PDA

View Full Version : [javascript] cookie

iforumdelcarlo.salva
22-11-2005, 16:40
ciao,
io devo scrivere in un cookie un file che prendo dal computer locale, sono già riuscito a leggere il file, ma quando vado a scrivere il cookie mi da questo errore:
Your browser sent a request that this server could not understand.
Size of a request header field exceeds server limit.
....
io per scrivere il cookie uso questa funzione:

function SetCookie(name, value)
{
var argv = SetCookie.arguments;
var argc = SetCookie.arguments.length;
var expires = ( 2 < argc) ? argv[2] : null;
var path = ( 3 < argc) ? argv[3] : null;
var demain = ( 4 < argc) ? argv[4] : null;
var secure = ( 5 < argc) ? argv[5] : false;
document.cookie = name + "=" + escape (value) +
((expires == null) ? "" : ("; expires=" + expires.toGMTString())) +
((path == null) ? "" : ("; path=" + path)) +
((demain == null) ? "" : ("; demain=" + demain)) +
((secure == true) ? "; secure" : "");
}

io volevo sapere se ci sono dei limiti nei cookie e se posso scriverne diversi in una sola pagina, perchè passando un nome diverso alla funzione mi crea sempre un file che contiene tutti i cookie.

ciao e grazie
:muro: :muro: :muro: :muro:

andbin
22-11-2005, 20:02
io volevo sapere se ci sono dei limiti nei cookie e se posso scriverne diversi in una sola pagina, perchè passando un nome diverso alla funzione mi crea sempre un file che contiene tutti i cookie.Ciao, premesso che è la prima volta che mi capita di sentire qualcuno che vuole memorizzare un file in un cookie ed ignorando assolutamente il motivo della tua decisione, posso dirti che ci sono effettivamente dei limiti per quanto riguarda sia la dimensione che la quantità dei cookie memorizzabili.

Se vuoi avere qualche info in più puoi leggere, ad esempio, questo articolo della Microsoft:

Number and size limits of a cookie in Internet Explorer (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;306070)