View Full Version : Pc nuovo: help! :)
-Flegias-
23-11-2005, 01:15
Salve a tutti :D
Ho deciso di farmi un pc nuovo e ho bisgono di voi.
Il pc servirà oltre che per le cose base non legate alle prestazioni, anche per giocare peso e fare della grafica.
dunque; l'idea di partenza è questa:
AMD Athlon64 x2 3800+
ASUS A8N-SLI
Shappire ATI Radeon x1800xt 512mb GDDR3
Corsair XMS2 Twinxs 1Gb (512x2) DDR2 8000
SAMSUNG SP2004C 200Gb SATA2 8mb
Creative X-Fi Platinum
Cosa ne pensate?
i miei dubbi più spiccati sono i seguenti:
- ho letto che le memorie DDR2 sugli AMD non sono ben supportate, di conseguenza danno più problemi che vantaggi.. se è vero, con cosa posso rimpiazzarle tenendo conto anche di futuri upgrade?
- il dissipatore che viene dato di base col processore basta? o meglio se ne compro uno più potente?
Aspetto i vostri preziosi consigli :)
Grazie.
Allora le ddr2 non sono molto compatibili con la tecnologia a 64 bit dell'athlon.....quindi ti consiglierei, come ho fatto io di prendere un kit duall channel di twnmoss, altre marche buone, in kit dual channel.....le prestazioni sono identuche tra le ddr e drr2...soltanto che quest'ultime offrono maggiorie stabilità, almeno cosi si dice, in overclock..ma se non sei interessato a quest'ultimo vai tranquillamnete sulle ddr 3200 400....
Quandto dovresti pagarla la ati xt 512 mb?
Anche io sono molti interessato ma sto aspettando che la scheda si attesti intorno ai 500-520 euro..massimo......
Speriamo che nei negozi dove faccio riferimento io, i prezzi saranno questi...anche perchè in germania in un negozio la bendono a 497 euro ivata, + tasse italiane, del 6% e siamo sui 520 euro che è un prezzo onestissimo per un mostro di scheda...
Wizard77
23-11-2005, 10:49
- ho letto che le memorie DDR2 sugli AMD non sono ben supportate, di conseguenza danno più problemi che vantaggi.. se è vero, con cosa posso rimpiazzarle tenendo conto anche di futuri upgrade?
- il dissipatore che viene dato di base col processore basta? o meglio se ne compro uno più potente?
1 - Le DDR2 non sono proprio supportate, prenditi delle Geil o delle Corsair DDR
2 - il dissipatore nella confezione non è il massimo, io per esempio ho preso la versione tray del processore (senza ventola) e poi ci ho messo lo zalman, silenziosissimo e mi raffredda la CPU alla grande
-Flegias-
23-11-2005, 16:17
grazie mille per le delucidazioni :)
La radeon la vengo a pagare circa 550 euro+iva... :sob:
Avevo pensato di aspettare dopo le feste per vedere se il prezzo scende, ma oramai mi sono quasi messo il cuore in pace..
Erian Algard
23-11-2005, 18:00
Bè dopo le feste il prezzo cala sicuramente.....però non sarà facile aspettare....pensa io per la furia mi so rifatto il pc per Oblivion due mesi fa :stordita: e mò esce a marzo 2006.....senza contare che Oblivion l'ho prenotato due mesi e mezzo fa! :sofico:
-Flegias-
23-11-2005, 19:59
Bè dopo le feste il prezzo cala sicuramente.....però non sarà facile aspettare....pensa io per la furia mi so rifatto il pc per Oblivion due mesi fa :stordita: e mò esce a marzo 2006.....senza contare che Oblivion l'ho prenotato due mesi e mezzo fa! :sofico:
:asd: quanto hai ragione... io sono qua che fremo e non sono fino a quanto posso resistere :D
Codename47
23-11-2005, 20:12
Io comincerei con il cambiare processore, prendi un single core 3500+, oppure un 3200+ e lo oveclokki. Prendere il dual core adesso secondo me è una scelta azzardata, non porta nessun vantaggio in prestazioni, si ha solo un consumo molto elevato e altrettanto per il calore. Per la scheda video senza dubbio è meglio aspettare, io comunque prenderei una 7800gtx da 512 MB, tanto più o meno il prezzo è lo stesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.