PDA

View Full Version : Driver x700 Acer 1691

maurix83
22-11-2005, 17:17
Salve ho un Acer 1691 WLMi con ATI x700(64 mb) e non riesco a aggiornare i driver della scheda video che mi sono usciti già installati sul notebook. Quando vado sul sito della Ati e scarico driver Catalyst 5.11 Mobility mi dice "sfortunatamente, l'aggiornamento di questo software non può essere effettuatu sul suo sistema".Volevo sapere se qualcuno mi sa dire come fare ad aggiornare i driver? e se è possibile scaricare da qualche parte driver Ctalyst 5.8?
Vi ringrazio anticipatamente

robgeb
22-11-2005, 17:39
AGGIORNAMENTO DRIVER ATI:

Scaricare gli ultimi catalyst mobility che trovate qui:

http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Disinstallare sia il vecchio control panel che i vecchi driver video.

Poi andate in modalità provvisoria ed eseguite questo programmino ripultente dell'Ati:

ftp://pcwelt:[email protected]

poi tornate in modalità normale ed installate i nuovi driver (SENZA CATALYST CONTROL CENTER, scegliete installazione custom e disabilitate il CCC)

infine reinstallate il control panel originale che avevate già (si trova qui, nella cartella "control panel"): ftp://ftp.support.acer-euro.com/not.../driver/vga.zip)

o scaricatene uno dal sito Ati:
www.ati.com

^v3rsus
22-11-2005, 18:10
AGGIORNAMENTO DRIVER ATI:

Scaricare gli ultimi catalyst mobility che trovate qui:

http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Disinstallare sia il vecchio control panel che i vecchi driver video.

Poi andate in modalità provvisoria ed eseguite questo programmino ripultente dell'Ati:

ftp://pcwelt:[email protected]

poi tornate in modalità normale ed installate i nuovi driver (SENZA CATALYST CONTROL CENTER, scegliete installazione custom e disabilitate il CCC)

infine reinstallate il control panel originale che avevate già (si trova qui, nella cartella "control panel"): ftp://ftp.support.acer-euro.com/not.../driver/vga.zip)

o scaricatene uno dal sito Ati:
www.ati.com

Questa procedura non l'ho provata(ho provato ad installare i mobility sull'8101 e mi dava hw non compatibile)...Io utilizzo i driver ati non mobile e li moddo con dhm mod tool, è una procedura un pochetto più laboriosa ma una volta imparata è facilissima da applicare

robgeb
22-11-2005, 18:12
Questa procedura non l'ho provata(ho provato ad installare i mobility sull'8101 e mi dava hw non compatibile)...Io utilizzo i driver ati non mobile e li moddo con dhm mod tool, è una procedura un pochetto più laboriosa ma una volta imparata è facilissima da applicare
E' inutile moddare i driver per desktop, ci sono quelli già moddati da Ati nell'ultima versione al link: www.ati.com/online/mobilecatalyst

^v3rsus
22-11-2005, 18:16
E' inutile moddare i driver per desktop, ci sono quelli già moddati da Ati nell'ultima versione al link: www.ati.com/online/mobilecatalyst
Purtroppo il mio 8101 è ripartito x l'assistenza...la scorsa settimana appena tornato dal primo viaggio in assistenza ho provveduto a scaricar i 5.10 mobility e il prog mi dava errore(win mediacenter sp2)...Ora non so se è per il S.O o se con i 5.11 han risolto tutto in modo tale che i mobility possan essere tranquillamente installati(così evito di moddare i desktop velocizzando il tutto)

robgeb
22-11-2005, 18:24
Purtroppo il mio 8101 è ripartito x l'assistenza...la scorsa settimana appena tornato dal primo viaggio in assistenza ho provveduto a scaricar i 5.10 mobility e il prog mi dava errore(win mediacenter sp2)...Ora non so se è per il S.O o se con i 5.11 han risolto tutto in modo tale che i mobility possan essere tranquillamente installati(così evito di moddare i desktop velocizzando il tutto)
non so col mediacenter, ma col professional vanno benone!

maurix83
23-11-2005, 12:47
grazie mille ...ora vado a provare...ma secondo voi vale la pena sostituire i driver??

robgeb
23-11-2005, 13:41
si, assolutamente, guadagni tantissimo.