View Full Version : overclock sempron 64 soket754
ciao a tutti sapere se questa cpu ha il moltiplicatore bloccato??
io ho provato ad alzare fsb da 200 a 220, ma poi non mi si accende + :(
mi potete schiarire le le idee
Il moltiplicatore è bloccato verso l'alto, quindi non può essere impostato oltre il valore normale...
Secondo me il bus lo hai alzato troppo :rolleyes: Prova a passi di 5mhz, controlla il vcore, iniziando da default tenendo d'occhio le temperature, e sincerati nel bios che la velocità dell'AGP rimanga a 66mhz, se questo non fosse possibile potresti danneggiare la scheda video :doh:
no sulla mia scheda madre il pci-ex e pci sono fissati quindi rimangono alle loro frequenze! di quanto devo alzare il vcore! se alzo fsb a 220mhz?
no sulla mia scheda madre il pci-ex e pci sono fissati quindi rimangono alle loro frequenze! di quanto devo alzare il vcore! se alzo fsb a 220mhz?
dipende da processore a processore, è una questione di fortuna... Purtroppo se il pc nemmeno si avvia a 220mz significa che non ne hai avuta molta :(
Comunque ecco nuovamente il mio consiglio:
prova a 205mhz (passo di 5mhz) senza alzare il vcore. Il sistema si avvia? Bene, portalo a 210, 215 e così via... Ogni volta che trovi problemi prova a riavviare il pc alla stessa frequenza ma alzando il vcore di 0.25volt ;) Tieni d'occhio le temperature! Nel caso dei sempron non dovrebbero MAI superare i 60 gradi... Ciao e buona fortuna! :D
greeneye
22-11-2005, 17:14
Strano ...... io il mio l'ho portato a 300!
greeneye
22-11-2005, 17:29
....hai messo i divisori sulle memorie?
.....e hai abbassato il moltiplicatore dell'HT?
ma come faccio ad abbasare il molti se nel bios non vedo non trovo opzione del molti, ma solo del fsb
poi che sono sti divisori alle ram?
greeneye
22-11-2005, 20:06
Dipende dalla tua scheda madre.
Per la mia (una asrock nf3) le impostazioni sono:
Advanced->Cpu configuaration->Overclock mode: cpu,agp async
Advanced->Cpu configuaration->Cpu freq: 296 (poi questo dipende da te...si inizia con 200 e si sale)
Advanced->Cpu configuaration->Agp freq.: 66
Advanced->Cpu configuaration->Memory clock: 133MHz
Advanced->Chipset configuration->HT speed: 400 MHz
In pratica si alza la frequenza del processore cercando di mantenere il resto (memoria, agp e HT) nei limiti della specifica.
greeneye
22-11-2005, 20:07
....confiGuration! :doh:
Dipende dalla tua scheda madre.
Per la mia (una asrock nf3) le impostazioni sono:
Advanced->Cpu configuaration->Overclock mode: cpu,agp async
Advanced->Cpu configuaration->Cpu freq: 296 (poi questo dipende da te...si inizia con 200 e si sale)
Advanced->Cpu configuaration->Agp freq.: 66
Advanced->Cpu configuaration->Memory clock: 133MHz
Advanced->Chipset configuration->HT speed: 400 MHz
In pratica si alza la frequenza del processore cercando di mantenere il resto (memoria, agp e HT) nei limiti della specifica.
si ma mia è con nf4 cmq per pci-e e giusta 100mhz? o messo cpu, pci-e async le memoria non posso tenerle a 166?? ht non ho capito che cosè :D
cmq per ora sono arrivato a 245 fsb
ora sono arrivato a 285 mhz di fsb mi sa che mi fermo qui lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.