC server e un client VPN sull'altro (sugli altri) PC. Un prodotto opensource è OpenVPN, ma anche le versioni server di Windows permettono la creazione di una VPN.

BountyKiller
25-11-2005, 12:22
opteri anch'io per l'utilizzo di ftp, magari unitamente a crittografia ssl 128 bit recentemente impiegato in alcuni client per questo protocollo