View Full Version : Ecco le prestazioni del chipset sis756 x processori AMD!
http://www.techreport.com/reviews/2005q2/a64-chipsets/index.x?pg=3
Molti nel forum credevano che il chipset sis fosse una ciofeca in termini di prestazioni(in special modo robgeb :D e in parte anche io), ma poi dopo aver visto i benchmark effettuati da techreport mi sono ricreduto, e sono venuto a conclusione che sia anche più prestante del chipset ati xpress200M.
In un totale di 44 benchmarck il sis ne vince 31 contro l'xpress200!!
In particolare quelli del controller ata e sata, la scheda madre sis pompa di brutto!!
cmq a me quello che mi è piaciuto di + è stato questo:
http://www.techreport.com/reviews/2005q2/a64-chipsets/3dmark05-overall.gif
:D
toro loco
22-11-2005, 16:24
Penso che allora ci sarà da rivalutare gli asus con turion che per via del chipset non erano visti di buon occhio :O
Amesso che siano veritieri questi bench!! :D
Veramente la critica era sull'autonomia più che sulle performance... :p
A parte il fatto che le prestazioni dei vari chipset sono tutte uguali, centesimo di punto più, centesimo di punto meno (per quanto possano ritenersi attendibili i risultati di questo sito, che io non ho mai sentito), ma il chipset SiS è sempre stato discusso più per l'autonomia che per le prestazioni...e da lì parte tutta la mia preferenza verso Ati, e la mia tendenza a scartare il SiS, che fa consumare a un Turion più energia di un Athlon64 :eek: :Puke: !
Infatti...
Penso che allora ci sarà da rivalutare gli asus con turion che per via del chipset non erano visti di buon occhio :O
Amesso che siano veritieri questi bench!! :D
Gli Asus con Turion al contrario degli Acer con Turion hanno un'autonomia di 2 ore...mentre gli Acer Aspire superano le 3 ore e il Ferrari supera le 4 ore.
Difatti è proprio e soprattutto sull'autonomia che il chipset SiS non rende giustizia al capolavoro AMD.
Per le prestazioni stà di fatto che al momento tutti gli Asus con Turion fanno veramente pena in confronto agli Acer, sarà per il chipset SiS, sarà quel che sarà ma il confronto diretto fra i notebook parla chiaro.
Altra nota dolente degli Asus Turion è la scheda video :muro: che o è integrata, o è una GF 6200 o una GF 7300 :confused: :muro:
Ma quando si decidono a fare sul serio ? Io è da Luglio che ho un Turion con x700 e + di 4 ore di autonomia...mah! :mbe:
Sono anch'io di questo parere, in quanto a performance, un chipset vale l'altro, il miglioramento di prestazioni è impercettibile. Se in caso sono le funzionalità in + a fare la differenza IMHO.
Johnnie Walker
22-11-2005, 17:13
perchè, quasi tre ore di autonomia per i note equipaggiati con Turion DualCore-serie MT, non sono tutto sommato in linea con le corrispondenti soluzioni intel-centrino? ma a quanto arrivano? a 4 ore e mezzo cinque? e quanto costano però?
perchè, quasi tre ore di autonomia per i note equipaggiati con Turion DualCore-serie MT, non sono tutto sommato in linea con le corrispondenti soluzioni intel-centrino? ma a quanto arrivano? a 4 ore e mezzo cinque? e quanto costano però?
considera solo questo:
Turion dual core ??? dove l'hai visto che melo compro subito! :eek:
Un Acer con Turion ML (35W) raggiunge 3 ore di autonomia (Aspire) o addirittura supera le 4 (Ferrari)
Un Asus con Turion MT (25W) fatica a fare 2 ore, 2:30 ore!!! Ora non so come siano messi gli ultimi modelli Asus, ma il chipset SiS l'autonomia la castra, perchè se montassero l'Ati come gli Acer secondo me col Turion MT dovrebbero andar meglio... non voglio pensare che gli schermi Asus consumino molto più degli Acer...
No stiamo perlando di "poco" o "tanto", stiamo parlando di un'ora di differenza... ;)
se poi consideri che il Turion è 30 ed è MT la differenza diventa abissale contro un ML37.
Oddio, bisognerebbe capire che batteria ha il 6750... :mbe:
No stiamo perlando di "poco" o "tanto", stiamo parlando di un'ora di differenza... ;)
se poi consideri che il Turion è 30 ed è MT la differenza diventa abissale contro un ML37.
Oddio, bisognerebbe capire che batteria ha il 6750... :mbe:
la batteria è 8 celle 4800mah
Beh, allora c'è molto chipset nella differenza di autonomia... ;)
Beh, allora c'è molto chipset nella differenza di autonomia... ;)
Direi proprio di si, visto che la mia batteria è una 4800mAh e faccio 4:15 ore tranquillo tranquillo...mentre gli Aspire con batterie da 4400mAh si fanno le loro brave 3 ore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.