View Full Version : fuji 5600 oppure nikon coolpix5700??
kkmanuele
22-11-2005, 16:40
Sono al bivio. le ho trovate in negozio entrambe a 399 euro.
Della Nikon mi fido di piu, ma ormai non è un po vecchiotta?? non per questo deve essere inferiore sia chiaro..ma per chi è piu nel campo, ci sono stati miglioramenti evidenti? anche perchè all'epoca del lancio costava molto piu di 400 euro. Quindi secondo me non è da scartare, anzi la mia scelta si è limitata proprio a questa. Riuscite a farmi cambiare idea?? :D
Io prenderei la Fuji: è molto più recente (nel campo delle fotocamere digitali i progressi sono molto rapidi), qui nel forum se ne parla abbastanza bene, a quel prezzo non credo sia possibile trovare di meglio.
mazzetto
22-11-2005, 21:19
della 5600 ne parlano bene, però la 5700 pur essendo vecchiotta, appartiene sicuramente ad una fascia più alta, se fosse uscita ora costerebbe almeno 600€.
tra le due io preferisco la 5700, cmq è questione di gusti!
prova a cercare qualche confronto in rete tipo dpreview.com dove la 5700 e highly reccomended mentre la s5600 ancora non si sa!
ciao
kkmanuele
23-11-2005, 07:43
Grazie mille ragazzi. Sicuramente non mi faccio influenzare solo dalla data di uscita della macchina, alla sua uscita ho visto su internet prezzi intorno i 1500 euro. Saranno arrivate ormai in molte a quelle caratteristiche è vero, ma come qualità? Sarebbe una manna avere l'esperienza di uno di noi che ha avuto modo di prenderle in mano ed usarle tutte e due.
Resta in vantaggio la nikon, considerato che usa anche le cf, e costano molto meno delle xd.Credo che lunedi spendo :rolleyes: :D :muro:
Anche io avevo un dubbio simile, cercavo una via di mezzo tra una compatta e una tipo la f828 o la Z30, mi sono orientato quasi per caso verso la 5700, che avevo provato, ma molto velocemente.
In altrenativa avrei preso la s5600, ma forse anche la s5500 che si ora come ora si trova a poco più di 250€ che è un ottimo prezzo.
Le fuji mi attiravano per l'impostazione molto simil reflex come impugnatura grazie allo zoom impugnabile.
Cmq come qualità plastiche e robustezza la coolpix è decisamente migliore, inoltre ha una dotazione di accessori interessante che va dal supertele al fisheye, dal battery pack al telecomando.
kkmanuele
24-11-2005, 20:44
Da piu parti mi arrivano pareri sempre positivi della nikon, cosa che non succede con la fuji 5600.
Ormai sono deciso. prendo la coolpix 5700
grazie dei consigli a tutti
mazzetto
26-11-2005, 13:26
Da piu parti mi arrivano pareri sempre positivi della nikon, cosa che non succede con la fuji 5600.
Ormai sono deciso. prendo la coolpix 5700
grazie dei consigli a tutti
Ok! facci sapere come ti trovi quando ti arriva! :)
kkmanuele
28-11-2005, 19:27
Eccomi qui, a poche ore dall'acquisto. Ho avuto tempo di fare pochissime cose, perchè la batteria era scarica, ora sta caricandosi.
Che dire..veramente una gran macchina. A livello di finiture e materiale è distante anni luce in meglio della fuji, ma di brutto, la fuji molto plasticona e leggera, questa molto piu "macchina"
Lo zoom è piu che soddisfacente, è solo un 8x, rispetto alla fuji che era 10, ma ho notato poca differenza anche durante la prova di paragone.
I tasti sono tutti a portata di mano, e dopo con calma proverò le varie funzioni.
solo una cosa..magari è normale, ma io mi allarmo subito, è normale che anche dopo aver "sentito" il rumore dello zoom ed essersi posizionata a fuoco perfettamente io senta un rumore all'interno della macchina, tipo hard disk in movimento? è molto piu silenzioso, ma è lo stesso tipo di rumore. Non so se è qualcosa che continua a variare per il fuoco..boh..non ho mai avuto machcine di questo tipo. Se qualcuno di voi può dirmi che è tuto ok sto piu tranquillo. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.