View Full Version : Nuovi driver Forceware 81.95 certificati WHQL
Redazione di Hardware Upg
23-11-2005, 07:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15851.html
NVIDIA presenta un nuovo set di driver Forceware aggiornato, dotato di certificazione Microsoft WHQL e in grado di supportare tutte le nuove schede video GeForce in commercio
Click sul link per visualizzare la notizia.
djgusmy85
23-11-2005, 08:14
Scaricati ed installati ieri sera. Tutto ok...
Al contrario dei 81.94 hanno anche la certificazione WHQL.
Ciau ;)
In pratica sono gli 81.94 con la certificazione WHQL, ottimo
Baldus73
23-11-2005, 08:39
come al solito nessuna soluzione per Guild Wars e la geffo 6600 go :(
djgusmy85
23-11-2005, 08:41
come al solito nessuna soluzione per Guild Wars e la geffo 6600 go :(
Che problemi avevi esattamente?
A me non interessa (non mi interessano i giochi di macchine) ma nel file pdf dei driver
Rendering problems occur in Need for Speed: Most Wanted.
This issue will be fixed in the next NVIDIA driver release.
Quindi chi ha questo gioco e schede nvidia, ci pensi due volte prima di installarli ;)
judgeNeo
23-11-2005, 08:55
io ho il seguente problema con i forceware dalla 81.x alla 71.24 esclusa
questi 81.95 non li ho ancora provati, infatti vedrò stasera al ritorno a casa,
cmq vado per installare qualsiasi forceware compresi nel range incriminato, e mi fa "looppare" la cpu,
esempio banale, windows 2000 professional sp4 rollup1a appena installati, installo dvdshrink e poi i forceware, come vado per aprire dvd shrink la cpu skizza vertginosamente al 100% e (con alcune versioni dei forceware) non c'è verso per killare il processo dal taskmanager, visto che blocca completamente la macchina... (con le vecchie invece riesco a killare)
cmq la stessa cosa mi succede quando vado per eseguire un qualsiasi video, mettendo ovviamente directx 9.0c e le ultime versioni dei codec divx e xvid...
tutto qs nn accade stranamente con la 71.24 :|
p.s. amd 2600+ 1gb ram e win2k prof sp4 ru1a
ciau
Cippermerlo HJS
23-11-2005, 09:00
Che problemi avevi esattamente?
problemi con le texture, non saprei qual è il problema esattamente, ma si vedono dei quadrettoni per l'ambiente che sembra un vecchio gioco in 640...
qui (http://www.ocforums.com/showthread.php?t=421615) se ne parla un po' meglio
cmq Anet è a conoscenza del problema, dicono che però è responsabilità di Nvidia e fino ad allora suggeriscono di usare i vecchi 77 o 78 (io uso i 78.03)
This is not an issue with our programming. It is an issue with the way NVIDIA wrote their drivers. Until this is addressed you will need to run on the older drivers if you don't want to keep resetting the video settings to make the textures show up correctly. And this is a very well known issue so it will be resolved.
ma ultimamente il rilascio dei driver nuovi in casa NVidia è alquanto randomico...non vi pare?!
comunque installati...piuttosto quando verrà introdotto il nuovo pannello di gestione dei driver?? :p
djgusmy85
23-11-2005, 09:07
ma ultimamente il rilascio dei driver nuovi in casa NVidia è alquanto randomico...non vi pare?!
comunque installati...piuttosto quando verrà introdotto il nuovo pannello di gestione dei driver?? :p
Il pannello nuovo doveva arrivare 2 o 3 release fa, in teoria :p
bene :asd: non che se ne senta la necessità (quello attuale va veramente bene) però ogni tanto ci piace cambiare :p
Io con una 6600GT, FW 81.94 e NFSMW Demo non mi da' alcun problema
Domanda: Vanno bene anche per le vga integrate della serie 6100?
perche cè ancora qualcuno che se non certificato whql non li installa?
mi sembra una cosa inutile...
perche cè ancora qualcuno che se non certificato whql non li installa?
mi sembra una cosa inutile...
Perchè senza la certificazione esistono driver, beta sopratutto, che possono causare casini a livello software.
serpico84
23-11-2005, 15:13
bè ragazzi nn dite ke dalla 81.94 è cambiata solo la certificazione....hanno corretto i bug di guild wars finalmente....amen
djgusmy85
23-11-2005, 17:22
Perchè senza la certificazione esistono driver, beta sopratutto, che possono causare casini a livello software.
E certe volte pure quelli certificati li causano :D
Fate vobis :p
Nessuno sa la risposta alla mia domanda sopra? :fagiano:
E certe volte pure quelli certificati li causano :D
Fate vobis :p
Alle schede marcie overcloccate e/o flashate con bios di altre schede.
Qui si parla di schede normali.
:O
djgusmy85
23-11-2005, 17:36
Per andare vanno... Meglio o peggio non puoi saperlo, cmq non dovrebbero dare nessun problema :)
Per andare vanno... Meglio o peggio non puoi saperlo, cmq non dovrebbero dare nessun problema :)
Sì, certo a me interessava la compatibilità ;)
djgusmy85
23-11-2005, 17:40
Sì, certo a me interessava la compatibilità ;)
Io ad esempio i 7x.xx li usavo su una Ti4200 senza problemi... Direi proprio che non ci sono problemi, anche perchè i driver VGA nVidia sono unificati per ogni VGA, quindi ... ;)
sailmoon
23-11-2005, 18:40
Ma quand'è che mettono a posto il PureVideo porcazozza?! Dai 77.77 (esclusi) la qualità di decodifica mpeg2 è peggiorata in maniera esponenziale!! I 77.77 purtroppo sono ancora i migliori per i video T_T
halduemilauno
23-11-2005, 19:10
si. nelle note è citata 6100.
;)
Qualcuno ha provato se c'e' un aumento di prestazioni con Quake ?
ciao a tutti.
TaK
io ho dei problemi con questi driver..
in media player classic con il renderer vrm9 abilitato (per permettere i sottotitoli) se lancio un divx ad alta definizione(es. trailer di MADAGASCAR) mi viene tutto sballato come colori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.