View Full Version : Router US Robotics e IP dinamico (per DC++)
ironmanu
22-11-2005, 16:15
Ciao,
ho un router adsl wireless us robotics 9110 54Mbps.
Dopo aver fatto il port forwarding ed aver settato la modalità attiva dc++ funziona alla grande.
Tuttavia ogni volta che avvio il pc (IL ROUTER RIMANE SEMPRE ACCESO E CONNESSO) devo reimpostare l'indirizzo ip nel client dc++ xchè risulta cambiato
,sicchè mi tocca ad ogni avvio andare a vedere tipo su www.whatismyip.com per poi copiarlo in dc++ pena l'mpossibilità di scaricare e fare ricerche.
Ma il router una volta che si connette all'adsl nn dovrebbe ricevere un ip e mantenerlo finchè nn viene spento???
non è che sbaglio qualcosa???
Ciao,
Dopo aver fatto il port forwarding ed aver settato la modalità attiva dc++ funziona alla grande.
Tuttavia ogni volta che avvio il pc (IL ROUTER RIMANE SEMPRE ACCESO E CONNESSO) devo reimpostare l'indirizzo ip nel client dc++ xchè risulta cambiato
,sicchè mi tocca ad ogni avvio andare a vedere tipo su www.whatismyip.com per poi copiarlo in dc++ pena l'mpossibilità di scaricare e fare ricerche.
Ma il router una volta che si connette all'adsl nn dovrebbe ricevere un ip e mantenerlo finchè nn viene spento???
non è che sbaglio qualcosa???
No, gli ISP, assieme all'IP assegnano un lease time, che non è altro che un periodo di validità dell'IP stesso. Terminato il quale l'IP scade e viene rinegoziato. Più che altro... io vedo che Emule l'IP lo rileva in automatico....
ironmanu
22-11-2005, 17:43
No, gli ISP, assieme all'IP assegnano un lease time, che non è altro che un periodo di validità dell'IP stesso. Terminato il quale l'IP scade e viene rinegoziato. Più che altro... io vedo che Emule l'IP lo rileva in automatico....
ho capito quindi devo cercare di capire se lo posso far rilevare in automatico anche a dc++
vickydevo
11-01-2006, 15:42
Anche io ho lo stesso router..potresti spiegarmi passo passo cosa hai fatto.....
scusami non ho capito quali parametri devo andare a modificare.
Grazie 1000
ironmanu
11-01-2006, 20:41
Anche io ho lo stesso router..potresti spiegarmi passo passo cosa hai fatto.....
scusami non ho capito quali parametri devo andare a modificare.
Grazie 1000
per fare cosa?il port forward?
vickydevo
11-01-2006, 22:17
per fare cosa?il port forward?
Si proprio quello!!!
te ne sarei grato...sto impazzendo !!
Se vuoi possiamo anche metterci in contatto con msn.
Grazie
ironmanu
11-01-2006, 22:22
Si proprio quello!!!
te ne sarei grato...sto impazzendo !!
Se vuoi possiamo anche metterci in contatto con msn.
Grazie
guarda è semplicissimo:
entri nel menù del router-->NAT-->virtual server e imposti su enabled le porte tcd e udp che ti servono che per dc++ è la 1412 sia tcp che udp.
vickydevo
12-01-2006, 08:40
guarda è semplicissimo:
entri nel menù del router-->NAT-->virtual server e imposti su enabled le porte tcd e udp che ti servono che per dc++ è la 1412 sia tcp che udp.
grazieeeeeee ci sono riuscito !!! :D
c'e' un nuovo firmware per il 9110 lo 0.48
abilita il dns dinamico da pannello
abilita adsl2/2+
attenzione però: bisogna rifare tutta la configurazione perchè il ripristino da backup non è compatibile con la versione 0.43 precedente
ironmanu
12-01-2006, 23:41
abilita adsl2/2+
attenzione però: bisogna rifare tutta la configurazione perchè il ripristino da backup non è compatibile con la versione 0.43 precedente
ooooh finalmente.certo che pero' adesso che tutto funziona alla perfezione mi secca un po' smanettarci sopra,per ora lo tengo cosi'...
immaginavo infatti l'ho detto...
cmq sarà da fare prima o poi...
vickydevo
13-01-2006, 08:30
abilita adsl2/2+
Come si fa ad aggiornare il firmware? e dove vedo la versione che ho io?? :confused:
premetto che per ora non tocco niente ma appena ci sarà qualke problema lo farò.
nel pannello c'e' sicuramente sia la schermata informativa con la versione firmware che la schermata per l'aggiornamento (da fare collegati via LAN)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.