View Full Version : L'uscita dell Xbox360 ritarderà la play3?
Salve ragazzi,
come da thread, secondo voi il lancio della xbox360 potrebbe far cambiare i piani a sony e ritardare ulteriormente il lancio della play3.
Se il lancio infatti avenisse nei prox 6 mesi nessuno o cmq. pochi acquirenti che hanno già la xbox360 si comprerebbero la play3. Al contrario se la nuova console giapponese venisse distribuita fra 1 anno o dopo (con i dovuti piccoli miglioramenti del caso) l'acquirente dell'attuale xbox360 potrebbe realisticamente optare per vendere la "vecchia" console e comprare la nuova e fiammante play3...
Cosa farà dunque sony?
Ciuaz Pindol
lunaticgate
22-11-2005, 14:50
Cosa farà dunque sony?
Ciuaz Pindol
:boh:
Beh, a dire il vero, credo che la sony punti più che altro ad ottenere il consenso del maggior numero di utenti che si comprano "solo" una console.
Pochi hanno la possibilità o l'interesse a prendere più di una console, sia perché costa comprarle e costa "mantenerle" (i giochi non sono proprio gratis :D ) e sia perché c'è gente che si "accontenta" di una sola console...
Il mercato dei perfezionisti del "prendo il meglio di ogni sistema", credo sia un mercato abbastanza ristretto.
veramente è l'esatto contrario, molto probabilmente sony sarà costretta ad anticipare ed anche di parecchio l'uscita della PS3.
A mio avviso visto il ritardo ormai accumolato forse non farebbe troppo male se rivedesse nel frattempo le specifiche hw della ps3, che ad oggi potrebbero essere solo leggermente superiore all'hw microsoft ma con un gap tecnologico di ben 1 anno.
Visto che un anno a livello hw è una infinità e un ipotetico ed auspicabile upgrade di velocità della cpu/gpu/ram potrebbe aiutarla parecchio nelle vendite senza considerare mantenendo i costi uguali o addirittura più bassi.
lunaticgate
22-11-2005, 15:19
Visto che un anno a livello hw è una infinità e un ipotetico ed auspicabile upgrade di velocità della cpu/gpu/ram potrebbe aiutarla parecchio nelle vendite senza considerare mantenendo i costi uguali o addirittura più bassi.
Un anno a livello HW è una infinità per noi poveri mortali ma non per loro.
E' solo una questione di costi che con il tempo potrebbero ricollocarsi diversamente.
Beh, a dire il vero, credo che la sony punti più che altro ad ottenere il consenso del maggior numero di utenti che si comprano "solo" una console.
Pochi hanno la possibilità o l'interesse a prendere più di una console, sia perché costa comprarle e costa "mantenerle" (i giochi non sono proprio gratis :D ) e sia perché c'è gente che si "accontenta" di una sola console...
Il mercato dei perfezionisti del "prendo il meglio di ogni sistema", credo sia un mercato abbastanza ristretto.
si hai ragione però le console ora come ora non mi sembrano costare uno sproposito la stessa xbox360 verrà venduta al lancio a 299 euro non un prezzo così proibitivo e così farà anche sony (credo)...
dunque a mio avviso molti utenti se la play3 venisse rilasciata il prox anno potrebbero optare per vendere l'xbox attorno ai 100-150 euro e prendersi una play3...
poi per il discorso dei giochi si sà come và a finire, uno se ne compra 4-5 originali poi si troverà un modo per modificare anche queste...
A mio avviso se la sony rilasciasse la play nei primi 4-5 mesi del 2006 sarebbe un errore colossale dal punto di vista del marketing...
CIuaz Pindol
dottormaury
22-11-2005, 20:10
io invece credo che se microsoft avesse tardato il lancio di xbox 360 in sony avrebbero pensato che siamo tutti fessi e ci avrebbero fatto giocare ancora per chissà quanto tempo con quella scatoletta nera che già oggi nel 2005 inizia ad essere obsoleta.
xbox a quanto apre avrà una discreta lineup al lancio, in un anno erotto di gioconi ne uscuiranno e la gente dopo aver visto quello che può fare xbox sicuramente si disaffezionerà alla play2, e poi xbox 360 si appresta ad essere l'unica per ben 2 natali dici niente.
e poi xbox 360 si appresta ad essere l'unica per ben 2 natali dici niente.
beh 2 natali adesso,
va bene questo ma se la sony non lancerà la ps3 nel prossimo periodo natalizio può giusto chiudere baracca e burattini, il periodo natalizio come si sà è il più buono per le vendite...
Ciuaz Pindol
Fabio77AmdThunder
25-11-2005, 11:51
Vabbè che i soldi non crescono dietro casa, cmq non mi pare che il prezzo di lancio della Xbox360 sia particolarmente alto 299 euro per il base (o 399 per la versione con hd) non mi sembrano poi così alti se paragonati ai prezzi al lancio della PS2. Io mi ricordo gente che per prendere una delle prime versioni uscite ha speso veramente tanto.
Io aspetterò cmq che il mercato dell'usato faccia la sua opera.
Vabbè che i soldi non crescono dietro casa, cmq non mi pare che il prezzo di lancio della Xbox360 sia particolarmente alto 299 euro per il base (o 399 per la versione con hd) non mi sembrano poi così alti se paragonati ai prezzi al lancio della PS2. Io mi ricordo gente che per prendere una delle prime versioni uscite ha speso veramente tanto.
Io aspetterò cmq che il mercato dell'usato faccia la sua opera.
ai tempi pagai 1.080.000L con Dead Or Alive 2 - Arma Letale 4 in dvd e la memory oginale da 8mb e Cavo Scart RGB quasi €550 attuali. Non mi pare che xbox 360 disti molto alla fine da quella spesa...€399 + un gioco (almeno €65) + un cavo vga o rgb (per chi nn ha tv che accettano il component) e siamo a quanto €499/510? mettiamo anche che uno si compra la versione da €299 si deve sempre comprare anche una Memory unit da 64mb e sono altri €30 (mi pare): €299 + 65 + 30 (cavo) + 30 (Memory) = €424 alla fine sono sempre €424 scherzando e ridendo!
L'unica cosa che potrebbe invogliare Sony a anticipare l'uscita della sua console è proprio evitare di trovarsi all'uscita con una console da €399 e magari xbox360 avrà un bundle console pro + gioco a €349 (esempio) lì sarebbe proprio brutta la situazione!
io invece credo che se microsoft avesse tardato il lancio di xbox 360 in sony avrebbero pensato che siamo tutti fessi e ci avrebbero fatto giocare ancora per chissà quanto tempo con quella scatoletta nera che già oggi nel 2005 inizia ad essere obsoleta.
xbox a quanto apre avrà una discreta lineup al lancio, in un anno erotto di gioconi ne uscuiranno e la gente dopo aver visto quello che può fare xbox sicuramente si disaffezionerà alla play2, e poi xbox 360 si appresta ad essere l'unica per ben 2 natali dici niente.
quoto :O
quella scatoletta nera che già oggi nel 2005 inizia ad essere obsoleta.
Si, inizia ad essere obsoleta. Ma i capolavori che sta sfornando ultimamente sono spettacolari. ;)
e poi xbox 360 si appresta ad essere l'unica per ben 2 natali dici niente.
Questo si presume soltanto. Non sappiamo la data di uscita europea. Io scommetterei 10€ che il prossimo natale la troveremo sugli scaffali... :sofico:
Coyote74
25-11-2005, 14:59
Si, inizia ad essere obsoleta. Ma i capolavori che sta sfornando ultimamente sono spettacolari. ;)
Questo si presume soltanto. Non sappiamo la data di uscita europea. Io scommetterei 10€ che il prossimo natale la troveremo sugli scaffali... :sofico:
Quoto e riquoto :D
gabberman81
25-11-2005, 15:28
io spero che ps3 esca in tutta calma tra 1 anno o + :stordita: non cè fretta, tanto io il 2 mi prendo xbox360 :read: spero che ps3 xo sia + potente di xbox360, vorrei davvero un gioco come killzone2 con la grafica del video dell' e3 o come resident evil 5 :read:
preferisco aspettare e avere una console davvero potente, tanto adesso cè xbox360 :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.