PDA

View Full Version : Problema con giochi


bz42zd
22-11-2005, 19:44
Ho un computer cosi' configurato:
Athlon 1000 - 256Mb ram - Hd 20Gb Scheda video ati 32Mb.
Ho 2 giochi per bambini, con questi requisiti di sistema:
pc pentium III o equivalente 450 MHz - 300 Mb liberi su HD - 128Mb ram scheda video 32Mb 3D e directx 9 o sup.

Leggendo i requisiti non dovrei avere problemi, pero' ad un certo punto il gioco si chiude e mi appare la finestra grigia di Microsoft "si e' verificato un problema con..." Inviare o non inviare segnalazione a Microsoft.

Cosa puo' essere?

Vi ringrazio per la cortesia e l'attenzione

Nic

GiacoXp
22-11-2005, 21:13
bho probabilemte un conflitto tra widnows e il gioco ... di preciso non saprei diti dovresti vedere che dice l'errore !
prova a vedere tra le info tecniche nella segnalazione dell'errore.

Puo essere anche causato da driver sbagliti !

lucio68
23-11-2005, 09:03
Ho un computer cosi' configurato:
Athlon 1000 - 256Mb ram - Hd 20Gb Scheda video ati 32Mb.
Ho 2 giochi per bambini, con questi requisiti di sistema:
pc pentium III o equivalente 450 MHz - 300 Mb liberi su HD - 128Mb ram scheda video 32Mb 3D e directx 9 o sup.

Leggendo i requisiti non dovrei avere problemi, pero' ad un certo punto il gioco si chiude e mi appare la finestra grigia di Microsoft "si e' verificato un problema con..." Inviare o non inviare segnalazione a Microsoft.

Cosa puo' essere?

Vi ringrazio per la cortesia e l'attenzione

Nic

A giudicare dalla configurazione, suppongo che la scheda video non supporti le directx 9 via hardware.
Però per far funzionare il gioco devi averle comunue installate.
Priva di tutto verifica che versione di directx hai installato (avvio/esegui "dxdiag" ).
Se hai una versione delle directx inferiore alla 9 devi procurarti una versione aggiornata (è possibile che sia inclusa nel cd del gioco, oppure puoi scaricarla da qui (http://www.microsoft.com/windows/directx/default.aspx) )
Se l'errore si ripresenta, prova a segnare in quale modulo si verifica.
Se si trattasse dei moduli relativi ai drivers grafici, devi installare una versione dei drivers più recente. Quelli puoi trovarli anche nelle pagine relative al software sul forum.

bz42zd
24-11-2005, 09:42
Allora, prima di tutto grazie per le risposte...in secondo luogo vi informo che ho installato le directx 9 aggiornate...e che hio anche scaricato i driver aggiornati dal sito nvidia...

bz42zd
29-11-2005, 13:04
...allora..ho riformattato ed installato tutto da capo...ma il problema persiste...
questa la configurazione:

Athlon xp 1000 - 256Mb ram - Hd 20Gb - Scheda video 32 Mb chipset Nvidia

questa l'installazione:ho installato prima di tutto windowx xp pro, poi i driver Via 4 in 1 aggiornati all'ultima versione...poi le directx 9c, poi dal sito nvidia l'ultimo driver per la scheda grafica...
Installando i 2 giochi mi si bloccano dopo qualche secondo, con schermata grigia dove mi dice di inviare la segnalazione a Microsoft.

Cosa devo fare?

GiacoXp
29-11-2005, 13:07
prova a cambiare scheda video Scheda video 32 Mb chipset Nvidia m sembra poco x dei giochi ;)

bz42zd
29-11-2005, 14:17
Grazie per la risposta...in effetti ci avevo pensato anch'io pero' guardando i requisiti minimi del gioco mi diceva che i 32 mb erano sufficienti...inoltre prima funzionavano...sono giochi didattici per bambini...e il pc lo dedicherei solo a questo.

Grazie

lucio68
29-11-2005, 14:24
Per curiosità: quali sono questi giochi?
E' possibile che ci siano indicazioni specifiche su eventuali problemi o conflitti?

bz42zd
29-11-2005, 15:09
sono due semplici giochi di Barbie per bambini...ma tra le specifiche ho ampiamente i requisiti minimi....

Requisiti di sistema minimi:
Pentium 3 (o equivalente) 450Mhz o più veloce
300MB liberi su HD
Lettore CD-ROM 24x
128MB RAM
Schermo 16-bit color 800x 600
DirectX 9.0 o sup.
Scheda Video 32MB 3D con driver compatibile con DirectX 9.0 o sup.
Scheda sonora compatibile con DirectX

franksisca
29-11-2005, 15:23
scusa, ma qualche dettaglio in più ull'errore?

bz42zd
29-11-2005, 15:31
sono in ufficio...stasera potrei essere piu' preciso...e postero' l'errore...
sostanzialmente mi fa uscire dal gioco e mi apre una finestra grigia di segnalazione errore da inviare a Microsoft dove chiaramente opziono il flag "non inviare"....scusate la pochezza, ma stasera potro' essere piu' chiaro...

grazie

nic

bz42zd
29-11-2005, 18:15
ecco cosa mi dice:
Si e' verificato un errore in Barbie Horse.exe
L'applicazione verra' chiusa

Identificativo

AppName:barbie horse.exe AppVer 0.0.0.0 ModName barbie.horse.exe
ModVer 0.0.0.0 Offset 0009d486

GiacoXp
29-11-2005, 20:23
ecco cosa mi dice:
Si e' verificato un errore in Barbie Horse.exe
L'applicazione verra' chiusa

Identificativo

AppName:barbie horse.exe AppVer 0.0.0.0 ModName barbie.horse.exe
ModVer 0.0.0.0 Offset 0009d486
a quanto pare è l'eseguibile stesso del gioco, hai provato su un pc diverso dal tuo ??

bz42zd
29-11-2005, 20:33
certo... il pc non e' mio... l'ho testato sul mio e funziona perfettamente

GiacoXp
29-11-2005, 20:37
ah .. sorry
allora puo essere qualche cosa relativo alle componenti ... se lo fa anche dopo aver formattato ... nn vedo altre spiegazioni

bz42zd
29-11-2005, 20:50
allora. ho provato ad utilizzare il software everest home edition per testare i vari componenti hardware...sulla scheda video mi dice:


Scheda video PCI / AGP

--------------------------------------------------------------------------------


Descrizione periferica Tipo periferica
nVIDIA GeForce2 MX/MX 400 (Gigabyte GV-GF1280) Adattatore video
nVIDIA GeForce2 MX/MX 400 Acceleratore 3D


GPU

--------------------------------------------------------------------------------


[ AGP 4x: Gigabyte GV-GF1280/32P ]

Proprietà processore grafico:
Adattatore video Gigabyte GV-GF1280/32P
Nome in codice GPU NV11
Periferica PCI 10DE / 0110
Transistor 19 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.18u
Tipo bus AGP 4x
Quantità memoria 32 MB
Clock GPU 200 MHz
Clock RAMDAC 350 MHz
Pixel pipeline 2
TMU per pipeline 2
Vertex shaders Non supportato
Pixel shaders 1 (v0.5)
Supporto hardware DirectX DirectX v7.0
Pixel Fillrate 400 MPixel/s
Texel Fillrate 800 MTexel/s

Proprietà bus memoria:
Tipo bus SDR
Bus 128 bit
Clock reale 166 MHz
Clock effettivo 166 MHz
Larghezza di banda 2656 MB/s

Produttore processore grafico:
Nome società NVIDIA Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=products
Download dei driver http://www.nvidia.com/drivers

puo' essere forse che non supporta directx superiore alla vers. 7.0?

GiacoXp
29-11-2005, 22:36
bhe puo anche essere dovuto a quello !
Prova a mettere la scheda video di un altro pc su questo e vedere che succede se va è sicuramente x la scheda video

lucio68
30-11-2005, 08:00
allora. ho provato ad utilizzare il software everest home edition per testare i vari componenti hardware...sulla scheda video mi dice:


Scheda video PCI / AGP

--------------------------------------------------------------------------------


Descrizione periferica Tipo periferica
nVIDIA GeForce2 MX/MX 400 (Gigabyte GV-GF1280) Adattatore video
nVIDIA GeForce2 MX/MX 400 Acceleratore 3D


GPU

--------------------------------------------------------------------------------


[ AGP 4x: Gigabyte GV-GF1280/32P ]

Proprietà processore grafico:
Adattatore video Gigabyte GV-GF1280/32P
Nome in codice GPU NV11
Periferica PCI 10DE / 0110
Transistor 19 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.18u
Tipo bus AGP 4x
Quantità memoria 32 MB
Clock GPU 200 MHz
Clock RAMDAC 350 MHz
Pixel pipeline 2
TMU per pipeline 2
Vertex shaders Non supportato
Pixel shaders 1 (v0.5)
Supporto hardware DirectX DirectX v7.0
Pixel Fillrate 400 MPixel/s
Texel Fillrate 800 MTexel/s

Proprietà bus memoria:
Tipo bus SDR
Bus 128 bit
Clock reale 166 MHz
Clock effettivo 166 MHz
Larghezza di banda 2656 MB/s

Produttore processore grafico:
Nome società NVIDIA Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=products
Download dei driver http://www.nvidia.com/drivers

puo' essere forse che non supporta directx superiore alla vers. 7.0?

DX7 e manca supporto a vertex shaders.
E' probabile che sia per quello.
Figurati che io non ero riuscito a far andare alcuni giochi che richiedevano il supporto alle dx9 con una radeon 9000 pro proprio perché la scheda arrivava fino a dx 8.1 via hardware.