View Full Version : Per Workstation Xeon Single 3.2 o Pentium D 840 3.2 ??
Dubbio processore Workstation....Xeon single core 3.2 ghz o pentium D 840 3.2 ghz ?
la workstation è una dell precision 670 e verrà affiancata da 2 gb di ram e una quadro fx....il tutto per rendere al meglio con 3d studio....sono incerto sui due proci....che dite?
p.s. lo so che sarebbe meglio un doppio xeon ma putroppo nn si puo'...
se puoi aggiornale il single in un futuro a dual allora di sicuro quello.
se puoi prendi subito dual, magari il 3.0ghz. è il migliore acquisto che abbia mai fatto. giuro che posso renderizzare mentre masterizzo dvd, divx aperto, photoshop aperto con file grande,emule aperto in download, hl2 deathmatch aperto e funzionante perfettamente.
no purtroppo nascerà e morirà come lo comprero'....quindi meglio il dual core pentium d 840 piuttosto che il single xeon 3.2...per i render !!!!....perchè penso che costi di piu' lo xeon
come configurazione come ti sembra per 3d studio?...la quadro è la 1400 da 128mb
^TiGeRShArK^
22-11-2005, 20:46
meglio A64 X2 3800+...
ma tra i due nominati è MOLTO meglio il PD
andrineri
22-11-2005, 21:13
se te la assembli tu... opteron 165 senza ombra di dubbio
ne sto assemblando uno per un mio amico, e mi sta rendendo molto contento.
ciao
Andrea
io ho visto in azione i dual core, in generale che siano AMD o Intel sono un passo avanti in multitasking... :p
^TiGeRShArK^
22-11-2005, 22:02
se te la assembli tu... opteron 165 senza ombra di dubbio
ne sto assemblando uno per un mio amico, e mi sta rendendo molto contento.
ciao
Andrea
vero mi ero dimenticato gli opteron dual core su socket 939 :D
ok mi avete convinto...dato che per le mie tasche 2 xeon sono troppi...nn potendo optare per amd per cause di forza maggiore....
la config. sara':
pentium D 840 3,2ghz
2 gb ram ddr2
quadro fx 1400 128mb
lcd 16:9 19"
2 hardisk 80gb
che ne dite?????....la scheda video??????
p.s. conoscete workstation già belle che assemblate con AMD dentro?
io piuttosto metterei una 6800gt o ultra. o 7800 se vuoi.
la 1400 è ormai vecchia e costa solo perche è quadro
"io piuttosto metterei una 6800gt o ultra. o 7800 se vuoi.
la 1400 è ormai vecchia e costa solo perche è quadro"
Forse non è questione di vecchio/nuovo, ma di ambiti di utilizzo, no?
Se non devi giocarci ma lavorare seriamente in 3d non avrei dubbi: la quadro!
bartolino3200
09-12-2005, 00:18
In parte ti do ragione in parte no.
Oddio, avere una quadro che sia davvero tale, esclude ogni icompatibilità con SW professionale che costa una paccata di milioni.
Però se si ha la possibilità di testare una 7800, moddata a quadro, con esito positivo, ben venga.
E' quello che ho intenzione di fare io :sperem:
Riguardo al procio, opterei anche io per un dual core.
Ho visto dei PD 830 in render, davvero entusiasmanti.
l'unica cosa che cambia nella quadro sono i driver...l'hardware è identico...quindi non capisco come si possa pagare molto ma molto di piu.
ovviamente se uno puo a sto punto è meglio che si prende la fx 4000almeno ha un senso.
X discorso sk grafica : se prendesse una ke tramite modifica hardware SICURAMENTE la trasformi in una compatibile kon i driver X Quadro allora avrebbe un senso , se poi X qlc motivo qst non diventa possibile, oppure dopo una certa revision dei driver non é + possibile la mod software trovarsi kon una sk video da una milionata ke fa i capricci kon un progr di grafica professionale so c@@@i amari :mad:
Visto ke però una 3dlabs Realizm 500 costa leggermente - di una Quadro 1400 (basta andare su Concordiagraphics) e va molto bene (andate a vedere i kommenti sul forum di treddi o le certificazioni Autodesk), é + recente e + potente , mi pare un' ottima alternativa ke tagli la testa al toro :cool:
X il discorso makkina : lo Xeon ha senso solo in coppia, magari di frequenza non troppo elevata : preferirei di gran lunga qst soluzione piuttosto ke un' unico P4 D : vuoi ke una main pensata X ual ha sempre una qualità costruttiva superiore, hai - problemi di dissipazione e cmq puoi utilizzare grossi dissipatori ke tanto si avvitano direttamente al kabinet tramite appositi fori sulla main.
P.S : ma devi PER FORZA acquistare un dell Precision ? Guarda ke personalmente non ho (kome molti) diffidenza X pc di grande marca, ma una ditta ke mi limita a Intel la cpu e Nvidia alla sk grafica mi sta sui c@@@@@i, kosa ke non fanno, guarda un po', Ibm e Fujitsu-Siemens :D
P.P.S se altrimenti ti serve un' ottima makkina X la grafica 3d posso provare a buttare giù qlc configurazione, magari se mi dici X quali progr e budget preventivi potrò essere + preciso :cool:
Gibba un PC come hai nella firma è decisamente meglio di un D830 o di un Xeon singolo, Dell non ha AMD X2?
Azz...non avevo visto la signature :doh:
Quoto appieno kon Joseford ; in ogni kaso se vuoi qlc di + potente di quello in sign un bel dual é d' obbligo ;)
Ragazzi ho preso il pc in sign...nn è un dell poichè gli athlon nn li vende...ma è un assemblato....uso massiccio di 3ds max
che ne dite?
ho optato per la quadro 1400 per andare sul sicuro....dato che le ultime 6800gt nn si moddano piu' via software...hanno inserito una sorta di blocco...e la 3dlabs realizm costava di piu'....l'ho presa a 490Euri
l'unica cosa che cambia nella quadro sono i driver...l'hardware è identico...quindi non capisco come si possa pagare molto ma molto di piu.
ovviamente se uno puo a sto punto è meglio che si prende la fx 4000almeno ha un senso.
la 4000 costa una mazzata di soldi...........e le ultime nvidia 6800/7800 nn si moddano piu'
la sli premium potevi risparmiartela giusto per raccimolare qualche euro (visto che lo sli non penso lo userai) e prenderne una con l'nforce4 ultra.
la sk video non saprei, nn me ne intendo di grafica 3d :p la realizm 500 che qualcuno ha proposto poco sopra quanto costa?
PS: hai la firma irregolare...devon essere 3 righe a 1024x768 ;) forse anche altri utenti l'hanno irregolare, controllate voi stessi :)
la 4000 costa una mazzata di soldi...........e le ultime nvidia 6800/7800 nn si moddano piu'
io ho una 6800 agp e l'ho moddata in fx 4000 con tutti i miglioramenti in xsi perche io uso quello.
e cmq nessuna nvidia ti farai mai scherzi con programmi di grafica anche molto professionali, cosa che le ati fanno invece. questo almeno da tutte le persone con cui abbia mai parlato di 3D e visto che con questo tipo di persone ci vado a scuola e ci lavoro posso affermarlo perche sono davvero tante.
Ragazzi ho preso il pc in sign...nn è un dell poichè gli athlon nn li vende...ma è un assemblato....uso massiccio di 3ds max
che ne dite?
allora????? :muro: :muro:
Questa conf:
pentium D 840 3,2ghz
2 gb ram ddr2
quadro fx 1400 128mb
2 hardisk 80gb
và bene,per gli hard disk se puoi prendi due WD Raptor 10000rpm !
Questa conf:
pentium D 840 3,2ghz
2 gb ram ddr2
quadro fx 1400 128mb
2 hardisk 80gb
và bene,per gli hard disk se puoi prendi due WD Raptor 10000rpm !
NO NO NON QUESTA...questa è quella che volevo prendere un mese fa......alla fine ho optato per quella che ho adesso in sign ovvero questa:
Athlon64-X2 4400+ - 2x1gb DDR pc3200 - Asus A8n-sli premium - 2 Hardisk Maxtor 200+200 RAID 0 - Nvidia Quadro FX 1400 - Lg Flatron 19" lcd
Il realizm 500 costa circa 750 Euri + Iva :p
Il realizm 500 costa circa 750 Euri + Iva :p
appunto la quadro 1400 costa 490 iva compresa......circa la metà
allora ok :p non conosco i prezzi e l'hw per grafica professionale :D
secondo me hai fatto una cavolata perche allo stesso prezzo potevi muovere ben piu triangoli in opengl e directx ed avere piu luci hardware e antialias piu veloce
secondo me hai fatto una cavolata perche allo stesso prezzo potevi muovere ben piu triangoli in opengl e directx ed avere piu luci hardware e antialias piu veloce
secondo te quindi una 6800gt o qualsiasi altra scheda normale dello stesso prezzo muove piu' robba ed è piu' performante di una quadro fx 1400 per 3d studio !!!!!!!
nn mi dire..."modda la 6800gt a quadro"....perchè ti ripeto ancora che le ultime.....comprandola adesso quindi rientro nelle ultime.....NON SI MODDANO PIU'!!!!!!!! :muro:
se la pensi cosi'.......penso che qualsiasi benchmark o altro......ti puo' far cambiare immediatamente idea :D
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=48851
cmq anche ne link che mi hai dato si parla si softmod con rivatuner....CHE ORA NN SI PUO' FARE PIU'
questi sono i test ....sempre dal link che mi hai dato tu....con una QUADRO 1000 nel 90% dei test è nettamente superiore alla 6800gt.....FIGURIAMOCI UNA 1400 CHE COSA GLI FA....
Quadro FX 1000
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 13.53
catia-01 Weighted Geometric Mean = 11.39
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 6.889
light-07 Weighted Geometric Mean = 5.848
maya-01 Weighted Geometric Mean = 21.03
proe-03 Weighted Geometric Mean = 18.78
sw-01 Weighted Geometric Mean = 10.34
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 13.93
GeForce 6800 GT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 15.07
catia-01 Weighted Geometric Mean = 8.658
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 5.932
light-07 Weighted Geometric Mean = 7.230
maya-01 Weighted Geometric Mean = 17.75
proe-03 Weighted Geometric Mean = 12.42
sw-01 Weighted Geometric Mean = 10.24
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 4.500
It's weird how the Quadro beats the Geforce 6800 in every catagory except Max and lightscape...seems to me that Max dosen't use all the Open GL calls that Maya and XSI use, which I think that is what the MaxExtreme drivers are for.
SEMPRE DAL LINK CHE MI HAI DATO TU
Which brings up an important point, you never mentioned what drivers both cards were using?
Considering the Quadro 1000 is a bit dated now, it only uses a agp 4x bus and was replaced about a year ago with the 1100 (which has higher Spec numbers and a different GPU). Where the 6800 uses a 8xbus, it's suprising that the 1000 gets over 4 fps faster in Maya which would be huge for animators and would improve even more with an AMD system.
You can get a quadro 1000 for about 299 american and a 6800 goes for about 399, if I didn't play video games, the quadro would be the better buy.
MI DISPIACE MA TI SEI CONTRADETTO DA SOLO.......NN HO CAPITO PERCHE' NEGARE L'EVIDENZA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.