PDA

View Full Version : Router US Robotics e IP dinamico (per DC++)

ironmanu
22-11-2005, 16:15
Ciao,
ho un router adsl wireless us robotics 9110 54Mbps.
Dopo aver fatto il port forwarding ed aver settato la modalità attiva dc++ funziona alla grande.
Tuttavia ogni volta che avvio il pc (IL ROUTER RIMANE SEMPRE ACCESO E CONNESSO) devo reimpostare l'indirizzo ip nel client dc++ xchè risulta cambiato
,sicchè mi tocca ad ogni avvio andare a vedere tipo su www.whatismyip.com per poi copiarlo in dc++ pena l'mpossibilità di scaricare e fare ricerche.
Ma il router una volta che si connette all'adsl nn dovrebbe ricevere un ip e mantenerlo finchè nn viene spento???
non è che sbaglio qualcosa???

as10640
22-11-2005, 16:54
Ciao,
Dopo aver fatto il port forwarding ed aver settato la modalità attiva dc++ funziona alla grande.
Tuttavia ogni volta che avvio il pc (IL ROUTER RIMANE SEMPRE ACCESO E CONNESSO) devo reimpostare l'indirizzo ip nel client dc++ xchè risulta cambiato
,sicchè mi tocca ad ogni avvio andare a vedere tipo su www.whatismyip.com per poi copiarlo in dc++ pena l'mpossibilità di scaricare e fare ricerche.
Ma il router una volta che si connette all'adsl nn dovrebbe ricevere un ip e mantenerlo finchè nn viene spento???
non è che sbaglio qualcosa???
No, gli ISP, assieme all'IP assegnano un lease time, che non è altro che un periodo di validità dell'IP stesso. Terminato il quale l'IP scade e viene rinegoziato. Più che altro... io vedo che Emule l'IP lo rileva in automatico....

ironmanu
22-11-2005, 17:43
No, gli ISP, assieme all'IP assegnano un lease time, che non è altro che un periodo di validità dell'IP stesso. Terminato il quale l'IP scade e viene rinegoziato. Più che altro... io vedo che Emule l'IP lo rileva in automatico....
ho capito quindi devo cercare di capire se lo posso far rilevare in automatico anche a dc++

vickydevo
11-01-2006, 15:42

Anche io ho lo stesso router..potresti spiegarmi passo passo cosa hai fatto.....
scusami non ho capito quali parametri devo andare a modificare.
Grazie 1000

ironmanu
11-01-2006, 20:41
Anche io ho lo stesso router..potresti spiegarmi passo passo cosa hai fatto.....
scusami non ho capito quali parametri devo andare a modificare.
Grazie 1000
per fare cosa?il port forward?

vickydevo
11-01-2006, 22:17
per fare cosa?il port forward?
Si proprio quello!!!
te ne sarei grato...sto impazzendo !!
Se vuoi possiamo anche metterci in contatto con msn.
Grazie

ironmanu
11-01-2006, 22:22
Si proprio quello!!!
te ne sarei grato...sto impazzendo !!
Se vuoi possiamo anche metterci in contatto con msn.
Grazie

guarda è semplicissimo:
entri nel menù del router-->NAT-->virtual server e imposti su enabled le porte tcd e udp che ti servono che per dc++ è la 1412 sia tcp che udp.

vickydevo
12-01-2006, 08:40
guarda è semplicissimo:
entri nel menù del router-->NAT-->virtual server e imposti su enabled le porte tcd e udp che ti servono che per dc++ è la 1412 sia tcp che udp.
grazieeeeeee ci sono riuscito !!! :D

Stev-O
12-01-2006, 13:05
c'e' un nuovo firmware per il 9110 lo 0.48
abilita il dns dinamico da pannello
abilita adsl2/2+

attenzione però: bisogna rifare tutta la configurazione perchè il ripristino da backup non è compatibile con la versione 0.43 precedente

ironmanu
12-01-2006, 23:41
abilita adsl2/2+

attenzione però: bisogna rifare tutta la configurazione perchè il ripristino da backup non è compatibile con la versione 0.43 precedente

ooooh finalmente.certo che pero' adesso che tutto funziona alla perfezione mi secca un po' smanettarci sopra,per ora lo tengo cosi'...

Stev-O
13-01-2006, 00:22
immaginavo infatti l'ho detto...
cmq sarà da fare prima o poi...

vickydevo
13-01-2006, 08:30
abilita adsl2/2+

Come si fa ad aggiornare il firmware? e dove vedo la versione che ho io?? :confused:
premetto che per ora non tocco niente ma appena ci sarà qualke problema lo farò.

Stev-O
13-01-2006, 16:45
nel pannello c'e' sicuramente sia la schermata informativa con la versione firmware che la schermata per l'aggiornamento (da fare collegati via LAN)