View Full Version : temperature cpu e hd
gandalf3000
22-11-2005, 21:06
ho un portatile hp pavilion e vorrei monitorare le temperatura,ho recentemente cambiato l'hd passando da un 40 a 4200 a un 80 gb a 5400, e non vorrei aver esagerato. avete qualche programma da consigliarmi?
ho provato speedfan ma credo che non sia compatibile con il mio portatile.(mi da strani valori).
Giangi87
22-11-2005, 22:23
Io uso Notebook Hardware Control, permette tra l'altro di monitorare le temperature della CPU e dell'HD. Mi trovo molto bene; ti permette anche di cambiare i voltaggi di alimentazione, consentendoti di guadagnare diversi minuti di autonomia in più. :sofico:
chandler8_2
22-11-2005, 22:42
mobilemeter è perfetto
ho anche io un pavilion
come va con l'hd più veloce?
gandalf3000
25-11-2005, 23:35
scusate il ritardo
l'hd lo trovo molto più veloce rispetto al vecchio, solo che forse è un tantino più rumoro, è un hitachi. ho provato tutti e due i programmi e devo dire che mi piace molto notebook hardware control, anche se per usarlo ho dovuto scaricare 2.0 beta2, e sinceramente non so a che serve e se rallenta un po.
cmq ho notato che la temperatura della cpu quando raggiunge i 55 scatta la ventola per pochi secondi per riportarla intorno ai 50 aogni modo non hai mai raggiunto i 60, almeno per adesso. la temperatura dell'hd invece rimane sempre molto bassa, intorno ai 30.
vorrei chiederervi una cosa, quando masterizzo posso lasciarlo notebook hardware control o è meglio chiuderlo, visto che usa anche net framework e non so se appesantisce?
mobilemeter è perfetto
...
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.