View Full Version : GARANZIA DISCHI WD: nemmeno 12 mesi com'è possibile???
mi trovo in mano due wd, provenienza sconosciuta (li ho recuperati assieme a molta altra roba, gran parte da testare), gli hd sono da 60 e 80 gb, uno riporta addirittura come data di produzione il 29 gennaio 2005 ma su sito nn risulta in garanzia, com'è possibile?? :confused: :mc: :muro:
Alcuni dischi sono detti OEM, cioè sono parti che il produttore vende per sistemi completi, ad esempio un PC Dell, ed è la Dell a fornire la garanzia, non la WD. Stessa cosa vale per i dischi in box esterni, la WD fornisce dischi alla Lacie, ma quando compri il Box è la Lacie che garantisce tutto, non la WD.
Questi dischi probabilmente provengono da un mercato di questo tipo.
- CRL -
Alcuni dischi sono detti OEM, cioè sono parti che il produttore vende per sistemi completi, ad esempio un PC Dell, ed è la Dell a fornire la garanzia, non la WD. Stessa cosa vale per i dischi in box esterni, la WD fornisce dischi alla Lacie, ma quando compri il Box è la Lacie che garantisce tutto, non la WD.
Questi dischi probabilmente provengono da un mercato di questo tipo.
- CRL -
capisco, ma a volte capita anke ke ad esempio per il primo anno la garanzia la dà il venditore diretto, dopo di ke passa al produttore, per esempio ho un masterizzatore sony con 3 anni di garanzia, al momento dell'acquisto mi è stato detto ke per il primo anno ne risponde il negozio, se si guasta successivamente loro nn c'entrano più e devo rivolgermi alla sony, ho capito male io forse? :confused:
Fose, comunque in qual caso anche se ti rivolgi al produttore, nel primo anno, loro riconoscono la garanzia. A volte i negozi lo fanno anche per scrollarsi le incombenze...
In ogni caso quel disco viene da uno dei circuiti che ti dicevo, probabilmente, ne ho visti molti, è molto diffuso...
- CRL -.
Fose, comunque in qual caso anche se ti rivolgi al produttore, nel primo anno, loro riconoscono la garanzia. A volte i negozi lo fanno anche per scrollarsi le incombenze...
In ogni caso quel disco viene da uno dei circuiti che ti dicevo, probabilmente, ne ho visti molti, è molto diffuso...
- CRL -.
in definitiva lo lancio dalla finestra? :rolleyes:
in definitiva lo lancio dalla finestra? :rolleyes:
Ah, ma è rotto...
Se è rotto non c'è nulla da fare, non ha garanzia...
In ogni caso questo ramo è l'unico che permette di avere dischi a basso costo, però ha questo rischio...
- CRL -
Ah, ma è rotto...
Se è rotto non c'è nulla da fare, non ha garanzia...
In ogni caso questo ramo è l'unico che permette di avere dischi a basso costo, però ha questo rischio...
- CRL -
ma scusa lo mando in garanzia se funziona? :fagiano: cmq lo caccio via ho capito :D
ma scusa lo mando in garanzia se funziona? :fagiano: cmq lo caccio via ho capito :D
Avevo capito che era solo curiosità, io quando prendo un disco controllo sempre sul sito come risulta...
La WD ti dice anche se è rubato, ad esempio, può essere interessante...
- CRL -
dipende anche dal guasto... se sono solo settori danneggiati prova con hdd rigenerator... spesso fa miracoli.. se è un problema meccanico.. niente da fare...
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.