PDA

View Full Version : Airport scomparso

sismaone
22-11-2005, 18:05
Ciao a tutti,
da qualche tempo sto smanettando per impostare due airport a casa... Il mio problema principale è che la connessione wifi tra l'airport e la scheda pci belkin 802.11g cade ogni tot tempo, e l'aggiornamento di driver, il revert del firmware airport alla 6.1 ecc non sono serviti a nulla. Ho provato a cambiare l'encript. da wpa-psk in wep ma niente. Inoltre la rete non sempre è vista da suddetto pc (windows xp sp2), cioè a volte "compare" e a volte è come se non ci fosse.
Ieri ho tentato cambiando il canale, e ho messo 13 ( prima c'era il 5, sempre impostato da me ). Ho riavviato gli airport e sono scomparsi!
Ora mi viene un dubbio...la scheda ha driver europei, dovrebbe quindi "sentire" tutti i canali 1-13... può essere che invece qualcosa non vada? Perchè il pc non trova proprio più la rete.. Come faccio a recuperare gli airport? devo resettarlo? come si fa?

In caso, esiste un canale preferito o consigliato o qualche impostazione che secondo voi può risolvere il mio problema? :help:

grazie:)

sismaone
23-11-2005, 13:02
up

alessandro858
03-12-2005, 06:10
ciao possiedo anche io l airport a parte l estetica molto accattivante ,mi sn dannato notti intere per risolvere il problema della connessione altalenante,cmq il fatto che cada la connessione va ricondotto a fenomeni di interferenza in termini tecnici. in parole semplici armati di una bella prolunga e sposta l airport sino a che vedrai che il segnale rimane piu stabile io lo ho installatto di fronte al pc ad un metro dal pavimento con tanto di tasselli la connessione risulta abbastanza stabile cosi...per recuperari le impostazioni credo che basta installare il software fornito con l aiport .. buon lavoro!

sismaone
03-12-2005, 13:23
si ma che utilità c'è nell'usare una connessione senza fili se poi il prodotto è cosi scadente che devo piazzarlo DAVANTI al pc per poter navigare senza problemi? :) In effetti questa domanda dovrei farla ai tecnici Apple.

Io ci sto ancora smanettando, ho provato a cambiare i canali e forzare gli 11mbps ma niente. Proverò a cambiare scheda pci...