PDA

View Full Version : Cambio ventola alimentatore

Neopulo
23-11-2005, 00:19
Ho un alimentatore da 450w hantol con una ventola 8x8 rumorosa. :cry:
Ho pensato, in barba alla garanzia, di smontare la ventola e cambiarla con una bella silenziosa ;) da collegare magari anzicchè all'alimentatore, sulla mobo, così posso monitorarla pure. :p
Solo che nn so che ventola prendere, lo so che nella guida ce ne sono molte che fanno al caso mio, ma nn tutte si trovano in giro.... :muro:
A me piaceva questa che è facile da trovare cooler master Ultra Silent Fan(SAF-S84-E1) 13db, ma è solo 15,75 cfm... mi sembrano poki per un ali.... :confused:
Voi ke dite??
Datimi un consiglio, :help:

templar1971
24-11-2005, 14:33
Ho un alimentatore da 450w hantol con una ventola 8x8 rumorosa. :cry:
Ho pensato, in barba alla garanzia, di smontare la ventola e cambiarla con una bella silenziosa ;) da collegare magari anzicchè all'alimentatore, sulla mobo, così posso monitorarla pure. :p
Solo che nn so che ventola prendere, lo so che nella guida ce ne sono molte che fanno al caso mio, ma nn tutte si trovano in giro.... :muro:
A me piaceva questa che è facile da trovare cooler master Ultra Silent Fan(SAF-S84-E1) 13db, ma è solo 15,75 cfm... mi sembrano poki per un ali.... :confused:
Voi ke dite??
Datimi un consiglio, :help:

io ho un ali da 400w e ho sostituito la vecchia ventola con questa http://www.oclandia.it/product_info.php?products_id=1444 e ti assicuro che ne ho guadagnato proprio tanto

rampas
12-12-2005, 15:47
si forse per star sicuro è meglio che stai sui 20CFM anche io l'ho cambiata con una luminosa tra l'altro.