PDA

View Full Version : ALICE ADSL: no signal


mrcg
22-11-2005, 14:49
Salve Forum,
dopo svariati tentatavi di attivazione dell'ADSL sulla mia utenza telefonica(prima richiesta il 24/10) mi hanno comunicato che il servizio dovrebbe essere attivo dal 19/11............il risultato però è NO SIGNAL!!!!
Chiamato oggi il 187 mi hanno comunicato che a loro risulta attivato il 19 ma purtroppo il mio modem non rileva nessun segnale, mi hanno dato un appuntamento per parlare con un tecnico il 28/11(quindi secondo loro dovrò pagare dal 19!!!!assurdo) vi chiedo
Ho fatto la prova collegando il normale filo del telefono al modem,senza filtro, dovrebbe funzionare vero?
Ho provato pure cambiando filo e presa telefonica
Il modem è un loro vecchio modem IPM DATACOM,che usavo un po' di anni fa, dovrebbe andare bene anche ora o mi sbaglio?
Il nome utente e password per la connessione da dove si piglia?
Ma il 187 online risponde?io ho inviato 6 mail e non ho mai ricevuto risposte......


GRAZIEEEEE

@FeDe@
22-11-2005, 15:04
Salve Forum,
dopo svariati tentatavi di attivazione dell'ADSL sulla mia utenza telefonica(prima richiesta il 24/10) mi hanno comunicato che il servizio dovrebbe essere attivo dal 19/11............il risultato però è NO SIGNAL!!!!
Chiamato oggi il 187 mi hanno comunicato che a loro risulta attivato il 19 ma purtroppo il mio modem non rileva nessun segnale, mi hanno dato un appuntamento per parlare con un tecnico il 28/11(quindi secondo loro dovrò pagare dal 19!!!!assurdo) vi chiedo
Ho fatto la prova collegando il normale filo del telefono al modem,senza filtro, dovrebbe funzionare vero?
Ho provato pure cambiando filo e presa telefonica
Il modem è un loro vecchio modem IPM DATACOM,che usavo un po' di anni fa, dovrebbe andare bene anche ora o mi sbaglio?
Il nome utente e password per la connessione da dove si piglia?
Ma il 187 online risponde?io ho inviato 6 mail e non ho mai ricevuto risposte......


GRAZIEEEEE


Prova staccare tutti i telefoni e filtri e collega il modem alla presa principale.
Se ancora nn funziona puoi provare un altro modem.
Se anche questo tentativo va a vuoto attaccati al telefono e aspetta che risolvano.
ciao

mrcg
22-11-2005, 15:06
grazie per la risposta, ho provato ad attaccare il modem alla linea di telefono principale ma il risultato è sempre lo stesso "NESSUN SEGNALE"........mi sa che dovrò aspettare il 28 per poter parlare col tecnico

Jaffa
22-11-2005, 15:35
:doh: io ci credo poco quando mi fissano un termine per essere contattato dal tecnico..se x loro risulta attivata cmq o è un problema in centrale oppure a casa tua: in questo caso hai filodiffusione o qualche apparecchio residuo? oppure un centralino di qualche genere? sn le uniche cause"caslinghe"di malfunzionamenti dell'adsl

mrcg
22-11-2005, 15:37
:doh: io ci credo poco quando mi fissano un termine per essere contattato dal tecnico..se x loro risulta attivata cmq o è un problema in centrale oppure a casa tua: in questo caso hai filodiffusione o qualche apparecchio residuo? oppure un centralino di qualche genere? sn le uniche cause"caslinghe"di malfunzionamenti dell'adsl

ho provato sulla presa telefonica principale, cosa intendi per apparecchio residuo?ho solo un telefono ed un telefono portatile .........