PDA

View Full Version : Artefatti X800GTO2 @ X850XT

Blado
22-11-2005, 18:11
Ho fatto la modifica da un mesetto e negli ultimi gg ho notato parecchi artefatti nello schermo mentre gioco (a volte è proprio impossibile giocare, ci sono righe dappertutto).
Ho provato a cambiare driver e mettere le frequenze a default (in questo modo va meglio ma qualcosina rimane) ma il problema sussiste.
Considerato che ho overcloccato a 520/520 (che non è tanto) non capisco questa cosa.
Ho pastrocchiato un pò con le opzioni di ati tray tools, non vorrei sia quello (ma se lo chiudo fa uguale).
Non capisco, è andata senza problemi per 1 mese e di punto in bianco fa così (le temperature sono ok, superano di rado i 60°)
Spero non sia un problema hardware...
Che ne pensate?

Codename47
22-11-2005, 19:18
Ho fatto la modifica da un mesetto e negli ultimi gg ho notato parecchi artefatti nello schermo mentre gioco (a volte è proprio impossibile giocare, ci sono righe dappertutto).
Ho provato a cambiare driver e mettere le frequenze a default (in questo modo va meglio ma qualcosina rimane) ma il problema sussiste.
Considerato che ho overcloccato a 520/520 (che non è tanto) non capisco questa cosa.
Ho pastrocchiato un pò con le opzioni di ati tray tools, non vorrei sia quello (ma se lo chiudo fa uguale).
Non capisco, è andata senza problemi per 1 mese e di punto in bianco fa così (le temperature sono ok, superano di rado i 60°)
Spero non sia un problema hardware...
Che ne pensate?

Prova a rimettere il bios originale, magari le pipe sono difettose.

Blado
22-11-2005, 19:57
Ok ma non capisco perchè sia andato bene per un bel pò...

Moloch666
22-11-2005, 21:44
se t dà ancora problemi dopo aver rimesso il bios originale fattela cambiare ;)

Codename47
23-11-2005, 14:42
Ok ma non capisco perchè sia andato bene per un bel pò...

Spesso succede che le pipe sono difettose e non si riesce ad accorgersene, poi dopo un pò di tempo, tenendo la scheda overclokkata, compaiano artefatti sempre maggiori. Comunque prova a fare come ti ho detto, se dà artefatti anche con il bios originale fattela cambiare!

Blado
23-11-2005, 18:47
Ho rimesso l'originale e fa uguale.
Domani vado a farmela cambiare, spero non si accorgano della mod.
Il bios che ho rimesso è quello che ho trovato qui (http://www.techpowerup.com/bios).
Chiaramente quello della Sapphire X800GTO2 (che prò dice avere memorie da 2ns e non 1.6).
In pannello di controllo me la riconosce come X800GTO (con le 16 pipe era X800/X850)
E' ok?

The Joker 2k
23-11-2005, 19:44
ma quando hai fatto la mod, nn ti 6 salvato il bios originale??? :p

Codename47
23-11-2005, 19:50
Ho rimesso l'originale e fa uguale.
Domani vado a farmela cambiare, spero non si accorgano della mod.
Il bios che ho rimesso è quello che ho trovato qui (http://www.techpowerup.com/bios).
Chiaramente quello della Sapphire X800GTO2 (che prò dice avere memorie da 2ns e non 1.6).
In pannello di controllo me la riconosce come X800GTO (con le 16 pipe era X800/X850)
E' ok?

Credo sia giusto che la riconosca come X800GTO. Per sicurezza prova questo bios:

http://www.dinoxpc.com/OpenLab/software.asp?Area=Bios&Sect=Schede%20Video&Prod=Sapphire&SID=442

Blado
23-11-2005, 20:42
ma quando hai fatto la mod, nn ti 6 salvato il bios originale??? :p

Sì ma dopo aver visto che andava devo averlo cancellato perchè non lo trovo +!

The Joker 2k
23-11-2005, 20:44
Sì ma dopo aver visto che andava devo averlo cancellato perchè non lo trovo +!

:asd: :asd: :asd:

Blado
24-11-2005, 18:46
L'ho portata indietro, mi hanno detto che potrebbe essere la RAM.
Il problema è che se la sono tenuta per mandarla al produttore, tempo stimato di riconsegna 3 settimane, e mi hanno dato come muletto una fiammante Sapphire X600Pro...
Meglio che niente, però che tristezza di scheda! :D