PDA

View Full Version : [C]Inclusione file.RC

Gino+89+
22-11-2005, 18:16
Ciao a tutti..
Sto studiando le WinApi su una guida di questo forum e mi sono bloccato su un punto banale...non riesco ad inserire un file risorsa (NOMEFILE.RC) in un programma in C....come si fa??..ringrazio chi mi può risp..

andbin
22-11-2005, 20:06
Ciao a tutti..
Sto studiando le WinApi su una guida di questo forum e mi sono bloccato su un punto banale...non riesco ad inserire un file risorsa (NOMEFILE.RC) in un programma in C....come si fa??..ringrazio chi mi può risp..Ciao, dovresti magari specificare meglio quale ambiente di sviluppo usi.

Gino+89+
22-11-2005, 20:12
Uso il Dev-c++ sotto windows xp....

andbin
22-11-2005, 20:17
Uso il Dev-c++ sotto windows xp....
Uhm ... premesso che il Dev-c++ non lo conosco, il tuo problema è quello di usare le risorse da programma oppure quello di inserire nell'eseguibile le risorse?

Gino+89+
22-11-2005, 20:23
Quello di inserire nell'eseguibile le risorse...qmq come compilatore ho anche Icc-win32(anche se li dentro non ci capisco un tubo e non so se sia cmq un vero e proprio compilatore quindi fai tu)...

andbin
22-11-2005, 20:40
Quello di inserire nell'eseguibile le risorse...qmq come compilatore ho anche Icc-win32(anche se li dentro non ci capisco un tubo e non so se sia cmq un vero e proprio compilatore quindi fai tu)...A grandi linee posso dirti che un file .rc deve essere prima compilato da un compilatore di risorse e il file .res generato deve essere dato "in pasto" al linker che lo inserisce nell'eseguibile. Poi come farlo con il dev-c++ ... non lo so. :(

Gino+89+
22-11-2005, 20:47
Ha grazie..allora..
1)Quale compilatore di risorse posso scaricare che mi compila il file .rc? e da dove posso scaricarlo?
2)Generalmente poi come faccio a dire al linker di darlo "in pasto" all'eseguibile?

andbin
22-11-2005, 21:17
Ha grazie..allora..
1)Quale compilatore di risorse posso scaricare che mi compila il file .rc? e da dove posso scaricarlo?
2)Generalmente poi come faccio a dire al linker di darlo "in pasto" all'eseguibile?Di compilatori di risorse ce ne sono sicuramente diversi. C'è quello del free Borland C++ 5.5. C'è quello del Platform SDK della Microsoft.
Poi non saprei dirti come integrarlo nel Dev-c++ e come funziona il suo linker.
Non fai prima a cercare nella documentazione del Dev-c++ o facendo qualche ricerca con google?

Gino+89+
22-11-2005, 21:50
Ok sono a posto..sono riuscito a fare lo stesso procedimento con una Dll che ho aggiunto nel progetto....cmq grazie lo stesso..

kk3z
23-11-2005, 15:55
Dovrebbe essere comunque abbastanza semplice, se hai un progetto (deve essere di tipo "win32 gui") dal menu file -> nuovo -> file delle risorse. :)