PDA

View Full Version : aiuto speedfan

JJSTr
22-11-2005, 16:04
ciao gente! vorrei sapere una cosa....usando speedfan compaiono 3 temperature: t1 e t2 mi raggiungono al max stress 25C e 34C (non ho il dissi venduto col procio) mentre la t3 rimane sempre e cmq a 70C!!!!!!!!

a cosa corrisponde la t3? è normale ? programmi tipo s&m mi si inchiodano subito x quel valore!!

JJSTr
23-11-2005, 13:14
dai gente aiutatemi please! se non mi sapete dire nulla mi dite un altro programma affidabile x il monitoraggio delle temperature?

superz
23-11-2005, 16:25
Ciao :)
Non ti preoccupare!
Speedfan spesso e volentieri scazza le temperature, prova ad usare sandra lite 2005 oppure everest..
Oppure hai il dissipatore della cpu o del chipset montato male! Ma lo escludo! a quelle temperature dovrebbe piantarsi tutto!

Mr. X
23-11-2005, 16:40
Che intendi x "mi si inchiadono programmi tipo s&m per quella temperatura"?
In genere speedfan assegna dei valori senza dire cosa sono, succede anche che dei valori rimangano fissi in ogni condizione... Per vedere quale è la temp del processore devi vedere qual'è quella fra tutte che sale più velocemente se messa sotto sforzo...

Ciao,
Marco.

JJSTr
23-11-2005, 16:41
no no il dissi della cpu è montato bene, dal bios risulta 30C x la cpu! super dissi

Mr. X
23-11-2005, 16:49
ChPer vedere quale è la temp del processore devi vedere qual'è quella fra tutte che sale più velocemente se messa sotto sforzo...

Ciao,
Marco.

:read:

JJSTr
23-11-2005, 19:33
con sandra ho scoperto che i 70c sono del secondo processore....che non esiste (la mobo non ha nemmeno il socker!!! :doh: :doh: ) x il resto tutto confermato,
procio fisso sui 30 e mobo sui 25 e di li non si muovono neanche sotto stress!

e cmq si s&m mi si bloccava dopo 2 secondi se lanciato insieme a speedfan dal quale prendeva le temp e vedendo un 70 si impressionava e si chiudeva

Mr. X
23-11-2005, 19:37
Riguardo a s&m hai ragione... i due sw si integrano e a volte fanno dei bei errori... Cioè mi dici che da speedfan tutti i valori rimangono costanti anche sotto stress???

Mi sembra moolto starno... :mbe:

superz
23-11-2005, 19:55
Anche secondo me è strano!
Sotto sforzo la temperatura del processore sale per forza (tranne con il mio sistema di raffreddamento! :D ).
Forse i programmi di diagnostica nn riescono a rilevare la sonda del processore! Nel mio caso ho tre temperature Motherboard|CPU|Chipset.
Forse ti trova solo i sensori della mamma e del chipset!