PDA

View Full Version : installare mysql da shell

arnaldo19
22-11-2005, 17:27
Ciao ,volevo chiedervi una mano per installare Mysql su linux(ho la mandriva 2005 L.E.):ho fatto diversi tentativi seguendo le indicazioni di alcune guide ma ho sempre fallito.

Intanto sono andato sul sito ufficiale di Mysql e ho visto una marea di versioni :eek: a seconda della distribuzione che si possiede:per la mia mandriva vanno bene le redhat?(se si quale?)

Non voglio fare l'installazione di mysql usando l'aggiornamento tramite il cd della mandriva ma volevo usare la shell cosė mi abituo alla riga di comando:allora se mi date
qc dettaglio ne sarei felice :)

Grazie cmq e saluti!

arnaldo19
22-11-2005, 17:30
ERRATA CORRIGE

Ciao ,volevo chiedervi una mano per installare Mysql su linux(ho la mandriva L.E.):ho fatto diversi tentativi seguendo le indicazioni di alcune guide ma ho sempre fallito.

Intanto sono andato sul sito ufficiale di Mysql e ho visto una marea di versioni :eek: a seconda della distribuzione che si possiede : per la mia mandriva vanno bene le redhat?(se si quale?)

Non voglio fare l'installazione di mysql usando l'aggiornamento tramite il cd della mandriva ma volevo usare la shell cosė mi abituo alla riga di comando:allora se mi date
qc dettaglio ne sarei felice

Grazie cmq e saluti! :)

arnaldo19
25-11-2005, 22:12
ora sono riuscito a installare il server sql(č suff. o serve qc d'altro?)ma non riesco a lanciarlo:quando lo faccio mi dice chown 'mysql' :utente non valido :(

Herod2k
26-11-2005, 14:52
la sintassi per aprire mysql č:

mysql -u utente -ppassword

NB non c'č lo spazio tra -p e la password.

Buon divertimento.